HTC One M10 "Perfume" potrebbe assomigliare ad HTC One A9

26 Gennaio 2016 163

Mai come quest'anno, con l'avvicinarsi del MWC 2016, le notizie relative al prossimo top di gamma HTC sono quantomeno scarse, se non del tutto assenti. Gli unici dettagli certi emersi sino ad ora riguardano il suo nome in codice, HTC Perfume, la presenza di 4GB di RAM e la presentazione nel corso di un evento successivo al Mobile World Congress.

Non abbiamo menzionato il SoC dal momento che sembra esserci ancora incertezza su quale possa essere quello adottato dal prossimo top di gamma HTC, il presunto One M10, anche se gli ultimi rumor spingono sempre più verso l'ipotesi di una doppia versione; Snapdragon 820 per i mercati occidentali e MediaTek Helio X20 per i mercati asiatici.

Con grande sorpresa, oggi giungono i primi rumor relativi al design. Tramite un tweet decisamente semplice e chiaro, Evan Blass, noto come @evleaks, ci fa sapere che "se vi piace A9, amerete M10", suggerendo una qualche somiglianza tra i due terminali. HTC One A9 è un terminale davvero particolare all'interno della lineup HTC, sopratutto per quanto riguarda il design e la presenza di un tasto fisico frontale, dedicato principalmente all'alloggiamento del sensore di impronte digitali. Sebbene il terminale presenti soluzioni già adottate all'interno di altri prodotti HTC, è solo con One A9 che queste sono state "sdoganate" anche nei confronti dell'utenza occidentale (ovviamente non dimentichiamo M9 Plus, ma il target è profondamente diverso).

Detto ciò, il prossimo HTC One M10, sempre che questa sia la sua sigla, potrebbe avere più dettagli in comune con A9 che con l'attuale One M9; improbabile pensare che anche questo top di gamma salti l'appuntamento con il sensore di impronte digitali, così come è probabile pensare che HTC cominci a guardare oltre le linee tradizionali introdotte con il primo HTC One M7.

HTC 10 è disponibile online da Amazon Marketplace a 901 euro.
(aggiornamento del 16 settembre 2021, ore 15:22)

163

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
terminal

antonio non e il fatto di lamentarsi o meno....ti faccio un esempio, io odio samsung, ma guarda che grandissimo lavoro s6/s6 edge e anche il plus per non parlare del note 5...di cosa ci possiamo lamentare?...htc si e allontanata troppo da m7 secondo me

terminal

htc deve solo prendere esempio dai dispositivi huawei

terminal

diciamo che lo vorrei come m7 ma tutta la parte frontale in vetro e per gli speaker assolutamente non griglia che i fori si otturano con la polvere...poi come dici tu si devono superare

Lucio

Sì, ci sono due versioni. La 16/2 e la 32/3. Sono state commercializzate entrambe fin da subito ma in mercati diversi. Negli Stati Uniti c'è la versione più performante. In pre-ordine si poteva acquistare a 399$ ora mi sembra che il listino sia 499$. Non saprei dire quale sia lo "street price".

Price Tag

nulla da togliere a m7 che è stato il miglior smartphone che abbia mai avuto.. e di smartphone per lavoro ne ho provati tanti.. ma "il fronte assolutamente m7" come dici tu ad oggi mi sembrerebbe alquanto superato.. diciamo che htc prendendo spunto da quel telefono dovrebbe superarsi come design per il prossimo M10.. mah vedremo

Price Tag

ma per l'A9 non era previsto anche un modello con 32gb di storage interno..?

terminal

asnche io speriamo la capiscano

terminal

io vorrei che fosse il retro come a9 e il fronte assolutamente m7

Gianfranco

Penso proprio di si, se attivi il pulsante per fare scomparire la nav, non ho la certezza perché ddeve ancora arrivare

Sergios

perchè? quando sei nei giochi nella sense 7 scompariranno?

Desmond Hume

speriamo bene :D

Desmond Hume

vero, su android ci sono voluti anni per arrivare ad avere fotocamere decenti.

DevHunter

Il punto vero sera vedere se sarà ufficialmente importato in italia, voci sempre più insistenti parlano, di una possibile uscita di Htc da alcuni mercati tra cui l'Italia. Da estimatore del brand, spero che si aspetti almeno di lanciare l'M10 prima di decidere il da farsi

DevHunter

Un articolo fatto sul nulla...

Lucio

In realtà 60...

Lucio

In realtà 60...

maxfkt

Giusto my friend....

Lucio

L'One X9 è un po' tamarro con gli speakers argentati. Se dovessero ispirarsi all'X9, spero che li facciano neri come su Nexus 9. E nonostante non sia un fan dei tasti soft key credo che mixando il layout della parte bassa dell'X9 con quella dell'A9 potrebbe risultare qualcosa di interessante.

Jack XForbes

Esattamente, molto più belli quelli a schermo. Su Htc X9 non mi piacciono affatto (dalle foto), mi danno l'impressione di spezzare la linearità e pulizia del design, proprio come succede sugli Xiaomi.

Zhou Lorenzo Wang

lo penso anchio come te

Alessandro Montix

E dopo ancora; che assomiglia... e continua tu!

