Huawei Ascend Mate 7 riceve l’aggiornamento a Android Lollipop in Italia

26 Gennaio 2016 115

Lo smartphone Huawei Ascend Mate 7 sta ricevendo in queste ore l’agognato aggiornamento ad Android Lollipop nella versione 5.1, dopo che per lungo tempo non si erano più ricevute notizie a riguardo. Huawei non è infatti famosa sul mercato per la celerità della distribuzione degli aggiornamenti, ma l’update è finalmente partito “over-the-air” ed ha un peso di 970MB.


Con l’aggiornamento arrivano anche l’interfaccia grafica EMUI 3.1 ed alcune nuove funzionalità, tra cui la modalità di utilizzo del device a una sola mano, un inedito sblocco dello schermo e il time lapse all’interno della fotocamera.

Huawei Ascend Mate 7 potrebbe presto ricevere un ulteriore aggiornamento che dovrebbe portare il sistema operativo di Google all’ultima versione Marshmallow. L’azienda cinese garantisce di essere già impegnata su questo fronte, e a breve potremmo ricevere informazioni più dettagliate in merito alla sua effettiva disponibilità.


115

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Maria Luisa D

buon pomeriggio chi può aiutarmi???oggi il mio mt7 si rifiuta di collaborare il touch non funziona più non posso accedere alle impostazioni ne rispondere alle chiamate cosa devo fare????aiutooooo

valerio centonze

Screen mirroring ho un sinto monitor doppio din kenwood con auto android e car play ho aquistato un supporto per il funzionamento bluthott il kca ma per il corretto funzionamento del monitor touch screen tramite mio smartph deve avere screen mirroring il telefono io sul mio smart vedo solo mirror share che individua il sistema kca optical del monitor e trasmette contenuto dello smart su display del kenwood. Ma non e touch screen il monitor vi prego aiutatemi ma questo screen mirroring sul mate 7 non e adottato? Grazie

Mimma

Ciaoo a voi e mai capitato al huawei mate 7 che dopo l'aggiornamento che non funziona piu il microfono cioe se chiamo o mi chiamano io sento ma chi mi chiama no... e questo non succede sempre succede a sbalzi e mi e successo tutto dopo l'aggiornamento e capitato anche a qualcuno di voi ? cosa posso fare potete aiutarmi grazie .....

Mario Sun

Rilasciata (qualche giorno fa) la beta di marshmallow per mate 7 . Hdblog dovrebbe dare la notizia, ma tutto tace, forse lo annunceranno tra un'anno??

Luca_L620,MT7,S6

Ripeto, prima di parlare informati...
L'aggiornamento via OTA è arrivato ad OTTOBRE... Non è difficile da capire... OTTOBRE, OTA

Filippo Favaro

Io mi sono semplicemente basato sugli articoli che ci sono su questo blog: ad ottobre si parlava del rilascio dell'aggiornamento da installare manualmente e si diceva che l'ota sarebbe dovuto arrivare a breve mentre su questo articolo si parla che l'aggiornamento ota è finalmente disponibile in Italia. Facendo 2+2 sembra che l'aggiornamento sia disponibile da poche ore, se poi qui vengono riportante informazioni sbagliate\incomplete errore mio ad essermi fidato.

Fabryx

Prima di commentare alla "pisellino di quadrupede"... informati bene.
Io ho un Mate 7 preso con la Tre e mi è arrivato l'OTA ad ottobre.
Quelli che hanno fatto l'aggiornamento manuale sono quelli "malati" che non potevano aspettare qualche giorno in più... Sono mesi che l'OTA è disponibile...

FabioGr

io ho lollipop ufficiale italia da ottobre del 2015...

Skullboy

Per quanto riguarda il p7? su internet si legge solo schifo per quanto riguarda l'aggiornamento a lollipop sul p7 ma la situazione è stata risolta in questi mesi oppure ancora no?

Cortac

E molti altri non lo hanno fatto... mi sembra che Huawei questa volta è stata più celere.

diego

prenditi il Huawei nexus 6P ed hai tutto :-)

fire_RS

dall´ articolo sembrerebbe che il mate 7 ha appena ricevuto lollipop..invece ha lollipop da mesi (a detta dei possessori)..chiarezza questa sconosciuta..

fire_RS

veramente pure wiko ha aggiornato a lollipop i suoi device da un bel pezzo..

