
27 Aprile 2016
Una nuova versione Preview del tool per la realizzazione di app Android è da oggi disponibile al download per gli sviluppatori.
Android Studio 2.0 Preview 5 giunge dopo meno di due mesi dal lancio della prima preview avvenuto a fine novembre dello scorso anno, e risolve diversi bug presenti nella versione precedente.
Sono stati introdotti alcuni importanti miglioramenti alla funzione Instant Run, attraverso la quale gli sviluppatori possono visionare in tempo reale sull’emulatore e sullo smartphone le modifiche apportate al codice delle applicazioni.
Una nuova funzionalità presente in Android Studio 2.0 Preview aggiunge il supporto per le volte in cui una modifica del codice non può essere immediatamente eseguita. Oltre al “cold swap”, è ora possibile alleggerire le applicazioni rimuovendo le risorse inutilizzate.
Android Studio 2.0 Preview è disponibile al download in formato .zip a questo link.
Recensione Samsung Galaxy Tab S9 Ultra 5G: un ulteriore passo in avanti! | VIDEO
Riprova Xiaomi 13 Pro: 7 mesi e tante foto dopo, è sempre più convincente | VIDEO
Bomba Galaxy S23 Ultra: 12/512GB a 899€, 8/256 a 799€ o con Tablet Gratis
Un mese con Samsung Galaxy Z Fold 5: tutto gira intorno al software | Recensione
Commenti
apple dovrebbe aver rilasciato Swift se non sbaglio. quello e` buono
aggiungo a Jake11 che c'è anche modo di esportare il progetto come eseguibile .app,
Guarda, credo che il miglior IDE per programmare su OSX sia Eclipse, io mi ci trovo veramente bene, tra l'altro non è neanche molto pesante.
La sto provando da ieri sera e oggi mi ci rimetto. Non sono convinto sia production ready anzi il nome preview 5 è molto corretto secondo me. Diciamo che hot code swap o come azzo si chiama non è stabile. Faccio comunque altri test. La build gradle, installazione apk e il restart dell'activity quando vanno sono molto più rapidi, una manna dal cielo soprattutto per anche per il test della grafica.
Qualcuno l'ha provata la 2.0? io sto usando la stable da 1annetto (con Bitbucket come repository) e ne sono innamorato ;-)
Grazie!Chi dice cosa...?!Che sono curioso :D
eh vabbè mi arrendo haha
..ah stai andando per vie traverse xD ...occhio che da quanto dicono, alla lunga ti troverai più problemi di quanto ne hai risolto finora usando framework invece di codice nativo...
Buon lavoro comunque!
per un'attimo ho avuto il problema del limite .dex,ma c'era un problema con gli import e mi aveva fatto bordelli.Prima di arrivare al limite di metodi ce ne vuole...
Ancora non riesco ad entrare nell'ottica di Android Studio,ad ogni modo ora sono su IONIC e la faccenda è diversa :)
Già provato,troppo lento nel running dei progetti(almeno sul mio Mac)e non riesco a far funzionare il completamento automatico tramite shortcut come su Eclipse,se ci fosse qualcosa con le stesse funzionalità di eclipse ma con una grafica decente avrei risolto,ma non la trovo
Anche la stessa Apple consiglia
Eclipse,Netbeans,Jetbrains IntelliJ IDEA, Xcode..
IntelliJ IDEA?
..eh Eclipse va bene per i piccoli progetti..ma quando hai n versioni da rilasciare al cliente (rilascio, debug, test, firmata/non firmata, etc..) son problemi.
Quando devi testare per più schermi/versioni Android, son problemi..
Quando hai un'app con n-metodi che oltrepassano il limite del file .dex son problemi..
Anche io ero scettico, ma facciamocene una ragione, AndroidStudio deve essere l'unico strumento per realizzare le app su Android.
Semi-OT:qualcuno conosce un buon IDE con builder dei progetti in Java per OSX?Preferirei nativo,no Eclipse,Netbeans,magari anche carino graficamente,chiede troppo? ahaha grazie a chi risponde!
continuo a preferire eclipse...quantomeno per la organizzazione dei progetti.