Un possibile Asus ZenFone 3 su GFX Bench in due varianti, Snapdragon 615 e 650 | Agg. nuova variante

22 Aprile 2016 110

Aggiornamento 22/04

Sempre tramite GFXBench è comparsa un'altra variante di quella che dovrebbe rappresentare la prossima gamma Asus ZenFone 3, stavolta con processore Qualcomm Snapdragon 625, 3GB di RAM e display da 5.5" fullHD. Il codice modello è identico alla precedente segnalazione, Z012D, dunque potrebbe trattarsi dello stesso dispositivo con processore e memoria interna diversi.

Con questo, salirebbero già a tre possibili varianti della prossima gamma ZenFone.


Sono comparsi misteriosamente da poche ore sul noto benchmark GFXbench, due nuovi smartphone Asus che potrebbero far riferimento alla gamma ZenFone di prossima generazione, prevista al lancio durante il Mobile World Congress 2016. Jonney Shih, il presidente di ASUS, già lo scorso ottobre confermò che l'azienda era già impegnata sulla progettazione del nuovo ZenFone 3, e seguendo le poche indiscrezioni che si sono susseguite da quella data | L'Asus Zenfone 3 implementerà il sensore di impronte digitali | Rumor | qualcosa di più concreto si sta finalmente muovendo.


Secondo quanto riportato dalle tabelle del benchmark, Asus avrebbe testato due varianti della nuova gamma ZenFone 2016, di terza generazione.

Asus Z010DD

  • Display 5.9" HD (1280x720)
  • Processore Qualcomm Snapdragon 615
  • Sistema Android 6.0
  • RAM 3GB
  • Memoria interna 32GB
  • Fotocamera posteriore da 12 Mpxl
  • Fotocamera frontale da 5 Mpxl

Asus Z012D

  • Display 5.5" fullHD (1920x1080)
  • Processore Qualcomm Snapdragon 650 esa core a 1.7 Ghz
  • Sistema Android 6.0
  • RAM 3GB
  • Memoria interna 32GB

A giudicare dalle caratteristiche tecniche, entrambi i dispositivi non dovrebbero prendere il posto dell'attuale ZenFone 2 ZE551ML, ma rappresentare le proposte di fascia media per il nuovo anno, considerando che su entrambi abbiamo un quantitavo di RAM inferiore a 4GB, rispetto all'attuale top di gamma e processori che anche in questo caso si collocherebbero nel segmento midrange.

Considerando che Asus ha saltato il CES 2016 per rinnovare la propria gamma ZenFone, i riflettori sono tutti puntati sul prossimo Mobile World Congress 2016.


110

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Manuel Romanelli

Estetica orribile

Stoccafisso

io contentissimo del mio primo zenfone 2 551ML acquistato nella prima versione che sembra anche quella che ha dato meno problemi di tutti gli altri.
il mio mai avuto alcun "problema" nel vero senso della parola. con il chipset Intel e 4 gb di ram ho sempre avuto la sensazione di avere in mano un pc, ci ho fatto di tutto o quasi.
prenderò certamente il nuovo modello appena è disponibile e spero anche come l'anno scorso di avere la custodia in regalo :D

Pester²

Il tuo commento, che faccio notare si tratta di una "risposta al MIO", era esposto nella seconda persona singolare (hai, fai, ti piace, prendevi) che, a casa mia, se stai rispondendo a ME, indica sia A ME che ti rivolgi. Quindi al netto dell'ultima affermazione "generalista", quando una persona mi si rivolgere con un atteggiamento tendenzioso, fazioso, saccente, mi rompe le pälle. Io, mi comporto di conseguenza. E non ho insultato (mica ti ho dato dello stüpido) ma semplicemente rilevato un dato di fatto :) buona giornata

mauro pietropaolo

Tanto per cominciare non ti ho insultato, quindi vai a rompere le palle lo dici ai tuoi. Il senso di non saper usare o telefoni era indicato nel senso che e inutile disattivare le app e poi la gente lo riempe de mondezza, la cosa era cmq detta in generale e non indicavo a te medesima persona, o per lo meno il tuo nome non l'ho scritto, io va bene mi chiudo la bocca ma te è meglio che ti compri gli occhiali. E con questo ho chiuso.