Simtopia23

Lollipop io l'ho ricevuto su M7 a Gennaio/Febbraio 2015, e il mio è un top gamma già vecchio di 2 anni.

Gli altri OEMs se aggiornano non ci mettono mai cosi tanto (a meno che tu non parli di Wiko o marchi minori simili)

Filippo Favaro

Qui si parla di rilascio ota e quindi che arriva a tutti coloro che hanno il device end che lo usano, fino ad oggi l'aggiornamento lo installavi a mano e gli utenti "normali" di certo non lo facevano ergo, per la maggior parte dei possessori, l'aggiornamento arriva oggi dopo quasi un anno dal rilascio di Android 5.1.

sardanus

però anche ottobre per rilasciare lollipop è comunque 1 anno solare di tempo

sardanus

a quante persone "normali" credi interessi avere lollipop piuttosto che kitkat?

Filippo Favaro

Altri produttori (leggi HTC ed LG) hanno già aggiornato i loro device a Marshmallow.

Filippo Favaro

Lollipop è disponibile da ottobre come aggiornamento manuale e non tramite ota, quante persone "normali" credi che abbiano aggiornato manualmente il proprio device?

Rocco Musolino

MarshMallow spero sia rilasciato prima che finisca il ciclo di vita del prodotto.

DevHunter

Lollipop è gia disponibile da tempo su Mate7 ed è gia in corso il beta testing di MM...
Se ci aggiungiamo che il prodotto da gennaio non è piu distribuito da Huawei, mi sembra che non siano molte le aziende che supportino prodotti che non hanno piu interesse a spingere.

Luca_L620,MT7,S6

Prima di commentare informati, non prendere per oro colato qualsiasi cosa tu legga su Internet...

DevHunter

Se aggiungiamo che il Mate7 è da gennaio fuori listino (cioè non piu ordinabile da negozianti e distributori), vorrei sapere quante altre aziende si prendono la briga di supportare prodotti su cui non devono piu spingere le vendite...

Luca_L620,MT7,S6

Ma infatti Huawei è ai livelli di tutti gli altri OEM, anzi quando rilascia gli aggiornamenti migliorano il dispositivo, non come altri che li rilasciano per primi e sono pieni zeppi di bug

skorpion83

Si, ma funziona (bene tra l'altro) solo con le app Huawei.
Dunque ci fai davvero poco.
Su xda c'è la solita mod che sblocca tutte le app.

skorpion83

Lollipop c'è da ottobre (la b331 è un bugfix da 59mb).
La beta di marshmallow è già disponibile su xda e, tra l'altro va anche molto bene. Con Emui 4.0 (la stessa di mate8...).
Huawei non è rapida ad aggiornare (anche se sta migliorando molto) ma almeno aggiorna come si deve. Lollipop non ha un solo problema ed è migliorata, di molto, la resa del già ottimo mate7.
Torna a casa, dolce Lassie...

Pistacchio

Che sfiga...

Gianni

salve.....assistenza huawei lascia troppo a desiderare, dopo 21 gg. mi e stato consegnato il mio huawei ascend mate 7, per problemi al display e al microfono, hanno sostituito il display e aggiornato il sistema, ma si sono dimenticati il microfono, ritirato e riconsegnato nella stessa giornata, con la speranza che non ci voglia troppo tempo

Yammo

Lollipop ???

simone liessi

ma è da piu di 3 mesi che ho ricevuto questo OTA.... siete un filino in ritardo con la notizia ahahahahah

Marco

Non male l'aggiornamento ufficiale a lollipop dopo quasi un anno e mezzo dal rilascio XD

Cortac

Mi risulta che il Mate 7 sia aggiornato da tempo, anche se con Lollipop hanno fatto un po' di ritardi e casini.
Tra l'altro la beta ufficiale di MM verrà distribuita in questi giorni, mentre altri produttori (leggi Samsung) ancora sono indietro.

Quindi sbagli...

