Moto X 2014 in offerta su Amazon a 229 euro

18 Gennaio 2016 181

Amazon stuzzica sempre le voglie degli appassionati e come di consueto propone delle offerte interessanti. Protagonista di oggi è il Moto X di 2° Generazione, disponibile a 229€, venduto e spedito da Amazon, nella variante nera da 16 GB, ovviamente con garanzia Italia.

Si tratta davvero di un prezzo interessante e allettante perchè il fratellino minore Moto G (2015) è ancora intorno ai 200€, sempre nella variante da 16GB. Questo Moto X nonostante abbia qualche anno alle spalle e sia stato sostituito dagli ottimi Moto X Play e Moto X Style, rimane un device di tutto rispetto peraltro in via di aggiornamento ad Android 6.0. Avete tempo fino alla mezzanotte di oggi qualora vi interessaste.


181

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Baz

Ho richiamato ed ha risposto un altro operatore, che mi ha chiesto se volevo contattare il produttore dello smartphone oppure avviare il rimborso. Seconda opzione e via... a posto.

Max72

Cavolo è già terminata la promozione

maguttologo

esatto i funzionano anche sui Nexus, con un prorgammino

lupo

Allora fammi capire, io ho installato oltre le g apps circa 20 applicazioni, tra cui quelle che vanno per la maggiore e quelle per uso saltuario, ho ancora 4 GB liberi, mi spieghi come fai a saturare la memoria solo con le app?
L'unica spiegazione è che tu o altri installano centinaia di app compulsivamente, altrimenti non si spiega.

L0RE15

cavolo secondo me hai ragione...pero'...un "meglio Moto G" ci sarebbe stato proprio bene! ;)

L0RE15

molti telefoni non hanno memoria esterna (i Nexus esempio)...o forse intendi usare cbiavette OTG?

Gef

Vabbè la musica si mette sulla microSD, sono le app il problema.

camo

anche no grazie, piuttosto prendo un tel da 32 gb o con sd. L'intestino invece lo scarico con gran regolarità!

Birdwatcher

Secondo giorno. Quello che mi saluta in 5 ore è il mio vecchio e amato 4s sig sig...

sardanus

si quello nei 30 giorni si, dipende dalla motivazione che inserisci nella procedura di reso. Io avevo capito parlassi del post- 30 giorni, pardon

ekerazha

Invece sì, ho fatto giusto oggi un reso su Amazon, se fai il reso perché il prodotto è difettoso non paghi nulla, se fai il reso perché non ti serve più (diritto di recesso) paghi circa 5 euro di spese di spedizione per rimandarlo ad Amazon.

sardanus

io ne ho usufruito 3 volte, una volta per mio conto, le altre 2 per conto di amici. Asus transformerbook t100. Ho chiesto se fosse normale che la batteria dalle 10 ore di schermo mi facesse solo 4 e se fosse normale tutto quel consumo in standby. Restituito, rimborsato totalmente e l'etichetta era prepagata. Le altre 2 volte sono state per: asus zenfone 2 ze550ml, uscito fuori produzione e non più venduto da amazon (il tizio che mi ha chiesto aiuto aveva l'altoparlante gracchiante e con volume abbassato): rimborso totale dopo il reso. Ultimo caso: lg g4 (a un altro tizio che voleva un aiuto non funzionava più il tasto power dietro): rimborso totale perchè ha beccato un giorno in cui il g4 venduto da amazon non era disponibile.
Sicuro che il prodotto in questione sia venduto da amazon? se è un venditore marketplace la politica cambia da venditore a venditore e l'assistenza in chat li contatta li per li per sapere cosa devono dire. Se invece è venduto da amazon mi viene da pensare che dipenda da prodotto a prodotto. Tieni conto che amazon non ha un reparto riparazioni. In genere, che io sappia, per far valere la loro garanzia legale sostituiscono direttamente oppure rimborsano integralmente (a meno che il pacco non ci siano danni non coperti da garanzia i.e. il display rotto) se il prodotto non ce l'hanno.

sardanus

Nemmeno

LordMicidial

Intendi la mattina del secondo giorno? Oppure è peggiorato drammaticamente?

lupo

Faccio quello che fanno molti, ho parecchie app installate ma niente giochi e nemmeno migliaia di brani visto che non ascolto musica al cellulare.

ekerazha

Con la sostituzione può essere, con il rimborso ti scalano le spese di spedizione dal rimborso.

lupo

Ok é appurato, sei scem0 non perdo altro tempo.

floc

Ora mettiti a fare brutto che hai fatto 31 dai... Portare rispetto io? A chi? A te che fai una frettolosa retromarcia? "Purtroppo o per fortuna non tutti si informano" quindi sei legittimato a sfruttare in maniera truffaldina amazon perche' "tanto non tutti lo fanno"? Mamma mia ma non ti si puo' leggere davvero.

Prima di offenderti (lol, da pazzi) pensa a farti un esame di coscienza! E ti ripeto che qui puoi venir giudicato solo per cosa e come lo scrivi. E non hai fatto una bella figura quindi non stupirti di giudizi e di chi stigmatizza certi modi di fare da italiota furbetto.

Baz

Ho provato ad avere il rimborso sulla garanzia di 2 anni. Vogliono che prima contatti il produttore dello smartphone e nel caso mi dicano che non possono ripararlo Amazon me lo rimborsa. Occasione sfumata per prendere l'X 2014...

PS: ho provato stasera

sardanus

ancora non capisco il nesso tra il mio suggerimento e il paese che va a scatafascio o i tuoi ragionamenti per assurdo "se tutti facessero".. purtroppo o per fortuna non tutti si informano, non tutti hanno avuto esperienze, non tutti decidono di prendersi la briga di spendere a volte di più (si a volte gli articoli venduti e spenditi da amazon costano più della media) per usufruire della garanzia amazon. Tu continui a offendermi ma forse non ti è chiaro che ne stai facendo un caso di stato per un suggerimento per il quale di certo non mi aspettavo tutto sto casino. Continui a darmi del disonesto quando non lo sono mai stato in vita mia, ne su amazon ne altrove. E non puoi ne devi permetterti di presupporre che se ti sono sembrato disonesto (appunto sembrato) sulla base di un commento che fin dall'inizio hai mal interpretato (visto che tu come un altro avevate capito che ero stato io in persona a mentire all'assistenza). Su questo devi crescere.
E sciacquati la bocca prima di parlare con gente che non conosci, PORTA RISPETTO!

Chiudo.

asd555

Shhh! Taci asino, che fai più bella figura!
Non sai più come rispondere, è palese!
Adieu!

sardanus

non pretendo questo, offrivo solo il mio punto di vista

sardanus

non si paga la spedizione perchè l'etichetta di reso è prepagata

Francesco Pasqua

Intanto grazie per le ottime delucidazioni che hanno ulteriormente aiutato a chiarirmi le idee ... Beh , insomma, devo dire che in effetti i vari malumori appresi qua e là sul web erano fondati e ciò mi dispiace visto che Motorola fino a prima di essere inglobata da Lenovo era ancora un brand valido ... Poi, sai che avevo proprio pensato anche al Nexus 6P? Eppure anche questo stupendo terminale, nasconde dei difetti, specialmente nel display : siamo ancora lontani anni luce dai Super Amoled dell'ormai pluri blasonata Samsung ... Stesso discorso vale per il comparto fotografico , ahimè orfano dell'ormai irrinunciabile stabilizzatore ottico ...
Insomma, il cerchio si stringe a questi altri brand, ma ancora voglio vederci meglio, ovvero:
- Huawei Ascend Mate 8
- LG V10
- Lumia 950 XL ( ma direi già scartato in partenza per il S.O. e per gli scricchiolii della scocca )

Direi che trovare il device perfetto è impossibile e sono ormai più che convinto che i produttori abbiamo adottato questa strategia dell' "imperfezione " proprio per assicurarsi i clienti per il modello successivo dove verranno implementate le mancanze del modello precedente.

lupo

Le piste sono quelle che tiri dal naso, per quello continui a scrivere boi@te.

asd555

Appunto un G2 dà le piste al Moto X dell'anno dopo, non ci vuole tanto a capirlo!
Sarai mezzo tardo, del resto per fare certi paragoni o non hai dignità o sei un ritardato.
Ciao ciao!

BM

Meno male che hai una bella attrezzatura a casa :) La musica bisogna trattarla bene :P

fire_RS

Ripeto, non sono fessi. Dopo un certo numero di rimborsi, fanno i loro controlli. Gli utenti che fanno più resi che acquisti non sono ben accetti.

Mi è capitata mesi fa una cosa del genere con loro..ho rispedito diversi telefoni nell'arco di un paio di mesi, e mi ha contattato l'assistenza chiedendomi 'spiegazioni' (in modo cortese ovviamente)

ekerazha

Se tiri troppo la corda con i resi ti bloccano l'account, è già successo. Il diritto di recesso è legittimo, ma se vedono che continui a fare resi ti dicono in sostanza "ok non hai fatto nulla di male, ma non sei più gradito come cliente".

ekerazha

A loro non gliene frega niente se siano veritiere o meno, se uno continua a fare resi (molto più della media), ad un certo punto gli dicono che non è più gradito e gli bloccano l'account.

ekerazha

Paghi ogni volta le spese di spedizione per rimandarlo indietro. Inoltre ho letto che hanno bloccato account per questo motivo. Non è questione di mentire, semplicemente se uno tira troppo la corda con i resi ad un certo punto gli dicono "è stato bello, ma da oggi non sei più un cliente gradito".

floc

No io giudico perche' questo e' uno spazio per i commenti, e tu hai commentato consigliando una pratica disonesta. E visto che in questo paese rovinato da gente che come te ho intenzione di viverci faccio del mio meglio per esporti al pubblico ludibrio nella vana speranza che per tua morale o per evitare un giudizio altrui negativo possa fare una riflessione costruttiva sul tuo comportamento. Se tutti facessero come suggerisci quale sarebbe l'ovvia conseguenza sul customer care di amazon? Devo dirtelo io? Oppure capisci da solo che al posto di un customer care efficiente e onesto avremmo solo l'ennesimo venditore che fa di tutto per rimbalzarti per partito preso?
Crescere? Non sono io quello che ha bisogno di crescere.

lupo

Le esigenze tue non sono di tutti!

lupo

Ma infatti se uno non archivia musica e video ma usa solo applicazioni (non giochi) 16 GB bastano ed avanzano.

lupo

Ehi visto che ti ritieni ferrato il G2 è del 2013 pensa te quanto ne capisci.

lupo

Come volevasi dimostrare, sei solo un imbecill3.

Giuliano

Si che ti devi sempre portare dietro pero, preferisco avere un dispositivo unico sinceramente

asd555

Io... Non sono... Ferrato in materia AHAHAHAH!
Fatti curare, che non solo hai detto una puttanata su di me, ma un'ulteriore puttanata sui top di gamma!
Nexus 6 come Moto X AHAHAH!!!
Ciao babbeo!

lupo

Anch'io lo uso a 360° quindi?? Stai scrivendo tanto per spolverare i tasti?
Non stai ribattendo con nessuna argomentdecenteconcreta, renditi conto almeno!

lupo

Io ce l'ho tutt'ora il G2, e come prestazioni e fluidità sono similari, ti aiuto dai, nel 2014 sono usciti i top: G3 Huawei P7 iPhone 6 nexus 6 Sony z3 HTC m8 quale è superiore a moto x io dico nessuno!

Henry_Lee_80

Ciao BM, ho un buono stereo a casa, con amplificatore valvolare e delle buone casse. E' lì che ascolto la musica, da cd. Ho anche un giradischi, ma ho pochi vinili, per cui la maggior parte della musica la ascolto appunto dal lettore cd, sullo stereo di casa. La musica che ho sullo smartphone mi serve per quanto mi sposto (ad esempio nel tragitto casa-lavoro), in cui vuoi per rumori esterni od altro mi accontento degli mp3 a 320, convertiti appunto dai cd di casa. Tutto qua :)

maguttologo

Esistono le memorie esterne. Scarica la memoria come fai con l'intestino

BM

Amante della musica, la tiene a 320 e riassume tutto in 12GB.... (e la ascolta con smartphone)...
Ascoltare la musica con lo smartphone è una cosa che non ho mai sopportato
Basta un sansa con sd+rockbox e ti ascolti tutto in flac in un cosino microscopico...

Federico

l'ho già scritto sotto, basta non comprare da loro.

Henry_Lee_80

Ascolto musica, con passione, da quasi 20 anni. Ho collezionato parecchi cd, come potrai immaginare, che ho convertito in mp3 320kbit/s. Solo per gli album che voglio sempre con me, i miei must have insomma, sono circa 12 GB di musica. Sì, ho anche Spotify, ma se effettuassi il download su dispositivo per ascoltare ad alta qualità anche dove internet è carente, lo spazio richiesto sarebbe pressoché lo stesso. Ecco perché 16 GB non mi bastano ;) Ognuno di noi usa lo smartphone (dispositivo personale per eccellenza) in modi diversi, e diverse sono quindi anche le esigenze :)

sardanus

Perchè dovrebbero se le mie segnalazioni sono veritiere? Ad ofni modo non controllano perchè emettono in rimborso in giornata, detto da quelli della chat. E questo vale sia per il recesso (14 o 30 giorni) e sia per la garanzia legale

sardanus

No tu giudichi perchè se non dai aria alla bocca non sei contento! Sono disonesto perchè ho dato un consiglio spassionato e non testato da me personalmente a un utente? Vai a fare il moralista da 4 soldi a qualcun altro e cresci

Plinky

Mediaworld ti fa un buono, non rende soldi.

Plinky

Prima Amazon permetteva di fare il reso in "buona fede" del terminale con un limite di 90gg di tempo. Siccome troppa gente faceva come fai te, il tempo è stato ridotto a 30gg.

Sterium

no

Recensione Xiaomi 13 Lite: ha senso con i Redmi Note 12 sul mercato? | Video

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Recensione Xiaomi 13 Pro: TOP in tutto, anche nel prezzo! | Video

Recensione Galaxy S23: il "piccolino" è quello da comprare! | VIDEO