
29 Febbraio 2016
Nel corso delle ultime ore Asus ha cominciato a rilasciare una serie di aggiornamenti dedicati a tre dispositivi della famiglia Zenone: ZenFone Zoom (V2.24.40.42_20160104_4000 (MR1.4)), ZenFone 2 Laser (12.8.5.222_M3.6.42_20151225) e il meno recente ZenFone 5 (V3.24.40.87_20151222_34(MR13.1)).
Gli update sono disponibili via OTA e introducono molte interessanti novità per quanto riguarda la fotocamera su ZenFone Zoom, migliorano alcuni problemi di connettività di ZenFone 5 e introducono patch di sicurezza su ZenFone 2 Laser.
Di seguito vi lasciamo al changelog completo dei rispettivi update:
ZenFoneZoom (ZX551ML)
ZenFone 2 Laser (ZE500KL)
ZenFone 5 A500CG/A501CG
Commenti
Troppo gentile, lo prendo come riferimento per il prossimo rimpiazzo per mia figlia.
zenfone 2 551ml 32GB e 4GB di ram a 259 da stockisti... batteria 3000mAh
purtroppo credo che vinca rispetto a molti altri (praticamente tutti esclusa motorola e nexus), soprattutto se consideriamo gli aggiornamenti in questa fascia di prezzo... samsung è solo l'esempio più lampante
Raga scusate ma io tra tutti questi zenfone non ci capisco più nulla... tra i 150€ e 250€ qual'è il modello migliore da prendere in considerazione, partendo da ram e batteria?
Ah beh se citi Samsung e la sua politica di aggiornamento allora ha vinto! :-D
Le app di sistema Asus sul playstore ci sono tutte (compreso dialer, fotocamera, galleria, browser, file manager etc.) e vengono aggiornate spesso. Con gli aggiornamenti di sistema vengono integrati bug fix, nuove funzioni e le patch di sicurezza.
Non sono io che butto tante cose nel sacco, è Asus che ce le ha messe. Faceva le app su Play Store non aveva motivo di fare 'sti millemila aggiornamenti OTA.
stai buttando tante cose nello stesso sacco per niente..... è ovvio che parlo, come dico, delle app che vengono aggiornate, migliorate e rifinite di continuo e questa è una cosa e riguarda la skin di personalizzazione asus launcher e bla bla bla. gli aggiornamenti più profondi, che riguardano gestione delle reti e sui generis, integrazioni di NUOVE patch di sicurezza google sulla base di ciò che rilascia google sono un'altra cosa. il telefono andava bene, ora ancora meglio.
Beh ma gli altri aggironano le app più praticamente pubblicandole (e aggiornandole) sul Play Store. Se fare gli update serve per aggiornare le app allora le possibilità sono due: 1) è una becera trovata per far apparire che tu Asus "aggiorni" frequentemente il telefono, quando in realtà stai solo aggiornando delle app; 2) Chi realizza il sw in Asus è ancora fermo ai tempi di Symbian e dei featurephones, in cui per aggiornare anche un baco della calcolatrice dovevi per forza rilasciare un aggiornamento "firmware".
su amazon circa 1 mese fa ne ho trovati di portatili asus con skylake anche a buon prezzo
Quando farete la recensione dello Zenfone Zoom?
Secondo me arriva mm anche su quello
Ancora io aspetto sul zenfone go un aggiornamento che installi su sd o sposti le applicazioni su ad
Per il 2 laser sì. L'ho dall'uscita. Quel pochissimo di buggato tutto risolto in quattro aggiornamenti. Di cui anche firmware e integrazioni di patch android di sicurezza google. Inoltre migliorano sempre tutta la corazzata delle loro app e launcher tastiest, fotocamera (l'ultimo ha tolto per davvero rumore alle foto) ed il telefono funziona sempre meglio.
non è detto. Perché molte case lasciano un aggiornamento buggato e lasciano il telefono lì a morire e lo aggiornano soltanto se la maggior parte dei clienti si lamenta: tipo mi è successo con il galaxy advance che l'ho tenuto 6 mesi con il wifi che non funzionava poco e niente perché la samsung aveva rilasciato jelly bean così adcacchium e anche l'aggiornamento non è che abbia risolto granchè. Per fortuna sono riuscito a tenerlo un pò su con nova launcher dato che il launcher della sasmung era di una lentezza impressionante, ma l'ho cambiato alal fine per disperazione
Scusate l'OT:
Bravi, ma buttate fuori sto Notebook N752, i 1500 leuri che ho da parte sennò me li finisco. Azz. l'hanno presentato 2 mesi fa e ancora niente... e poi dicono che i pc non vendono... Asus ancora non ha messo in commercio notebook con skylake... ma come è possibile????
Un po' tutti ci stanno mettendo un po' ad aggiornare ad M, ma l'aggiornamento verrà fatto.
I zenpad sono carini...
E' sicuramente lodabile come approccio, resta però il fatto che su zenfone 2 siamo ancora alla 5.0 ...
beh oddio, la maggior parte sono bug fix... aggiornamenti di release non se ne vedono
Tanti minor update possono voler dire che curi molto il terminale, ma anche che il terminale era uscito buggato da paura...
Tanti aggiornamenti non è un "pro" a priori.
ad aggiornamenti asus sta spaccando il sederino a tutti