
03 Febbraio 2016
Numerose sono le voci che circolano intorno ai nuovi smartphone di casa Sony che potrebbero essere presentati a cavallo del MWC 2016 che si terrà tra poco meno di un mese a Barcellona. Non è ancora chiaro se la famiglia Z6 debutterà proprio in Spagna o se arriverà subito dopo con un evento separato tra marzo e aprile, ma adesso arrivano le prima informazioni sui codici modello e sulle caratteristiche di Zperia Z6 previsto per il Giappone.
Le sigle emerse sono:
Si parla dello stesso device per i diversi operatori e mercati e per tutti abbiamo un display WQHD IPS da 5.2 pollici 2560x1440, processore Snapdragon 820 con una GPU Adreno 530, 4GB di RAM LPDDR4, certificazione IP68, fotocamera posteriore 23MP f/2.0 e frontale da 5.1MP. Il tutto con Android 6.0 Marshmallow a bordo, Bluetooth 4.2 e espansione MicroSD.
Chiaramente ci riserviamo di considerare queste specifiche attendibili, con la certezza che ne sapremo di più nelle prossime settimane
Commenti
bello...ho visto alcuni video girati da z3 si
C'è sempre una prima volta!
no
in giappone si chiama Z4..infatti
era. poi fai 8h di schermo e non lo è più
intendi i vari E4, E4g, E4g dual, M4 Aqua e C4???
hai ragioni sono una gamma a perte loro XD XD XD
quante baggianate...
SoC diverso ogni anno (ogni 2 telefoni tranne che per Z e Z1)
Schermo diverso ad ogni generazione
Fotocamere tutte diverse. Z 13 MP 1/3.06" - Z1 20,7 MP 1/2.3" - Z2 molto simile a Z1 come caratteristiche ma con qualità migliore delle foto - Z3 stesse caratteristiche di Z2 ma con lenti da 25 mm più grand'angolari - Z4 autofocus Phase Detection come sulle mirrorless - Z5 più punti Phase Detection e sensore a croce da 1/2.2" tagliato in due formati da 1/2.3".
UI già modificata e stuprata per LP.
non funziona così...
puoi metterci anche 20.000 mAh in 0.85 cm. basta che le spalmi su una piastrella!!! ceh ma di cosa stiamo parlando??
io ho uno Z2 da 3200
ma anche no. con la basetta c'era la dock magnetica di fianco, che con Z3 manco si vede. ora c'è u buco sotto..
ma più belli sia dentro che fuori
M A R K E T I N G
secondo me domani nevica nel sahara
intanto triluminos e siamo in una botte di ferro.
colori da oled e costo da LCD
basta andare in manuale e NON SETTARE alcun parametro.
ah poi hai mai fatto un video con un sony??
Ma anche si, se a te va di stare mezz'ora a giocare con i parametri manuali prego si accomodi!
2K = 2048 x 1080
bravo genio!
sperem
ma neanche leggere ormai sapete??
F6503 > worldwide
F6553 > worldwide con frequenze leggermente diverse
SO-04H > NTT DoCoMo Japan
SOV33 > KDDI Japan
ma anche no
fai anche 8.294.400 di volte
if u know what i mean
Io spero vivamente che sia l'ennesimo rumor. errato. sony ci ha fatto una campagna elettorale sul display da 5" FHD perchè il QHD è uno spreco.
Se davvero l'hanno fatto il mio prossimo telefono è lo Z3 o lo Z3c. sono i massimi upgrade che posso fare allo Z2 dato che Z3+ non esiste e Z5 ha meno batteria e più 810. senza parlare Z5c che non è manco parente di Z5 tra poco...
il sensore è più grande del G4. quindi cattura più luce.
Z5 1/2.3"
G4 1/2.6"
diciamo che sono pari
se davvero ci sarà il pannello QHD per me sony mobile muore con Z3, Z3c e Z4 tab
Rip sony
Ho uno z1c e uno z2 tablet. Tra le poche cose di cui ancora non ero stato accusato c'era di sparare a vanvera sulla serie z XD
Ho capito ma dicevo che non è detto che useranno il QHD ed è più probabile che usino lo stesso sistema del premium perchè non ha senso tornare indietro ed abbandonare una strategia vincente. Pensavo eri uno che spara a vanvera sulla serie Z.
te lo riscrivo, così magari lo leggi. col QHD NON SI PUO' FARE. ti è chiaro? NON SI PUO'. perchè o scali in HD (risultato che ti trovi tipo 270ppi, ed è molto poco per un top gamma), oppure viene una m3rda perchè non è uno scaling "preciso". ergo il QHD se ci sarà verra usato sempre, non come nel premium
Se non è specificato non è detto che non faranno la stessa cosa che hanno fatto nel premium. Anzi è la cosa più probabile, hanno trovato un modo per avere grandi risoluzioni non perdendo in consumi, perchè dovrebbero tornare indietro e fare un display a risoluzione fissa come tutti gli altri.
