
04 Febbraio 2016
Dopo averli mostrati in anteprima al CES di Las Vegas, ASUS presenta ufficialmente due nuovi monitor 4K della serie MG. I prodotti in questione non appartengono alla linea Swift, ma sono pensati sia per i gamer che per gli utenti in cerca di un monitor dalla buona resa cromatica ed elevata risoluzione.
Si parte dall' ASUS MG24UQ, monitor 4K IPS con un' elevata densità, ideale per chi deve lavorare con certi standard di qualità ma allo stesso tempo non cerca un monitor ingombrante.
ASUS MG28UQ è invece un monitor da 28 pollici, che oltre a una risoluzione di 3840 x 2160 pixel, offre response time di 1 ms e supporto alle tecnologie Adaptive-Sync, ASUS Gameplus e GameVisual, tutte pensate per migliorare l'esperienza in gaming. Completano la dotazione connessioni DisplayPort 1.2, HDMI 2.0, HDMI 1.4 e un hub USB 3.0, con supporto per la ricarica veloce dei dispositivi mobili.
ASUS dovrebbe lanciare i prodotti sul mercato occidentale nei prossimi mesi, aspettiamo dettagli sui prezzi nel nostro paese, ma probabilmente non saranno bassi.
NZXT H5 Flow con Kraken Elite 280, la recensione di una build votata all'eleganza
Recensione Asus ROG Swift PG42UQ, 42 pollici di puro godimento!
ROG Ally: abbiamo provato l’interessante ibrido tra console portatile e PC | VIDEO
NVIDIA Studio e Omniverse, come annullare 7.000 Km grazie alla tecnologia
Commenti
Per me è una risoluzione troppo alta per un 28", anche con le (piccole) migliorie di Windows 10.
Al di là delle dimensioni (a me un monitor da 40'' non pare affatto piccolo, trovo difficile guardare un 60'' da 50 cm di distanza), le prestazioni erano accettabili?
Il secondo è un TN, vero?
ho provato ma è troppo piccolo, aspetto calino i 50"
Attendo monitor ips 1440p 144hz a buon prezzo, o anche un monitor curvo 1440p almeno a 75hz
Grazie.
Occhio che hai commentato sotto l articolo sbagliato ;)
Su pc sarä ottimizzato come il 2? Ho sentito che la NASA sta creando un pc apposito per riuscire a sfruttare mafia 2 al massimo.
Qualcuno ha mai provato ad usare i TV 4K come monitor? quelli di dimensioni inferiori ai 40'' ormai hanno costi modestissimi.
Ho pensato più di una volta di acquistarne uno per fare l'esperimento, ma se qualcuno ha già provato...
Il design della serie vx è molto meglio