Lucio

È vero, si era già vociferato di questa possibilità.
In cuor mio spero che non sia così. Il layout della parte bassa (tasti, scritta e banda) mi dà l'idea di posticcio. Apprezzo più la serie M.
Però vedo che il design dell'A9 piace a molti e quindi capirei se effettivamente M10 fosse un'evoluzione di quel design.

Alessandro Montix

72 ore??

DENIX91

Il mio è morto cadendo in acqua al mare! :( lo conservo ancora sulla mensola dei cimeli! :D per altro, quella fotocamera era spaziale... Aveva un micromosso fastidiosissimo, ma se si stava immobili le foto uscivano uno spettacolo!

Lucio

Ho M9 da meno di due mesi e con il mio uso faccio anche 72 ore. Sono consapevole che ci sarà un deterioramento della batteria nel tempo e sono altrettanto consapevole che il mio uso è un po' atipico; però non posso che essere molto soddisfattodi questo aspetto.

maxfkt

Fatti una domanda e datti una risposta invece di dire stupidaggini...

gianfilippo

xD ti voglio bene anch'io xD
Forza m10

Alessandro Montix

di sicuro nemmeno io lo dico ;)

Alessandro Montix

speriamo davvero di no... con m9 l'autonomia non è mostruosa ma come batteria ci avevano provato (2840 mAh), poi Lollipop e lo snapdragon hanno rovinato tutto

riguardo al design infatti c'era da aspettarselo, anche se avrei preferito diversamente

Desmond Hume

Allora ti perdono e ti voglio di nuovo bene ce l avevo con A9

Alessandro Montix

capito, grazie... ma anche solo per cambiare lo schermo bisogna togliere le griglie degli altoparlanti?

Alessandro Montix

nono come ho spiegato sotto, ho specificato se fossi una ragazza nel senso che può essere un'ottima alternativa all'oro rosa per chi non vuole un colore anonimo come il grigio o il bianco o il nero... ci sta un sacco anche per un uomo

Alessandro Montix

no ma non intendevo dire che è un colore esclusivamente femminile, ma considerando che l'iPhone oro rosa ha venduto parecchio soprattutto tra il pubblico femminile, questo A9 rosso mi sembra, almeno esteticamente, un'alternativa molto migliore

Enrico Baccarini

Il prezzo di A9 e ancora leggermente alto aspetterò un eventuale calo.. L'ho visto da euronics, davvero bello

Marco Tonas

Ma basta avete rotto con sta storia..guardati il frontale(display) di un certo BUTTERFLY S e il retro di M7 e M8 e poi vediamo chi ha copiato chi

gianfilippo

Pensavo ti riferissi a sd 820 definendolo penoso

Gianfranco

Non sei affatto strano anzi ognuno ha le sue prefererenze:) quello che intendo io é che nella mia esperienza li ho trovati più reattivi a schermo, e con la nav bar della sense 7 si possono impostare per varie cose (accesso alle notifiche, spegni schermo, nascondi i tasti). A me non hanno mai dato fastidio tranne che nel Gaming, ma questo sarà risolto quando mi arriva la s 7:)

Gianfranco

Sto leggendo parecchi commenti contrastanti, aspetto da mesi la nav bar personalizzabile uff

Desmond Hume

Il fatto che tu non creda e' diverso dalla realtà vai a vedere la sense quanto e' stata castrata

emi

Ma lascia quello che hai che è meglio, fidati

Cromage

La frase non è finita...
HTC One M10 "Perfume" potrebbe assomigliare ad HTC One A9 che a sua volta assomiglia (ha copiato)... e continuate voi!

gianfilippo

Soc penoso non credo proprio a sto giro... Anzi le prestazioni non credo sia un problema

gianfilippo

Concordo PIENAMENTE!!!!!

Desmond Hume

Si anch'io lo ritenevo una padella ed era anche bello resistente gli ho fatto fare dei voli belli consistenti scheggiandosi impercettibilmente nella parte bassa e chi l ha preso si e' complimentato per come era tenuto che ricordi :')

gianfilippo

Magari... ^_^

Sergios

uhm, non capisco..
-più veloci?? quando li premo rispondono subito (premetto che il mio m7 ha più di 2 anni e mezzo sulle spalle) quanto potranno essere più veloci i tasti a schermo?? qualche decimo di secondo?
-più versatili?? in che modo dei tasti che ti occupano un po di schermo possono essere più versatili di tasti che stanno pochissimo più sotto messi in una posizione altrimenti inutilizzata ovvero accanto il logo HTC)
-più smartphone?? questa davvero non so cosa significa

non metto in dubbio che li puoi nascondere.. ma non c'è motivo di averli a schermo.. quando se li metti mezzo centimetro più in basso sfrutti dello spazio inutilizzato senza intaccare spazio a schermo..

poi boh.. sarà strano io

Zhou Lorenzo Wang

già ahah

Zhou Lorenzo Wang

CMQ anche il mio HTC M9 non è affatto male, tutti i miei compagni dicono che è un bel cellulare, nessuno lo dice al contrario.

Simtopia23

Oppo recentemente ha fatto qualcosa di simile, però il Diamond era qualcosa di unico.

DENIX91

ahahah! XD comunque che ricordi... E pensare che all'epoca chiamavano "padellone" proprio i 3.7" dell'OmniaHD!.. preso in mano adesso sembra un giocattolo!

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene