Documents for Android Wear vi permette di accedere a pdf e file su Google Drive dal vostro polso

20 Gennaio 2016 8

Se siete tra i possessori di un dispositivo Android Wear e avete già gradito la possibilità di guardare video su YouTube, navigare su internet e tante altre piccole chicche offerti dagli sviluppatori, non potrete certo restare indifferenti davanti alla possibilità di visualizzare file in formato PDF e tutti i documenti presenti sul vostro spazio Google Drive.

Questo è infatti quanto ha da offrire Documents for Android Wear, una nuova applicazione sviluppata da appfour, già da tempo attivo nel panorama Android Wear con le sue precedenti applicazioni. Naturalmente non staremo qui a sottolineare l'effettiva poca praticità nel visualizzare un qualsiasi documento su uno schermo tondo o di piccole dimensioni, tuttavia riconosciamo che potrebbe essere comodo avere a portata di mano, letteralmente, alcuni documenti importanti in situazioni particolari.

L'applicazione permette di visualizzare e condividere, anche attraverso le altre app dello sviluppatore, un qualsiasi PDF o documento di testo, foglio di calcolo e presentazione. Grazie al supporto alle gesture multitouch sarà possibile effettuare un pinch per ingrandire il file visualizzato. Sono presenti anche le funzioni di scroll rapido e di ricerca della pagina, oltre alla possibilità di scaricare i file sul proprio smartphone per visualizzarli in modalità offline.

Documents for Android Wear è disponibile gratuitamente su Play Store, anche se include due acquisti in app, uno dedicato allo sblocco delle funzionalità complete e uno che consente di acquistare tutta la suite di app realizzata da appfour. Per maggiori dettagli sul suo funzionamento vi lasciamo al video di presentazione, seguito dal link diretto al Play Store:

Nome: Documents for Android Wear
Sviluppatore: appfour
Prezzo: Gratis
Clicca per installare


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Vincenzo

La cosa più inquietante è che lo smartwatch funziona solo in accoppiata con lo smartphone, quindi se hai lo smartphone in tasca (o comunque a portata di mano) per quale oscuro motivo dovresti preferire guardare un documento sull'orologio?

R2-D2

Può servire come promemoria o suggerimento imho, altrimenti concordo in pieno

bldnx

Se il sistema non si aggiorna avremo presto una classe lavorativa sciagurata :)

ferrarista10

La lente di ingrandimento è compresa o si acquista a parte?

Capitan Findus

O fanno un sistema per poter fruire veramente dei contenuti (tipo propiezione olografica per intenderci, che in ogni caso non mi pare sarebbe una cosa molto ergonomica) o io non ci trovo davvero nessun senso....
Cioè, uno si prende un telefono con schermo da almeno 5 pollici (perchè ormai quella è la dimensione minima dei nuovi telefono) per poi andarsi a leggere le cose sul quadrante di un orologio???

Io capisco funzioni tipo braccialetti fitness o il segnalare le notifiche del telefono, ma il resto mi sembrano veramente tutte cag@te...

Mattia Vadalà

Se io becco uno col NOTE, che mi legge i PDF dallo smartwatch...boh, non so riesco a finire la frase senza bestemmie.

Tizio Caio

Non male per gli esami ahahahah

laspas

Ahah siamo al paradosso!

Motorola Razr 2019: un tuffo nel passato e uno sguardo al futuro | Anteprima Video

Recensione Google Pixel 4 e confronto con iPhone 11 Pro

Xiaomi Mi Note 10: live batteria (5260 mAh) | Fine ore 22:45 con il 14% rimanente

Samsung Galaxy M30s: live batteria (6000 mAh) | Fine ore 23 con il 32% rimanente