
18 Gennaio 2016
Alcune ore fa, il presidente di Nintendo Tatsumi Kimishima, ha deciso di svelare i vari dettagli legati al programma preparato dalla celebre società giapponese per questo così interessante, per il mondo videoludico ovviamente, 2016.
Kinishima ha sottolineato che l'obiettivo del nuovo anno è quello di stupire gli utenti e al contempo spingere l'intero mercato videoludico grazie all'introduzione di diverse idee innovative. Viene confermato inoltre che durante il 2016 vedrà luce NX, defiinita "la console dedicata ai videogiochi di nuova generazione" di conseguenza viene confermato effettivamente che i videogiocatori si troveranno al cospetto di una vera e propria console, anche se comunque costruita su idee, a quanto pare, completamente nuove.
Il 2016 sarà anche il momento in cui Nintendo lancerà diversi software per smartphone basati sui personaggi e titoli legati alla casa dalla grande enne, il tutto comunque condito da una collaborazione con Universal Studios basata sulla costruzione di parchi divertimento tematici. Nintendo ha confermato che tra gli obiettivi appare anche la diffusione dei software in tutto il mondo, in modo da aumentare il numero di utenti in grado di entrare in contatto con i personaggi della compagnia. Verranno quindi firmati diversi accordi in modo da vedere i diversi protagonisti all'interno di film e cartoni animati con compagnie esterne.
Kishima ha quindi dimostrato che Nintendo vuole darsi da fare a davvero 360 gradi, in modo da prendere in considerazione ogni realtà possibile, in modo da incrementare sempre più le fonti di guadagno possibili. L'obiettivo è quello di raggiunere un profitto di 100 miliardi di yen entro i prossimi tre anni.
Commenti
Forse non ti sei accorto che Wii U è compatibile con i telecomandi di Wii. All'effettivo Wii U È un Wii con la grafica migliore.
E chi ha detto il contrario?
Il WiiU ha solo le esclusive Nintendo, ma proprio per questo quei pochi giochi che ha sono mediamente molto interessanti. ;)
Di solito nintendo si impegna per mantenere la retrocompatibilità con la precedente console quindi aspetta Nx e vedi se anche questa volta l'hanno fatto.
Per me la wiiU è stata una vaccata epocale in casa ho sempre giocato alla wii con amici per le serate in casa era divertimento assicurato e sinceramente avrei voluto miglioramenti solo a livello di grafica e di controlli invece se se sono usciti con quel mattone dal touchscreen resistivo maremma maìala
La mia crestaaaaa!!
si usata, da un tizio con figli che non la usano perchè vogliono fifa ha dovuto comprare l xbox! siano benedetti i bambini...a averlo saputo prima la avrei presa io! hahaha
Bel prezzo... la prenderei anche io solo per Mario Kart e compagnia. :D
Dove l'ha trovata così in offerta?
Cheers
Molte esclusive Nintendo valgono da sole l'acquisto, soprattutto se la si trova fortemente scontata. Alla fine la WiiU è una perfetta seconda console da affiancare magari ad un buon pc da gaming.
Ha un sacco di esclusive xche i giochi li ha fatto solo Nintendo e le altre case se la sono scacata....
Io aspetterei.
Sia perché (come hanno già scritto altri), all'uscita di NX Wii U calerà ulteriormente, sia perché NX potrebbe essere un prodotto effettivamente valido (al che ti pentiresti d'aver speso, seppur poco, per una "misera" Wii U).
la wii U a 119?
eccolo in versione animata
un mio amico l'ha presa con 2 joystick a 119 euro con mario kart,party e supersmash...che belli i bambini che non giocano ai videogiochi se non quelli tipo fifa
ok. hai vinto l' internet!...
È identico al vice preside dell'anime GTO...
Secondo me appena uscirà l'NX, il prezzo di WII U calerà a picco
Soushito nakakata..:)
Non so voi ma questo presidente mi ricorda i tipici maschi pervertiti che si vedono negli hentai...
Beh, visti i precedenti di Nintendo, è probabile che NX sia retrocompatibile con WiiU.
Detto questo, il WiiU ha un sacco di esclusive interessanti, quindi si, è un ottimo momento per comprarla, secondo me
Secondo voi è un buon momento per prendersi una Wii U usata? e spaccarsi di Mario party e super mario maker? ahah