
16 Febbraio 2016
Nel corso di un evento tenutosi oggi a Nuova Delhi in India, Huawei ha presentato ufficialmente il nuovo Honor Holly 2 Plus, smartphone che va a sostituire il precedente modello Honor Holly lanciato nell’ormai lontano 2014.
Il device è dual SIM, è dotato del sistema operativo Android nella versione 5.1 Lollipop ed offre un display IPS da 5 pollici con risoluzione HD, un processore quad-core a 64-bit MediaTek MT6735P Cortex-A53 da 1.3GHz, una GPU Mali-T720MP2 e 2GB di RAM.
La memoria interna da 16GB può essere estesa di ulteriori 128GB tramite microSD, mentre il comparto della connettività prevede la presenza del WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.0, GPS+GLONASS e il supporto alle reti 4G LTE e CDMA. La fotocamera anteriore ha un sensore da 5 megapixel, mentre quella posteriore da 13 megapixel con autofocus, flash LED, sensore OmniVision BSI, lenti grandangolari a 28mm e apertura f/2.0 consente di registrare video a 1080p @30fps. Non manca neppure la radio FM, e la batteria da 4000mAh garantisce una buona autonomia.
Huawei Honor Holly 2 Plus è realizzato in policarbonato e la scocca posteriore è caratterizzata da una texture zigrinata che restituisce un ottimo grip. Disponibile nelle colorazioni grigia, oro e bianca, lo smartphone misura 143.1x71.8x9.7mm per 160 grammi di peso e può essere acquistato al prezzo di 8.499 rupie (pari a circa 114 euro), prezzo davvero concorrenziale se si pensa che è inclusa anche una garanzia di 15 mesi sul prodotto e di 30 giorni sul vetro del display.
Al momento Huawei non ha specificato se Honor Holly 2 Plus verrà commercializzato anche in Italia.
Commenti
No vedi che a un costo basso basso quella cpu ti dà fluidità decentissima :) Non "da iphone", ma decentissima
Siamo strapieni di articoli sugli Xiaomi che a loro volta non sono venduti in Europa, e l'import non è mai stato un problema, 2° quindi?
Lenovo ha annunciato ufficialmente che nei prossimi mesi, a partire da aprile, arriverà anche in Europa, non solo online ma anche nelle grosse catene di negozi (notizia del 21 gennaio): 3° quindi?
Se lo vendono anche questo in bundle con AntVR pretendo che arrivi in Italia tra i Vibe.
Se gira bene e costa poco...
Beh però Honor vende in Europa, Lenovo per ora no.
Anche questo Honor Holly 2 Plus è stato presentato in India, quindi?
Come sarebbe CPU gioiellino? A me non mi sembra niente di entusiasmante. Avrei capito una soluzione Snapdragon come ha fatto Xiaomi. Lodevole però il fatto della garanzia ma il processore secondo me fa perdere molto interesse per questo cellulare.
Perché l'hanno presentato là forse, sai, se lo avessero presentato in Europa c'erano più possibilità di vederlo anche qua.
perchè da noi c'e' già il G4! :)
a parte gli scherzi... interessante sto Vibe X3... ne facessero una versione 5" ... altrimenti e' veramente (imho) un padellone esagerato... 154 mm... gia' il mio G4 e' grande.
comunque grazie per la segnalazione.
se vedesse MM e costasse 139 su amazon sarebbe perfetto....
Il bello è che in India ieri è stato presentato pure il Lenovo Vibe X3, che è un gran bel pezzo d'hardware (Snap 808, 3GB RAM, storage 32GB espandibili, 3500mAh di batteria, doppio altoparlante stereo frontale, prezzo circa 268 €): come mai non ne parlate?
Questo è un prodotto per mercati emergenti, altro che 5SE...
Avrei preferito pure io i tasti soft dato che c'è tutto quello spazio sulla cornice.
si userá la modalitá immersiva o qualche modulo xposed o direttamente patch su systemui.apk per averla piú piccola,trasparente.
Peccato davvero per i tasti a schermo. Da lodare assolutamente cpu (goiellino) e batteria. E ora, invito certi amici di qui a domandarsi come mai su 5" "ci possono stare" 4000mAh, mentre su telai che contengono 5,5" "non si può, no no no" e ci si ferma a 3000 (invece degli auspicabili 5000)
Il 6735p è un piccolo mostro di fluidità
meglio moto g è iniziato e finito nel 2013
In Italia a 139 sicuro (almeno si spera) tramite Amazon... Non male. Peccato che gli honor non scendendono di prezzo su Amazon