Filippo Favaro

Sono proprio curioso di leggere tutti quelli che dicevano che avevo torto (assieme ad altre persone) a dire che Huawei è lentissima ad aggiornare i propri telefoni (se li aggiorna) LOL

Thundek Mine

htc ha già rilasciato MM per m8-m9 e questi si svegliano con Lollipop?!?!

Florence Hotzone

Ai possessori di mate 7: chi ha aggiornato a lollipop 5.1.1 mi può confermare che è stato aggiunto il multiwindows al dispositivo? Grassie

Simtopia23

Il principale motivo per cui non comprerò mai Huawei: finché non si svegliano con gli aggiornamenti per me resteranno sempre un gradino sotto.

Non chiedo aggiornamenti alla Nexus ma a 400-500 euro almeno uno in tempi decenti sarebbe gradito.

ç

Lo uso da novembre... nessun bug, va benissimo.

Luca_L620,MT7,S6

Beh lo spero anche se l'ho venduto, è veramente un bel telefono

skorpion83

bo non lo so, mi sembrava meglio kitkat.
Ma ovviamente ogni ciclo fa storia a se.
E poi lollipop non mi è mai piaciuto, aspetto con ansia la stable di MM. Su ogni telefono sta facendo miracoli soprattutto a livello di durata (lollipop davvero un sistema scarso...).
E poi ci sarà la emui 4.0, con slowmotion e altre chicche grafiche (cambio dei dpi in modo molto intuitivo).

Luca_L620,MT7,S6

Ma è aggiornato a Lollipop da Ottobre... È va una scheggia

Luca_L620,MT7,S6

Invece io quando avevo il mate 7 con Lollipop notai che la batteria durava nettamente di più! Era infinita

Matteo795

Android 5.1.1 è uscito a marzo dello scorso anno...

Vincent Zeitgeist

miseria...che l'ha comprato ad aprile 2014 si ritrova l'aggiornamento a Lollipop dopo 21 mesi e tra l'altro Lollipop che è già vecchio

skorpion83

Lollipop è disponibile da fine ottobre...
La release ufficiale di lollipop è la b324. L'ultima è la b331 che è arrivato come ota (di 59mb), sono solo dei bugfix.
Funziona tutto bene. Più fluido di kitkat, ma con consumi leggermente più alti di kitkat (è proprio lollipop che è nato e morto male).
Con kitkat facevo sempre le 8-9 ore di schermo (in 37-38 ore totali) mentre con lollipop, a parità d'uso (sempre le solite 37-38) faccio le 6,30 e 7,30 ore di schermo.
Marshmallow sistemerà tutto.
E' già in fase beta :D

skorpion83

beh ovvio che devono migliorare i tempi di rilascio.
Ma succede con tutte le marche, ahinoi.
Lg non fa testo : la più veloce ad aggiornare ma è quella che fa più danni. Le prime release di g3 e g4 erano assolutamente da censura.

Rocco Musolino

Vabè piuttosto che lamentarsi di quando sia stato rilasciato l'aggiornamento, qualcuno garantisce la stabilità del sistema? l'avete provato? vale la pena aggiornarlo?

LH44

si ma informati prima. Io ho l'honor 7 gia a Lolllipop. Pero non ti fare abbindolare da chi ti aumenta il numerino o ti porta la nuova versione decurtando anche features utili.

And91

Ho letto ma il tuo secondo commento era fuori luogo. Non mi va nemmeno di parlare del resto con uno che risponde così. .

LH44

perche parli tanto per dire qualcosa? LG ha fatto un aggiornamento a MM senza le features principali.
Alla fine contano quelle. Non ci sarebbe neanche bisogno di aggiornare a MM per huawei visto che già presenta la features di MM da piu di 1 anno.

LH44

può essere che hanno aggiornato la emui invece

Huawei Watch Fit, GT 2 Pro, FreeBuds Pro e MateBook 14 AMD | Prezzi e Anteprima

Huawei e il suo ecosistema di prodotti e servizi: ecco come sta crescendo

Huawei Days: fino a domani sconti su PC, Smartphone e accessori e un extra 10%

Nel 2020 presentati 230 smartphone in 7 mesi: Xiaomi, Samsung e Huawei sul podio