Questo vale sul 4k. Su un QHD un approccio del genere può essere attuato solo lavorando "normalmente" in risoluzione hd (che su un 5.2" è troppo poco per un top gamma), oppure perdendo tantissima (perché non si scala 4:1) qualità. Quindi no, QHD non mi va bene.
Forse hai ragione, non conosco benissimo questi display. Ho sempre avuto LG, i precedenti Motorola e Sony! :)
La risoluzione è attiva SOLAMENTE quando il contenuto è in quella risoluzione, per tutto il resto del tempo è in risoluzione fhd. Quindi, ti ha aggiunto una cosa che eventualmente puoi usare ma non ti inficia le normali prestazioni, cosa hai da lamentarti non ho capito?
Non hai idea di cosa parli, l'amoled perde di brillantezza nel giro di qualche mese di utilizzo, dopo 3 anni non è più lo stesso display che hai comprato. Ma credo vada bene per chi vuole buttare i propri soldi in robaccia di plastica e "photoshoppata" da pubblicità e siti di informazione prezzolati. Samsung in cima alla lista di questo modo di fare.
Non vi scordate che i sony hanno la certificazione ip68 che, tralasciando l'utilità che potrebbe essere soggettiva, comporta un'aumento delle dimensioni per assicurare impermeabilità e resistenza alla polvere, sarei curioso di vedere uno z3c senza impermeabilità che dimensioni avrebbe...
Comunque non cambia molto e sono 2 con l'801 poi
no, stesso telefono in 3 formati diversi (ok, l'ultra ha una camera diversa, ma in 6.4mm quella normale non ci sta).
conta per 1 ovviamente, come s6/s6edge, etc etc.
Infatti di sicuro i 4000mah di xiaomi non faranno le ore di schermo di Sony z5 , però una 4000 mah può stare in 0,85 mm di spessore. Poi se Sony lavora sul solo difetto attuale della fotocamera è ok
E i due con l'801 che è praticamente un 800 con qualche accortezza?
Si ma non puoi paragonare un 4.6 pollici con un 5 e lo z5 è molto più sottile, comunque ti ripeto: qual'è la differenza in ore di schermo acceso a parità (circa) di utilizzo? Possiamo attaccarci ai numeri quanto ci pare, ma ciò che conta è il risultato è i sony in genere hanno una buona durata della batteria, dati questi fatti mi preccuperei di più sui problemi che ci sono già e che potrebbero restare puttosto che temere che un qualcosa che fin'ora è andato bene vada male...
Poi sono daccordo con te sul fatto che più batteria ci mettono meglio è anche se durasse una settimana
Dire "pagliacci" solo per una PRESUNTA scheda tecnica credo sia abbastanza stupido.
Non esageriamo,oltre i 1080 sí :)
magari non avendone uno nuovo accanto non si vede, è difficile notare quei cambiamenti così lenti. è un po' come i genitori che non notano il crescere dei bambini mentre invece da un anno all'altro non sembrano più gli stessi.
io mi sono accorto della cosa proprio perchè una sera eravacomo con 2 amici, uno con un s4 di esattamente un anno e l'altro praticamente nuovo.
poor s4. senza la touchwiz, senza quel design, senza quella plastica, senza quello schermo, senza essere un s4 sarebbe un buon telefono. XD
Le macchie non sono cambiate però.
Eh allora io non lo noto se dici così.
deterioramento assente... LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL s4 nuovo contro s4 di un anno, messi accanto uno all'altro un bel 10% se n'era andato. e anche un po' di quel azzurro che sembra ricopra il display
Ho avuto gnex e s4. S4 aveva un display ottimo rispetto al gnex, li ho avuti ognuno per un anno e mezzo e il deterioramento è stato assente per entrambi. Ora l's4 ce l'ha mia sorella e il display è come allora. A me preoccupano le macchie e la non omogeneità dei colori... con s6 (che non ho) sembra che il display sia veramente privo di difetti, ma tra le mie mani non è stato per più di 5 minuti.
Comunque Redmi 3 non è 14,4 x 7,3 x 8,1 ma 13.9 x 6,9 x 8,5 e poi tu parlavi di 5 pollici spessi come un Sony con una batteria da 4000mah, quindi mettere una 4000mah in 8,5 mm è possibile cosa che sony non sta facendo, infatti se xiaomi non ottimizza bene è un altro problema, ma se con ottimizzazione di Sony e batteria da 4000mah sarebbe il top. Poi Sony non mette i 4000mah neanche sullo z5 da 5,2 pollici che è 14,6 x 7,2 x 7,3 e la batteria è da 2900mah.
diciamo che i nuovi samsung hanno dimostrato che la tecnologia è molto migliorata, (s4 di un anno era una roba indegna, s5 di un anno al momento mi sembra ancora ottimo). gli oled resta che invecchiano "Presto", ma dato che non mi è mai successo finora di tenere uno smartphone per più di 2 anni, direi che siamo al punto in cui i migliori oled potrebbero bastarmi. ovviamente dipende da quanto si tiene il telefono.