
28 Gennaio 2016
Il team Cyanogen ha annunciato ufficialmente l'intenzione di voler abbandonare il supporto a WhisperPush, presente sulle sue personalizzazioni sin dai tempi della CyanogenMod 10.2.
WhisperPush ha rappresentato, per anni, uno dei punti di forza per quanto riguarda la sicurezza delle comunicazioni, via messaggio di testo, all'interno delle ROM CyanogenMod, dal momento che si occupa di criptare i messaggi scambiati tra dispositivi che utilizzano questo tipo di custom ROM o l'app TextSecure. Nel corso degli ultimi due anni, Cyanogen ha riscontrato alcuni problemi con l'implementazione di WhisperPush, più precisamente riguardo la registrazione degli utenti.
Con l'arrivo di importanti cambiamenti all'interno della struttura di WhisperPush, il team Cyanogen ha preferito decidere di scorporare la funzione dalle sue custom ROM, in modo da evitare che si debba ricorrere allo sviluppo di un fork di WhisperPush dedicato alle personalizzazioni CyanogenMod. A partire dalla CyanogenMod 13, la funzione non è più presente e gli utenti che utilizzano una ROM CM 12.1 verranno presto avvisati del fatto che il servizio verrà sospeso a partire dal 1° febbraio.
Chiunque voglia continuare ad utilizzare un sistema di protezione per le sue conversazioni, può fare affidamento sulla soluzione cross platform Signal, un'app realizzata dallo stesso team di sviluppo di WhisperPush che unisce le funzioni di TextSecure e RedPhone che potete trovare al link proposto qui sotto:
Riprova Xiaomi 13 Pro: 7 mesi e tante foto dopo, è sempre più convincente | VIDEO
Bomba Galaxy S23 Ultra: 12/512GB a 899€, 8/256 a 799€ o con Tablet Gratis
Un mese con Samsung Galaxy Z Fold 5: tutto gira intorno al software | Recensione
SOTTILISSIMO e POTENTISSIMO: ecco il Fold dei record! Unboxing Honor Magic V2
Commenti
È per non farlo moderare da disqus. >.>
:D
Il link al Play Store non funziona, c'è uno spazio dopo l'uguale ;)