Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Hitman è diventato un vero e proprio gioco ad Episodi

15 Gennaio 2016 24

Alcuni mesi fa, i responsabili di IO Interactive e Square Enix avevano ufficialmente annunciato che l'Intro Pack di Hitman avrebbe incluso al suo interno tre enormi location sandbox: Parigi, Italia e Marocco. Successivamente al lancio del gioco, il team di sviluppo avrebbe rilasciato ulteriori contenuti che riguardavano altre tre location: Tailandia, USA e Giappone.

La situazione tuttavia è in parte cambiata e Square Enix ha annunciato ufficialmente una revisione inerente al modello di distribuzione del gioco: Hitman è diventato un vero e proprio gioco ad Episodi.

L'Intro Pack, come dichiarato alcune ore fa da Square Enix, costerà 15 dollari e includerà solo il Prologo e i livelli di Parigi. Tutte le altre location tra cui l'Italia, il Marocco, la Tailandia, gli Stati Uniti e il Giappone avranno un prezzo di 10 dollari ognuna e saranno dei veri e propri DLC dedicati all'Intro Pack.

I videogiocatori potranno comunque acquistare anche la versione completa che, al costo di 60 dollari, garantirà l'accesso a tutti i contenuti mensili in uscita nel 2016. Square Enix ha inoltre annunciato che a fine anno sarà rilasciata anche una versione fisica di Hitman che, ovviamente, comprenderà l'esperienza di gioco completa.

Vi ricordiamo che dal giorno 12 fino al 19 febbraio, i giocatori di Playstation 4 e PC potranno provare in anteprima l'atteso titolo grazie al rilascio di una versione beta e l'accesso sarà consentito solo a coloro che hanno ordinato l'Intro Pack o la versione completa di Hitman.

L'uscita del gioco rimane fissata per il giorno 11 marzo su Playstation 4, Xbox One e PC.


24

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
supermariolino87

Il mondo dei videogame mi fa sempre più schifo

Ikaro

Ragazzi state degenerando!!! Come l'articolo dice il gioco sarà venduto in tre formule una a pacchetti, una chiamiamola "season pass" che, di fatto, é il gioco completo, poi c'è ne é un'altra, che uscirà a fine anno, ed é la versione inscatolata... Non dice ne che i capitoli usciranno mensilmente ne che bisognerà un anno per prenderlo completo, aripijateve :D

PatrickBateman47

Ma qui c'è poco da dire o scusare, è na me*da, ma che vuol dire? Non siete mica la Telltail e poi loro ti vendono i gioco completo subito senza questi frammentazioni stupide.
Già il franchise di Hitman con Absolution era stato ucciso con l'istinto e tutte quelle meccaniche idiote, ora con questa trovata stanno bastonando il cadavere, ma ci vuol tanto fare il gioco completo magari senza bug o massimo con una patch senza dlc come era una volta? I dlc sono stati il male del mondo gaming, per me la Square-Enix può fallire, anzi merita un buco nero di bilancio per queste loro "innovazioni".

Ikaro

Si ma io parlavo di altro... La gente qui si pensa che dovrà comprarsi via via pacchetti che usciranno ogni mese, ma l'articolo non mi sembra proprio che dica questo ;)

StriderWhite

e allora è un'inqulata...Mica tutti comprano un gioco al day one, no? Poi a non tutti piace il concetto di "giochi ad episodi"...

Ikaro

E allora?... Io mi riferisco alla "incomprensione" di quasi tutti i commentatori, la versione inscatolata di fine anno e quella completa da 60€ son due cose diverse...almeno é questo quello che dice l'articolo.

StriderWhite

A fine anno di solito si trova il gioco in offerta a metà prezzo...Questi invece lo riproporranno in versione fisica a prezzo quasi pieno!

StriderWhite

Furbata galattica di Square Enix...

Dexios9

Odio le serie tv perchè poi resto in ansia per una settimana intera per vedere come va a finire la storia... proporre la stessa cosa anche sui videogiochi... non mi piace affatto...I DLC dovrebbero essere un "contorno" al piatto "completo" che offre il gioco. Proporre il gioco in capitoli per ridurre il prezzo potrebbe essere una buona idea... ma personalmente non mi piace l'idea...

loripod

idea coraggiosa ma non mi ispira fiducia, aspetterò pure io

Ikaro

Da quello che ho capito il gioco sarà venduto in tre formule una a pacchetti, una chiamiamola "annual pass" che, di fatto é il gioco completo poi c'è ne é un'altra, che uscirà a fine anno, che é la versione inscatolata... Secondo me vi state confondendo...

TheFluxter

Eh lo so, ho letto già prima..però questa piega che stanno prendendo di fare uscire i giochi a episodi non mi piace per niente

asd555

Secondo me, se la cosa può giovare allo sviluppo ben venga.
Mettiamo che mensilmente si concentrano su UNA SOLA parte del gioco teoricamente dovrebbero rilasciare un prodotto di qualità, seppur a pezzi, ma comunque di un certo livello.
O no?

MattiaA7X

Certo, infatti se sarà decente lo prendo a fine anno intero. Resta il fatto che la formula a episodi ma fa defec4re!

Ikaro

Ma li leggete almeno gli articoli?!?!?

Fra86

IO Interactive e Square Enix lo fanno per i soldi la trama e la qualità del gioco.

MattiaA7X

Che schifo! Che schiiiifo! Mi hanno rovinato uno dei migliori brand,giochi stealth della storia... Non guadagnano abbastanza dal gioco a 70/80 base? Pensare le ore che ho impiegato da ragazzino giocando primo D':

Baronz

Boh... aspetterò l'uscita della versione completa, andare avanti "a puntate" non mi piace

Bronx

Bel gioco in passato e il fatto di essere ad episodi nn cambia nulla fondamentalmente.

Ikaro

"I videogiocatori potranno comunque acquistare anche la versione completa che, al costo di 60 dollari, garantirà l'accesso a tutti i contenuti mensili in uscita nel 2016" non credo ci sia ne da aspettare fine anno ne scandalizzarsi troppo, chi vuole il gioco completo se lo compra allo stesso prezzo di tutti gli altri giochi, chi, magari perché non conosce la serie o semplicemente vuole spendere, andrà avanti a pacchetti...

Ilgard

Il tipo di gioco si presta molto bene a questo approccio che, di per sé, può essere ottimo.
Vendere le missioni slegate può giovare alla qualità delle stesse e mantenere alto il supporto al titolo. Tutto dipenderà dai costi delle singole missioni.

ErCipolla

Male, molto male.

Francesco

uno dei giochi più belli

TheFluxter

Intro Pack????????? Mapporcam*********************...aspetto fine anno senza il minimo problema

Horizon Forbidden West: la versione PC è una delle migliori conversioni di sempre

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto