
18 Gennaio 2016
Nelle ultime ore sono emersi i primi dettagli circa un interessante progetto che Microsoft sta sviluppando. Sembra che si tratti di un casual game per dispositivi mobile che si controlla attraverso l'indossabile dell'azienda, la Microsoft Band (probabilmente entrambi i modelli).
L'app è in elenco nel Microsoft Store, ma non è disponibile per il download e lo sviluppatore è "Internal Beta Account", un indizio più che esplicito sullo stato del progetto. Il nome dell'app è un criptico FYCPT, che speriamo verrà cambiato al momento del rilascio ufficiale, e la descrizione indica esplicitamente che "Requires Microsoft Band".
Il primo screenshot, che vi proponiamo in apertura dell'articolo, evidenzia le meccaniche di gioco: bisogna ruotare il polso per evitare le bolle. Assumiamo che si tratti di una specie di running game a scorrimento laterale, dove noi impersoniamo una goccia di colore.
Per adesso altri dettagli non ci sono. Vi lasciamo il link sullo Store nel caso vogliate curiosare ulteriormente:
Commenti
volentieri! scrivimi a kgoemon@gmail.com
Programmi abitualmente in ambiente Windows? Ci mettiamo in contatto?
Trovo che la band 2 rispecchi Microsoft in pieno... un gran bel pezzo di hardware a cui mancano solo gli speaker, limitato dal software molto scarso. Già che ci sia un numero massimo di tile posizionabili ne limita fortemente le potenzialità, ciò vuol dire che gli utenti non scaricheranno molte app, e a sua volta ciò vuol dire che ci sarà poco interesse nel sviluppare.
Beh sto per fare una app dove col Band alzi e abbassi le luci Philips Hue, gli utilizzi sono infiniti
Nintendo Power Glove 2.0