
26 Maggio 2016
Photon Rush è un interessante arcade / running game a scorrimento laterale di tipo endless disponibile da qualche tempo sulle tre principali piattaforme mobile. La meccanica di gioco è molto semplice: dobbiamo evitare gli ostacoli che ci arrivano contro spostandoci nella giusta corsia. La particolarità è che, per la maggior parte del tempo, lo schermo è quasi completamente buio; ogni tanto possiamo produrre delle "pulsazioni" luminose ci forniscono un'idea della configurazione degli ostacoli, poi bisogna andare a memoria.
Il problema è che queste pulsazioni consumano energia (quella che vedete in alto a sinistra negli screenshot non è un indicatore della batteria del telefono, ma della vostra energia residua; il numero indica quante pulsazioni luminose potete produrre). Per ricaricarvi, basterà raccogliere le sfere che si presentano di tanto in tanto sul percorso. Tecnicamente se rimanete senza energia non vi succederà niente, ma è chiaro che non avendo più la possibilità di guardare il percorso non resisterete granché: andrete a sbattere contro un ostacolo e sarà game over.
L'obiettivo del gioco è semplicemente sopravvivere il più a lungo possibile; man mano che si progredisce nel gioco la velocità degli ostacoli, e la loro complessità, aumenta. Per il resto, la longevità del titolo è affidata agli obiettivi da sbloccare, le leaderboard mondiali e poco altro.
Il gioco è disponibile con diversi business model a seconda della piattaforma. Su Android è gratis con in-app, su iOS è gratis e basta, su Windows (Universal App PC / mobile) è a pagamento, a 0.99€. Solo per oggi, però, è gratis, quindi approfittatene finché c'è l'occasione; eccovi il video gameplay ufficiale e i link per il download.
Commenti
che novità ci vedi, io una trentina di app che ho su Windows ho avuto modo di prenderla gratis con myappfree mentre su android era SEMPRE gratis :)
Ecco perché mi sono rotto e cambio lido, qui è tutta un'attesa, un rinvio e app che non arrivano mai o se arrivano.....bè lo vediamo tutti come sono di qualità no?
Una ca**ata di gioco assurda O_O e pure a pagamento scaricata solo per dargli una stella e disinstallata!!
Ma perche sta roba costerebbe anche...? pazzesco
Non voglio fare lo str0nzo, di solito compro spesso applicazioni. Ma mi chiedo, uno deve spendere 0,99 cent per questa roba?
ot: mostrata la nuova app universal crezione suoneria
sti katsi, i giochi fatti dai ragazzini in un pomeriggio con Unity3D, in confronto a questo, sono titoli AAA
Non ho capito la notizia...è gratis per poco su windows store mentre su playstore e app store sono sempre gratis?