Asus ZenFone 2 (ZE551ML) riceve il supporto ad Android for Work con l'ultimo aggiornamento

19 Gennaio 2016 82

Asus ha raccolto le ultime segnalazioni da parte degli utenti e ha iniziato la distribuzione di un nuovo aggiornamento firmware per ZenFone 2 (ZE551ML) procedendo così a rendere più stabile e migliore il software. Oltre ad una lista decisamente importante di bug fix e problemi risolti, con il nuovo firmware V2.20.40.164 viene introdotto anche il supporto ad Android for Work, soluzione realizzata da Big G dedicata alle aziende che permette di adottare la politica BYOD (Bring Your Own Device) attraverso la quale i dipendenti possono utilizzare il proprio dispositivo Android personale anche in ambito lavorativo, grazie alla separazione degli ambienti privati e di lavoro gestita dalle app compatibili con il programma Google.

L'aggiornamento pesa 73,66MB, a seguire il changelog completo.

  • Fixed video sound issue.
  • Fixed google play stop service .
  • Fixed SD cards issue.
  • Fixed SmartBox not read the phone issue.
  • Fixed can not control the volume of YouTube when using miracast.
  • Fixed the issue of displaying wrong operator name when roaming and searching network.
  • Fixed phone hang-up issue in Russia
  • Fixed PosteMobile NFC issue (ZE551ML only)
  • Support Android for Work
  • Improve ASUS ZenUI Launcher stability
  • Improve Cell Broadcast stability
  • Fix the failure to share Photo Collage picture via Email
  • Several Apps update
  • Improve power usage of Email App
Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla.it a 463 euro oppure da Amazon a 586 euro.

82

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fabrizio

Ciao a tutti, da tempo leggo del 551 e 550.mi piacerebbe il 551 ma mi preoccupa la durata della batteria perché in ogni recensione leggevo che non aveva una lunghissima durata e si sperava in aggiornamenti che la migliorassero. In particolare ho letto spesso di effetti di battery drain spesso dovuto allo stand by in cui i consumi erano del 60% dovuti al sistema operativo. Volevo chiedere,in particolare ai possessori se con i nuovi aggiornamenti tutto questo sia stato già risolto e il telefono supera le 12 ore di utilizzo medio-intenso?può arrivare a 15 ore di durata di batteria? Il 550 ha gli stessi problemi?

Donadel Alessandro

Allora vai su autostart manager e disattiva le app che non ti interessa si avviinoda sole

paolo roccato

Ciao, aggiorno questa conversazione. Sono due giorni che funziona di nuovo.
Ho fatto un po' di prove, abbastanza a tentativi (non sono un grande esperto).
Ho disistallato e reinstallato gmail, ho azzerato la cache e cancellato i dati di Gmail. Ho anche azzerato la cache (e mi sembra anche cancellato i dati) delle applicazioni: Gmail, account manager, play services e anche "gmail partner setup".
Diciamo che le ho provate un po' tutte :) . Sono andato a senso azzerando tutte quelle cose che potevano interferire.
Spero che duri!

Tony

ho provato a cancellare dati e cache di gmail, come dice alex4nder, direttamente nel menu app ---> Gmail. Il problema va ad intermittenza; a volte appena attivo il wi-fi, subito scarica la posta, altre volte con wi-fi acceso continuamente, mi mando messaggi da altre email e non le scarica comunque.
E' come se Gmail non avesse più priorità di attivarsi in background e rimane perennemente chiusa. l'app facebook invece rompe le scatole continuamente ed è molto più pesante, quindi non può essere una questione di ram libera.

paolo roccato

Ciao, ho anche io lo stesso problema, hai risolto in qualche modo? Ho provato a fare come dice Maurizio ma... niente, il problema persiste

Christian

Infatti dico semplicemente che a quel prezzo sono tutte allo stesso livello più o meno. Per avere qualcosa di dwcente di deve salire oltre i 400

vyncenzo

Christian,
da questo post deduco che nemmeno il moto x ha una grande fotocamera ma non significa che sia peggio dello zenfone :)

Alex4nder

Prova a cancellare dati e cache dell'applicazione, dovrebbe tornare tutto a posto.

Barabbas

il secondo slot sim ha solo 3g

Ivan

Switch a caldo per usare il 4g su entrambi le sim. Lo Zenfone non lo permette.

AntoCici

Ho questo smartphone dallo scorso novembre è sono davvero soddisfatto (pagato 259€) ed il fatto che sia continuamente aggiornato è un'ottima cosa...ora manca solo android 6.0!