Boronius

Si, gira benissimo

Boronius

Hai ragione, i cornicioni stanno ben altrove

Pester²

1 gli screen non sono miei ma meramente esemplificativi del fatto che il bloatware non è disinstallabile (non tutto perlomeno)
2 "hai disattivato il telefono in pratica" si, e meno male visto che già così in stand by consuma come una portaerei
3 si, ho comunque disattivato anche la tastiera dato che è una delle peggiori io abbia mai provato
4 certo, quando mi faranno un Nexus con 2 sim, 4gb di ram, microSD e me lo vendono a 200 euro stai pur certo che asus non mi vede più
5 il telefono non è stato acquistato per me, e infatti i miei dispositivi sono Sony e Nexus
6 avessi letto il mio messaggio prima di venire a rompere la bälle avresti notato quella considerazione finale in cui affermavo "nonostante questo comunque girava benissimo, su questo non ci piove".
Quindi perché aprire bocca solo così, per römpere le palle con giudizi inutili e insulsi?
Vai ad insegnare a qualcun altro come dovrebbe utilizzare il proprio dispositivo. Io sono assolutamente in grado di arrangiarmi.

mauro pietropaolo

Cioè hai disattivato il telefono... addirittura la tastiera. Che ti fai a fare asus se non ti piace la personalizzazione? Tanto valeva che prendevi nexus. Cmq a me il tel è un missile ed è fluido se non sapete usare i telefoni esistono quelli semplici a 12 euro

Pester²

(F5) vai a dire càzzate a qualcun altro va.

Malca Gatto

No no DISINSTALLABILE

Pester²

Disattivabile, non disinstallabile. E la ZenUI è piena di opzioni che la rendono "troppo". Se a te piace così son contenta, a me, personalmente, mille fronzoli danno solo fastidio. Ma è appunto una cosa soggettiva. Nonostante questo comunque girava benissimo, e su questo non ci piove

Pester²

Stai scherzando vero?!? Lo Zenfone 2 è una bella padella, non certo il campione per quanto riguarda il rapporto screen-to-body. Lo hai mai usato? Io si, e quei tasti soft sono di una scomodità unica.
A me non frëga niente che siano senza cornici, mi basta che queste non ne rendano difficoltoso l'uso, in particolare ad una mano, cosa che normalmente faccio.
Quanto al resto cäzzo rompi?!?! C'ho un compact infatti

Balthasar85

Cornici abnormi?!? Ma dove?!?
Devono davvero essere senza cornici così alla prima flebile caduta si fracassano in mille pezzi?!?
Se hai le manine piccine piccò prenditi uno smartphone piccolo.

CIAWA

Balthasar85

Io rivoglio la ZenCare+ :(

CIAWA

Alex'99

Dovrebbe arrivare entro la seconda metá dell'anno...spero verso luglio

Lorenzo

Lo aspetto anche io cacchiooo

RiccardoBC

Allora si può discuterne in modo sensato :)
Cos'ha che fa così schifo?

adel90

anche io avevo 4 e ll'ho dovuto cambiare 2 volte in assistenza, e manco uno dei 3 andava bene

tulipanonero1990

Mia sorella ha il modello da 4 gb di Ram. Va benissimo

adel90

se ne parlo male forse si?

RiccardoBC

Okay è brutto.. Ma l'hai mai provato??

adel90

spero non facciano un altro aborto stile ze551ml

adel90

e te lo domandi pure? faceva pena lo zenfone 2 ze551ml ed era ottimizzato da cani

tulipanonero1990

Come dovrebbe essere paragonato al modello precedente che montava Intel? Come mai Asus ha smesso di utilizzare quelle CPU?

thelion

Me lo ricordo si, nella brochure.
Ad oggi è dato per disperso

Alex'99

Ti ricordo snap652 su x5 plus :)

Simtopia23

disattivabili ma non disinstallabili, restano sempre lì.

giangio87

Buona parte delle APP di Asus si possono benissimo disattivare (io ho disattivato quasi tutto tranne Dialer, Contatti, Gestore File, Galleria e tastiera quest'ultima non si può disattivare)

giangio87

Il più interessante è lo z012D

Carburano

aaah... dimentichi sempre che per un cambio di potere ci vogliono dei sacrifici.

