
23 Febbraio 2016
Secondo fonti interne alla casa coreana, il nuovo Samsung Galaxy A9 presentato il mese scorso in Cina, con caratteristiche peraltro molto interessanti, potrebbe essere ben presto affiancato da una versione Pro dello stesso, identificata con il numero di modello SM-A9100 (Galaxy A9 è SM-A9000). L'indiscrezione sarebbe circolata nel corso delle ultime ore, ma per il momento non c'è ancora ufficialità sulla notizia.
Lo sviluppo del firmware per il mercato cinese sarebbe comunque già in corso, resta da capire quali differenze hardware potrebbero intercorrere tra questo modello e l'attuale, viste le dimensioni già generose dello schermo e una scheda tecnica che non sfigura nemmeno a livello di batteria e prestazioni.
Purtroppo sia A7 che A9 non sono al momento pensati per debuttare in Italia, un peccato viste le specifiche dei due device.
Recensione Samsung Galaxy Tab S9 Ultra 5G: un ulteriore passo in avanti! | VIDEO
Bomba Galaxy S23 Ultra: 12/512GB a 899€, 8/256 a 799€ o con Tablet Gratis
Un mese con Samsung Galaxy Z Fold 5: tutto gira intorno al software | Recensione
Recensione Samsung Galaxy Watch 6 Classic: eccezionale ed è sopravvissuto!
Commenti
l originalità come sempre al top
Voi state male ma male davvero... vi ci segare pure sopra i telefoni o vi limitare a farlo pensandoci?
1 anno se contiamo novembre e 1,5 se contiamo snap 810 reale concorrente, ok.. E comunque il software Android non era pronto o meglio l'o.s. Si ma le app..
Sì ok ma in ogni caso è novembre 2014 1 anno dopo e ripeto che non è un top di gamma..
Che c'entra il fatto che HTC abbia commercializzato quel prodotto IN ITALIA mesi dopo, con il fatto che l'abbia presenrato ad agosto e che a settembre ci fossero dozzine di prodotti a 64 bit?
Non è che se in italia avessero deciso di non commercializzarlo del tutto (viste le vendite di HTC) allora sarebbe cambiato qualcosa sui tempi di adozione dei SoC a 64 bit!
Ribadisco: IFA 2014 disponibile Samsung Note 4 (exynos 5433 SoC top di gamma a 20nm) e pochi mesi dopo (inizio 2015) sono arrivati sia gli Snap 810 che l'Exynos 7420, come SoC top di gamma.
Quindi si parla di un anno per l'adozione degli ARM A53 ed A57 a 64 bit rispetto all'adozione da parte di Apple, non due.
Ma io sono d'accordo che Apple non si è inventata i 64bit o l'architettura armv8 stessa ma il Soc a7 per Apple ha rappresentato il primo Soc proprietario progettato dalla stessa Apple, quindi non una configurazione standard armv8 ma una castomizzata ad hoc sotto le esigenze di Apple.. Più o meno quello che succede quando sempre nella progettazione Apple non sceglie un modulo GPU standard della serie 6 powervr ma preferisce implementarne modelli personalizzati in numero di core vedi GPU o nell'intera progettazione/disposizione del Soc, e aggiungo che Apple con a7 ha alzato di tanto l'asticella non tanto per i 64bit che a differenza di ciò che dici servono non solo a utilizzare più di 4 giga di ram ma anche ad avere più istruzioni simultaneamente ecc.. È ovvio che se pensi a un chip a 64bit che lavora con un sistema da subito a 64bit progettato in armv8 è stampato a 28nm, rispetto alla precedente generazione il salto c'è e pure grosso!
Ps: l'htc desire 820 è uscito in America a novembre 2014 e in Italia a gennaio 2015 e ti posto la foto.. Annunciare una cosa non vuol dire averla realmente sul mercato e aggiungo che uno smartphone di fascia media non rispecchia esattamente un chip a 64bit comparabile con a7 ma semplicemente un chip medio range quindi ribadisco che il primo chip decente top di gamma era lo snap che è uscito comunque nel 2015 2 fott**tissimi anni dopo..
No, non mi confondo assolutamente. L'architettura ARMv8 (ovvero quella a 64 bit, sviluppata dal consorzio ARM di cui fanno parte sia Apple che Qualcomm che Samsung che tutti i produttori di CPU ARM) è stata presentata nel 2011... Apple ha solo anticipato la migrazione forzando i tempi ed implementandola già a fine 2013 nel SoC A7, ma non ha fatto alcunchè di innovativo (purtroppo il marketing Apple viene preso come Bibbia dai ragazzini, che sono convinti che l'architettura a 64 bit sia stata una invenzione o peggio innovazione Apple, e raccontanto di improbabili benefici di cui ad oggi non si vende, nè si vedrà realmente per ancora un paio di anni, alcun beneficio).
Tutta la fiaba degli altri produttori "spiazzati" dalla mossa Apple è ridicola, dato che lo standard ARMv8 è nato all'interno del consorzio ed è stato cosviluppato da tutti i consorziati ARM (ovvero c'è nulla di Apple nell'architettura ARM a 64 bit!) e ufficialmente presentato due anni e mezzo prima dell'adozione da parte di Apple.
Quanto ai tempi di adozione degli altri produttori, come ti ho detto già ad Agosto 2014 HTC presentava ufficialmente il Desire 820 a 64 bit basato su Qualcomm 615, mentre a settembre 2014 all'IFA di Berlino tutti i produttori avevano terminali a 64 bit basati su soluzioni Qualcomm o anche proprietarie (vedasi il Note 4 di Samsung presentato in quella stessa occasione, basato su Exynos 5433).
E' tuttavia sicuramente vero che la mossa di Apple ha di fatto obbligato i produttori di SoC ad accelerare i tempi di sviluppo e presentazione dei SoC a 64 bit, nonchè forzato Google a presentare Lollipop in modo un po' affrettato, tempi che diversamente sicuramente sarebbero andati al 2015.
Questi ovviamente sono i fatti, poi il marketing è altro.
Mi dispiace ma evidentemente non ti ricordi che casino è successo quando Apple presentò al mondo il primo soc per smartphone a 64 bit, con tutte le aziende concorrenti qualcoom in primis a screditare questa scelta perché inutile senza senso e altre balle.. Caso vuole che tutte queste aziende 3-4 mesi dopo si sono rimangiate le parole dette dicendo che a breve sarebbero usciti anche i loro Soc a 64 bit.. Peccato ancora che la realtà vuole che questi chip arrivarono con 2 anni di ritardo rispetto ad Apple cioè nel 2015 inoltrato con la presentazione di galaxy S5 LTE-A che montava una variante dello snap 800 a 64bit.. Aggiungo che la decisione presa da Apple di obbligare tutti i dev ad aggiornare le loro app era più che ovvia e ha portato al s.o. di oggi.. In Android ci sono ancora tantissime applicazioni a 32 bit e lo stesso s.o. è stato rilasciato a 64bit solo con lollipop quindi 1 anno dopo Apple nel rilascio del s.o. e 1 anno e 7/8 mesi dopo nell'uscita del primo smartphone ad usarlo.. Ti posto una foto di Wiki e comunque ci sono anche tanti articoli di hdblog che ne parlano visto che giustamente all'epoca non si parlava d'altro
"Gli angoli smussati" da fanatici sono quelli che a Samsung gli sono costati oltre un miliardo di dollari di danni da versare ad Apple, nonché il divieto di vendita in USA di alcuni modelli dei suoi smartphone.
I dettagli, per quanto inutili e da fanatici ti possono sembrare, sono ciò che differenziano un prodotto dall'altro... se non fosse per i dettagli diversi avremmo tutti quanti lo stesso smartphone (dato che non puoi fare uno smartphone tondo o quadrato, ma che deve per forza essere rettangolare per poterlo usare agevolmente), stesso discorso per qualsiasi altro oggetto.
Se non fosse per i dettagli come lo distingui uno smartphone rettangolare da un altro?
Vorresti tutti quanti con lo stesso smartphone? Io no, e credo valga anche per te.
Si ma sono discorsi veramente da fanatico questi. Non puoi mettere in mezzo "gli angoli smussati". Sono discorsi che non hanno senso
Leggi sotto...
E dove l'avrei detto?
Ma dai ma pure sulla forma del carica batteria ti appigli. Te vedi cose che noi umani non possiamo neanche immaginare!
Hahahahahaha! Non è che quello che hai citato lo ha inventato Apple. Ma che discorsi! Che Apple abbia implementato i 64 bit sui telefoni ok...ma dire che solo Apple ha inventato tutto quello che hai scritto è un po' esagerato
Che Apple sia innovatrice e che detti la linea da seguire non c'è dubbio, detto ciò non ha innovato ed inventato tutto lei, Samsung copia a volte in modo spudorato e non ha una linea precisa, va un po dove porta il tempo.
Detto ciò a me importa il prodotto finale, che sia opera di Samsung che copia da Apple o l'originale Apple è lo stesso, io prendo un prodotto che mi piace, sto utilizzando da qualche mese iPhone 6s Plus dopo vari anni di Android e devo elogiare iOS ma con la nuova generazione di SmartPhone credo tornerò ad Android, mi sento limitato e troppo guidato a fare le cose (generalmente parlando) come vuole Apple e non come voglio, cosa che invece mi succede utilizzando Android.
E perché? Ho parlato di Apple?
Anche se fosse vero questo dovrebbe essere in linea teorica un elemento positivo. Le grandi aziende emulano Apple in diversi dettagli perché ne riconoscono il valore o sbaglio? Non credo che sarà una presentazione o una immagine ad aumentare le vendite.
Sei entrato ufficialmente a far parte dei tr0ll di HDblog, che qualcuno ti abbia battezzato alla dottrina Apple? Come fai a definirlo Lag 9 Pro se nemmeno lo hai visto/provato e forse nemmeno lo potrai fare.
(E pensare che un tempo ti reputavo una buona persona che preferisse Apple senza denigrare nessuno).
discepolo apple
Bello mio prima di insultare la gente da dietro uno schermo pensaci due volte,lo trovi bello?
Tu hai iniziato ed io ho finito,ma ci conosciamo?
Non credo che ti ho dato la confidenza,saranno ca**i miei se ho il profilo chiuso,ah no il motivo si sa,gente come te che non si sa fare i ca**i suoi.
Se io sono un troll,allora con te la natura ha sbagliato.
Di chi?
ti piace se ti chiamo figlio di putt*na? Non credo quindi i miei tuoi e loro genitori lasciali perdere..
Ps: hai 60 commenti 3 mi piace e il profilo chiuso... L'unico troll che c'è tra noi sei tu e ti fai pure beccare come un pirla..
Ti sei reso conto del tuo delirio mentale? E del fatto che ridi solo tu? Vabbe.. Contento tu..
Mi sanguinano gli occhi, ti prego basta!!!!!! (detto da uno che conosce "abbastanza" l'hardware dei pc)
Grazie!domani provo!quindi non soni l unico a cui è capitato?
Stai dicendo che apple a copiato se stessa...
Iphone 6 è uguale ad iphone 1
Htc che c'entra? Le antenne di plastica? Aahhh behhh...
Dai raga sono venuti tutti dopo iphone gli smartphone moderni e tutto quello che fa apple viene copiato, nel bene e nel male, fatevene una ragione che in tasca non vi viene nulla, sono loro i multi miliardari
Va beh a sto punto,andiamo a vedere il 3310
Peccato che solo 2 righe di plastica uniscano apple e htc...
Vatti a vedere iphone #1
Purtroppo non sono l'unico che lo pensa,va beh la vediamo in modi differenti,com'è giusto che sia
A ma piace sia il design di HTC M9/m8/m7 sia il design di iPhone 6/6S, ma non mi sognerei mai di dire che sono identici, bisogna avere il paraocchi per dire che sono identici per 2 bande sul retro che tra l'altro anch'esse sono diverse
Fallito! Pt.2
Dovevo pahahahahaha
Chiedi a qualcuno su questo blog (tranne felix) se non la pensano come me.
Si sa ti piace apple,come ti ho detto tempo fà,non vuoi che critichino apple? Tu si il primo a non farlo verso altri/e aziende,perché in sostanza sei tu che scateni queste "risse virtuali" passami il termine,apple o samsung,copiano o meno amen,samsung avrà copiato come dici tu giusto? Beh apple non e da meno,parere personale.
Pensala come meglio credi.