891

Oook!! Grazie

Martin #CapoPotato

Asus aggiorna spesso e anche bene da come può leggere. Io pure ti consiglio il Laser ;) il moto G non mi ispira personalmente più di tanto..

891

Grazie mille, ma visto che non è per me e chi mi ha chiesto il consiglio ha come limite tassativo quello dei 200(ma ho capito che non sarebbe disposto a raggiungere tale cifra) mi sa che opto per lo zenfone laser. Anche asus aggiorna continuamente i propri telefoni no? Si anche io aggiungerei 20 euro in più per un moto g 2/16 che personalmente mi attira molto

Gianluca777

L'ho preso per mio padre,è un gran telefono per quello che costa....da rivedere solo la fotocamera...

Tony

purtroppo ho fatto come mi hai detto, ma niente.

Tony

era solo per farti capire che, dopo poco che esco dall'app Gmail, questa si interrompe e non si riattiva se non riaprendo l'app stessa.

Tony

nono, è tutto attivo

Martin #CapoPotato

ZenFone, questo sicuramente ;) personalmente ti consiglierei di spendere 20€ in più del budget ed aggiudicarti un telefono che ti dura almeno 3-4 anni senza problemi di lag.. che tanto è questa la vita stimata per smartphone di fascia media..

Fabio Zorzi

Non usi il dualsim?

Barabbas

quali sarebbero i veri bug secondo te? li hai segnalati ad asus?

Barabbas

switch a caldo di cosa? quando fai una telefonata puoi scegliere quale delle due sim usare

Barabbas

va bene solo se c'è il logo morsicato sopra...

mauro pietropaolo

Hai disattivato la sinvronizzazione di android?

891

Scusate l'ot ma non so come venirne a capo. Devo prendere un telefono solo per chiamate, messaggi, whatsapp e facebook e sono indeciso tra lo zenfone 2 laser a 139 euro dagli stock oppure al moto g da 1gb/8gb a 150 garanzia europa sempre dallo stesso sito. Il budget è 200 euro ma questi due mi sembrano i piu buoni, secondo voi 1gb di ram e 8 di spazio interno bastano per le funzioni sopra indicare o no? Asus è affidabile come marca?

maurizioxxoo

se non funziona come ti ho detto, rifallo, ma prima disinstalla e reinstalla gmail.

maurizioxxoo

ma quello non centra, serve solo per l'avvio al boot, prova a fare come ti dico

Tony

in pratica se vado nell'app Autostart Manager mi esce sempre Gmail --> interrotto

Christian

ti cito giusto la recensione "Considerando i 21 megapixel dello smartphone ci saremmo aspettati tutt'altro comportamento da Moto X Play. La fotocamera non delude in senso assoluto ma è discreta e nulla più. L'interfaccia è scarna, con poche opzioni e con l'impossibilità di cambiare risoluzione (16MP 16:9 o 21MP 4:3) e lo scatto con il tap rende difficile la gestione della messa a fuoco selettiva. La velocità di scatto inoltre non è proprio il massimo e la qualità stessa delle foto è poco superiore alla sufficienza in ambienti poco luminosi e soprattutto in generale troviamo comunque sempre rumore."

maurizioxxoo

mi sembra davvero strano, sul 2 laser mai avuto problemi di notifiche. ad ogni modo puoi provare così: imposta un consumo personalizzato della batteria (risparmio energetico -> personalizzato). fai estendi batteria e tra le esclusioni per avere le push metti tutto quello che ti interessa compresa gmail.

Tony

piccolo OT: per i possessori di 551 o 550, io ho un 550ML e da qualche settimana ho problemi con l'applicazione Gmail, non va più in push, anche se è impostata bene, selezionata nell'applicazione Autostart manager. ogni volta che voglio vedere le nuove email, devo aprire l'app e aggiornare. L'app di sistema per l'email funziona bene, ma non la uso con la mia email principale perchè non mi ci trovo molto bene.
Prima funzionava benissimo. Capita anche a voi?
PS non ho fatto aggiornamenti al firmware

hassunnuttixe

http://forum.hdblog .it/index.php?/topic/43872-recovery-come-accedere-alla-recovery-stock-dello-zenfone-2/

vyncenzo

te ne dico giusto un paio:
- honor 7
- moto X play

Christian

a 300 euro circa quale telefono fa foto più che discrete? dalla mia esperienza nessuno, bisogna andare sui top salendo ad almeno 400/450