Malca Gatto

bloatware facilmente disinstallabile, senza root...io ce l'ho da oltre 1 anno e non sento l'esigenza di cambiarlo, probabilmente se lo zf3 avrà lo stesso prezzo di lancio del 2 ci farò un pensierino

Pester²

Ma quindi monarchia anche degli uomini di scienza? Sei sicuro sicuro che è davvero ciò che vuoi?

Carburano

ciao regalo z3 a persona favorevole alla monarchia del popolo

marco

il senso del 615?

Pester²

Anche il Nexus del mio ex nerd lo supporta. E anzi, gli ha dato addirittura 5 stelle alle Cheetah apps.
Ogni volta che le sento nominare una malsana soddisfazione mi invade hehehehe.

Pester²

Io spero sinceramente che facciano qualcosa riguardo le dimensioni, le cornici in particolare. È davvero troppo abnorme. Tra questo e il bloatware,non ho provato molto dispiacere nel rivenderlo. Seppur abbia comunque apprezzato il dispositivo per rapporto qualità prezzo.

Pester²

Son d'accordo con te. Già Deluxe, premium, ecc però sono un elemento in più che permettepermette in parte di distinguerli, il problema grosso è quando il nome è esattamente lo stesso "Zenfone 2" sotto il quale ci stanno una sfilza di varianti da far paura.

Ermy_sti

che tristezza non capiscono proprio che venderebbero di più

Matteo Fabris

concordo...
dovrebbero avere più fantasia nei nomi...e una gamma meno incasinata...

theprov

Ma anche un 5" in generale io non vedo.

thelion

Le speranze di un 650 su un 5" ormai sono ridotte al lumicino

piervittorio

In effetti il 650 in sigle core è leggermente più veloce del 652 (non si sa perché, forse una questione di temperatura), mentre in multi core perde qualcosina (ma guadagna molto come consumi).
Personalmente preferisco il 650 al 652: quei due core A72 in più non fanno poi tutta questa differenza, nell'uso reale (vedasi anche i benchmark con Antutu che confermano quanto appena detto).

ZioGrimmy

Asus deve assolutamente migliorare la qualità visiva della fotocamera, la qualità sonora del pessimo altoparlante posteriore che a volume massimo è di un "gracchiamento celestiale" e fare la versione max da 5000 mAh MA con dimensioni più ridotte dell'attuale Zenfone Max, diciamo come quelle di LG G4.
Ecco, lo comprerei subito.

Palux

Nessuna versione Plus?
Altopiano da centro commerciala aka scaffa(na)le.

Francesco Spinelli

Ti consiglio la CM13, come detto in un altro commento ce l'ho sul mio laser, e non si ha nessun tipo di problemi. Interfaccia pulita e reattività.

Francesco Spinelli

Io ho preso uno zenfone 2 laser (da 5,5 pollici, preso usato di 3 mesi a 95 euro) e devo dire che dopo due giorni ho messo la CM13 ufficiale, e devo dire che sono soddisfatto. Con il mio utilizzo sono arrivato a fare 7h di schermo. Mi ha stupito anche la fotocamera che tramite settaggio manuale riesce a fare delle belle foto.

Paperinik

249ppi a mio parere sono sufficienti e i pixel non si notano più di tanto, è sotto i 200 che la situazione diventa tragica, tipo il primo ipad mini.

Calleti93

5,9" HD... Stupendo...

Pikkio

Perfetto anche per quest'anno si prevedono almeno 12 tipi di ZenFone3..... Laser Zoom Sigle varie, Top, Deluxe, Premium, Premium MAX DELUXE HI-FI...

MA BASTA...
Vi prego..

luca lu

ok ma..le specifiche sulle batterie ??

Recensione Realme 7 5G: 229 euro per 120 Hz e 5G

-7KG in 30 giorni: ecco la tecnologia che ha monitorato la mia dieta!

Recensione OnePlus Nord N10: difficile da comprendere

Recensione Sony Xperia 5 II: il miglior top compatto Android