Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

My 500px, un client Universal App non ufficiale con upload per il popolare network fotografico

13 Gennaio 2016 19


Qualche tempo fa, la famosa community fotografica 500px annunciò che non avrebbe più supportato le app ufficiali Windows, sia desktop che mobile, costringendo gli utenti a ripiegare su client di terze parti. In quest'ultimo periodo vediamo molti sviluppatori affermati tornare sui propri passi con il rilascio di Windows 10, e speriamo che anche 500px si ricreda sulla validità di investire sulla nuova piattaforma Universal; ma fino a quel giorno c'è un nuovo client alternativo molto promettente.

Si chiama semplicemente My 500px, e offre un'esperienza d'uso al pari con quella del sito Web completo: è possibile esplorare le varie categorie, visualizzare i commenti, mettere mi piace / non mi piace sulle foto e seguire / abbandonare gli utenti. Molto importante, è anche possibile caricare nuove foto.


Molto interessanti le integrazioni con il sistema operativo. L'app offre due live tile - una che presenta una carrellata delle ultime foto presenti nelle varie sezioni del sito, e una che permette di impostare le foto da mostrare manualmente. In aggiunta, è possibile configurarla come provider delle immagini di sfondo per la schermata di blocco o della schermata Start. Ecco le feature salienti:

  • Upload photos directly from your device.
  • App live tile will that cycles and update 5 images from any feed of your choice!
  • My Cycle Tile: Select up to 20 images of your choice to cycle on a live tile.
  • Wallpaper - Automatically updates lock screen/desktop/mobile start screen wallpaper to feed of your choice.
  • Save images to your device.
  • View your photos or those of any user.
  • Search by keywords or tags
  • Image and data feed cached for quicker browsing.
  • Follow/Unfollow users, Like/Unlike photos with your 500px account

My 500px è disponibile per il download gratuito su PC e smartphone, con un acquisto in-app del valore di 1.49€ che rimuove ogni forma di pubblicità. Eccovi il link:


19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Popi

Se magari...Forse solo quelle del famoso Rudy...Non é comunque una sorta di consolazione, forse é un'aggravante. Rispetto ai competitors non abbiamo app decenti per la domotica, anche e più semplici operazioni come a gestione della tv/htpc (XBMC e altri, app ufficiali dei televisori), controllo dell'impianto hifi (JRemote, Auralics, più le varie Denon, Marantz etc.) sono impossibili, figuriamoci luci, prese etc. Non ho le app per la cucina (controllo del termometro, dello slowcooker), la app Enjoy fa pena, tutte le app social son fatte coi piedi, alcune app MS funzionano meglio su ios (questo é intollerabile), le app bancarie sono più limitate (quando presenti), mi mancano tutte quelle app della suite readdle di ios, ogni volta che visito una mostra, una città mi manca l'app per ottenere altre info utili, non esistono app per dividere i conti come splitwise (fantastica). Il browser é imbarazzante. Per il resto almeno é fluido, almeno con le app native. Si vede che non sono molto soddisfatto? :)

Francesco Valentini

Dove lo hai letto?

esagono

o.t.
Facebook for Windows 10 Mobile updated with new design, Continuum support

MicrosoftShocK!©

però vedo che molta gente dice che funzionano più della contro parte ufficiale

Popi

Possedendo un Lumia 830 e Windows 10 su assemblato, mi duole molto ammetterlo, ma é la verità.

Harry

MS COSTRINGE A INSTALLARE LA 10586 PER SCARICARE APP?!?!?

Adesso ho la 10240 perché all'epoca dell'aggiornamento non funzionava l'Intel Rapid Storage (e col cav0lo che ci rinunciavo). E ora non posso scaricarla perché "per usare questa app, esegui l'aggiornamento alla versione più recente di Windows".

MicrosoftShocK!©

Come il tuo cervello NON è UFFICIALE, ma fallato :)

Nickg126

Io l'ho disinstallata perchè tentare di accedere dall'app voleva dire non poter più entrare per un'ora esatta anche da web

Felix

Obsequium amicos, veritas odium parit.

Vinilic

Se a qualcuno interessa o ho il file .xap dell'applicazione originale 500px. Si può tranquillamente installare. Io l'ho disinstallata poiché non la usavo .

Jam

UFFICIALMENTE minus habens. Ecco la tua. :)
Purtroppo niccolo ti da anche corda anzichè sbatterti a calci fuori.

loresan_two

Eh sì, la gente comune si spaventa al pensiero di dover accendere il pc, proprio in generale, tralasciando questo caso... A volte sento discorsi da far accapponare la pelle.

Nickg126

Molti lo prendono come una sorta di "elitarismo" ma il fatto che non ci fosse questa possibilità ha reso 500px un social fotografico di un certo livello, senza tutti gli autoscatti, foto al cibo, all'animale domestico in ogni suo momento ecc. tipici di instagram e in misura minore flickr. Rendendo facile l'upload da mobile è molto più probabile che finisca in quel modo, il fatto di dover passare da pc ha sempre fatto da filtro.

loresan_two

Purtroppo sì e non credo cambierà la situazione, proprio per nulla.

Felix

NON UFFICIALE, ecco la descrizione del 90% dello store Microsoft.

Equilibrato

Ormai wp é diventato un non-officialapp OS: Youtube, Instagram, Wikipedia, client per miband, 500px, tutte le altre Google App, Twitter ufficiale é inferiore agli altri client e molti altri. Spero che le Universal invertano la tendenza perché questa situazione non crea fiducia verso la piattaforma.

SickBoy

Perdonate la domanda fuori tema, ma esiste un feed rss per ricevere le stesse foto che si hanno su 500px di Play Edicola?

Max Severest

Come mai non apprezzi la possibilità di fare l'upload?

Nickg126

Ottima cosa che sia di nuovo sfruttabile via app, non aprezzo invece ci sia la possibilità di upload (stessa cosa sull'app android).

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Asus ROG Strix SCAR 18, una bomba con Intel Core i9 14th gen e RTX 4090

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO