
05 Marzo 2019
Il mercato delle memorie sembra andare a rilento, molto a rilento se guardiamo agli ultimi dati pubblicati da SK Hynix e relativi ai profitti dell' ultimo trimestre del 2015. A quanto pare la richiesta per i chip di memoria è precipitata e il colosso (secondo produttore a livello mondiale) registra profitti per 822 Milioni di dollari, un calo del 40,7%.
Rispetto all'anno precedente, le vendite sono calate del 14,2% e secondo SK Hynix tutto questo è dovuto al continuo calo di richiesta di Memorie RAM e NAND.
Stando alle stime attuali, questo inizio 2016 non dovrebbe essere in controtendenza, come del resto afferma lo stesso CCO di SK Hynix, Kim Joon-ho.
Il mercato non sarà semplice nel primo trimestre, tuttavia la seconda parte dell' anno dovrebbe essere una ripresa, questo grazie alla domanda sempre maggiore di SSD.
Insomma, come altri segmenti di mercato, anche quello delle memorie sta passando una fase delicata, vedremo a questo punto l'impatto sui prezzi.
NZXT H5 Flow con Kraken Elite 280, la recensione di una build votata all'eleganza
Recensione Asus ROG Swift PG42UQ, 42 pollici di puro godimento!
ROG Ally: abbiamo provato l’interessante ibrido tra console portatile e PC | VIDEO
NVIDIA Studio e Omniverse, come annullare 7.000 Km grazie alla tecnologia
Commenti
ormai 4/8GIGA di ram bastano e avanzano per il 90% degli utenti già da qualche anno... non c'è più la rincorsa all'aumento della ram
Si e no, sono semplicemente tornate ai prezzi che avevano nel 2014...
Ma se sono calate di quasi il 50% negli ultimi 6 mesi!! O.o
#chissacomemai
Ci credo hanno prezzi assurdi
Bello il banco Samsung su un articolo che parla di SK Hynix