Buonaserata ;)
Cret*ino sarà tuo p*adre,e i tuoi commenti abortosi,continua a far flame e phone war,tanto sei comunque un fallito ahahahaha
Guarda l'importante e che funzioni,poi benchmark o meno vanno bene ormai ahahahah
Lag 9 Pro a quando?
iPhone ha 4 bande che formano 2 quadrilateri stondati, htc ha 2 bande orizzontali, il design è completamente diverso per fortuna, solo i fan boy possono dire che ci assomiglia, basta tenerli in mano 20 secondi per accorgersene
Troppo difficile per te
io non lodo Microsoft mi piace solo e mi piace usare i suoi prodotti
Prova questo... ne ho sentito parlare diverse volte ma non ho mai dovuto usarlo, perciò non ti garantisco che funzioni:
http://www. easeus. com/mac/mac-undelete-free/
E' presto per dirlo, dato che nessuno l'ha ancora provato, a livello fotografico.... Però le prestazioni dello Snap 652 sono leggermente superiori all'Exynos 7420 sia in single che in multi core secondo geekbench (merito degli A72) e probabilmente anche l'Adreno 510 dovrebbe essere leggermente superiore. Solo la RAM ddr3 anziché ddr4 consente al 7420 di combattere ad armi pari, raggiungendo gli stessi risultati con Antutu.
Stiamo comunque parlando di un top di gamma di un anno fa, contro il modello di punta della gamma A 2016... Certamente l'A9 sarà inferiore all'S7 plus o edge o quello che sarà, ma non credo che sia poi significativamente inferiore all'S6. Poi, ribadisco, nel mio caso già il fatto della differenza di schermo e batteria tra i due rende l'S6 nemmeno da prendere in considerazione. Per me (ma non pretendo che sia così per tutti, ci mancherebbe) sotto i 6" e sotto i 4A nulla è un top di gamma, dato che tutte le altre caratteristiche diventano secondarie.
Parla quello che si è messo una foto in cui loda Microsoft nell'alto dei celi e che odia senza senso Android solo perché Windows fa così cagare che la gente non si spreca neanche a odiarla.. Microsoftshock............
Cret*no le bande sono necessarie se vuoi un full body di allumino, senza si che crea una gabbia di Faraday che non sto neanche a spiegarti che cos'è... Scusa per il titolo ma telo meritavi tutto...
?!?!?!??! Dai ragazzi per favore va bene tutto ma qua sfociamo in un odio ben peggiore di quello che hanno i tifosi di calcio... Apple copia da Htc che fra 2 giorni fallisce.. ORA LE HO PROPRIO SENTITE TUTTE
Che schifo che fanno... Copiare ok tutti prendono spunto ma che un azienda miliardaria si riduca a questo è proprio il colmo...
Ciao, ho un immenso ot per te.Avevo una cartella sulla scrivania sul MBP con dentro 10gb di progetti.
Dalla sera alla mattina è sparita!ho cercato con programmis stile recuva ma niente!sembra tutto scomparso. No non avevo attivo Time Machine e no non ho eliminato nulla.Grazie a chiunque sappia darmi una mano
2 anni non 6 mesi prego..
Non è tanto la forma in se (stesso discorso superficiale del tipo "Apple brevetta i rettangoli!!!"), ma bensì le "strane coincidenze" di averlo fatto oltre che della stessa forma anche delle stesse dimensioni, con gli stessi angoli smussati, con l'ingresso USB nella stessa posizione (Samsung ad esempio poteva metterlo decentrato, su un lato anziché sopra, ecc.), con la doppia rifinitura superficie esterna lucida/ superficie superiore ed inferiore opache, e tutti gli altri dettagli...
Esattamente come per il brevetto causa del contenzioso legale tra Apple e Samsung (il "brevetto della forma rettangolare"), in cui in realtà Apple ha brevettato gli angoli di iPhone ad altri dettagli.
Usare la solita forma è normale, ci marcherebbe altro che Samsung non potesse usare il cubo o la forma rettangolo, può eccome, così come le usa Apple, e così come in molti hanno fatto prima di lei... ma i dettagli sono quelli che distinguono un oggetto dall'altro, sono quelli che rendono un prodotto originale ed unico, ma se Samsung oltre alla stessa forma (cosa perfettamente lecita) utilizza anche gli stessi dettagli allora non sta creando un prodotto originale, sta creando una copia!
Guarda ti posso dare ragione su display grande e durata batteria ma come prestazioni e qualita foto/video,con S6 non c'è scampo.
Ma perché e ovvia la cosa S6 e il top di gamma A9 medio gamma
Si salva per la batteria ed il display ma per il resto non compete.
Ottima questa Serie A mi piace comunque.
Spiegami, di che forma deve essere un caricatore? Ora tutti copiano apple anche per i caricabatterie..
Male :) :D è messo