Tizio Caio

Sono aggiornamenti di sicurezza :) oltre che bugfix :)

vyncenzo

hai messo in dubbio il problema del battery drain e ti ho risposto che all'inizio c'erano dei problemi, come sottolineato dal recensore, non ho detto nient'altro e ne che non hanno migliorato la situazione.
Detto questo, chiudo questo sterile discorso da parte mia.

giangio87

Comprato su amazon dopo 5 giorni dall'uscita ufficiale. Se sei rimasto a come funzionava prima, allora è un problema tuo e non del dispositivo (PS le recensioni vanno prese sempre come guide, ma la differenza la fa sempre l'uso reale con le proprie esigenze)

Giuliano

Si concordo, e chiaro che dipende dall'uso che se ne fa, io comunque su typemail ho due account configurati in modalita push, uno aziendale con exchange e l'altro gmail, e ci copro la giornata con la batteria, ho lo ze551ml

vyncenzo

factory reset usando le impostazioni? Si, nulla è cambiato.
Factory reset con combinazione di tasti, wipe etc etc non so mancora da dove iniziare

maxant69

Dipende sempre dall'uso che uno ne fa. Per esigenze lavorative con 2 mail in push ti assicuro che puoi fare tutto il debug che vuoi ma alle 16 sei a piedi.

Giuliano

Non e che ho difeso a spada tratta, non concordo con quelli che dicono che e addirittura "orribile", ci ho fatto nmila foto, in condizioni di luce ottimali ( di giorno all'aperto ) non e male, di notte o con poca luce proprio no, troppo poco sensibile e comunque non a livello si un samsung s6 o di un iphone 6s, il problema principale per me rimane il software che e troppo lento e ha problemi su alcune modalita di scatto.

Per il resto nessun problema di ricezione e anche io lo uso per lavoro e ricevo e chiamo molto, a luglio quando capitava di riavviare il cel a volte non mi riconosceva la seconda sim, ma poi con gli aggiornamenti non ho mai avuto piu questo problema.

Hai provato con un factory reset? lo dico perche il note 4 della mia compagna aveva il problema che andava stranamente fuori copertura anche se da display il segnale di rete c'era, dopo un ripristino totale e tornato a funzionare correttamente.

vyncenzo

il telefono costava Euro 350, io l'ho pagato Euro 300.
La fotocamera non è all'altezza di quel prezzo...ora costa 250 ma è passato quasi un anno

vyncenzo

confermo tutti i problemi di antonio tranne che per il wifi.
A me c'è di peggio, capita che non funziona lo slot dual sim e devo mettere e rimettere le micro SD svariate volte.
Ricezione secondo me non a top ma molto traballante...prima era la sim 1 a prendere sempre meglio della sim 2, ora sembra il contrario (da notare che io lavoro con il telefono, ricevo 10-20 chiamate al giorno).
x Giuliano: hai sempre difeso a spada tratta la fotocamera, sono contento che hai ridimensionato la tua visione perchè veramente è scarsa.

vyncenzo

se hai letto un minimo la nostra discussione, dovresti capire che il mio era un commento per giustificare le parole scritte nel primo post, visto che giangio metteva in dubbio alcune cose.
Ovvio che preso singolarmente è un commento che non ha senso.

Antonio

3 aggiornamenti precendenti ho fatto anche un reset di fabbrica, ma non è cambiato nulla, quando uscira android 6 ne farò un altro. ma cmq non influisce sull'uso del terminale.
ah dimenticavo:
- essendo curvo dietro se voglio scrivere sul tavolo è tutto un dondolo :-D, il prossimo terminale lo prendo piatto.

Christian

ok ma se adesso funziona bene who cares di come andava al day one

Christian

faccio sempre 4 ore di display e non uso risparmi energetici, non so forse con gli aggiornamenti software la situazione è migliorata. ho il telefono solamente da 2 mesi

Christian

il problema del wifi è parecchio strano, non l'ho mai riscontrato ne ho mai letto in rete di problemi simili

Giuliano

Concordo, a quel prezzo poi e veramente difficile trovare di meglio

Giuliano

Se magari facevi un po di "debug" per capire cosa consumava era meglio, io ci arrivo a fine giornata tranquillamente, ma dopo aver ottimizzato un po di app, per esempio ho scoperto che typemail in modalità fetch mi consumava un botto di batteria.

-7KG in 30 giorni: ecco la tecnologia che ha monitorato la mia dieta!

Recensione OnePlus Nord N10: difficile da comprendere

Recensione Sony Xperia 5 II: il miglior top compatto Android

Recensione Realme 7 Pro: c'è di più oltre ai 65 Watt di ricarica