Telecom Italia, nuovo logo ed offerte commerciali convergenti con TIM

13 Gennaio 2016 146

Marco Patuano, AD di Telecom Italia, ha presentato la nuova strategia ed il nuovo logo del gruppo. Il logo rappresenta la “T” di TIM che caratterizzerà da oggi tutte le offerte del gruppo. Il nome Telecom Italia resterà solo da un punto di vista societario.

“Oggi celebriamo una tappa importante del percorso di rinnovamento della nostra identità aziendale – ha sottolineato l’Amministratore Delegato del Gruppo Telecom Italia Marco Patuano –. Abbiamo deciso da tempo di far convergere tutte le offerte commerciali dei nostri segmenti di mercato verso TIM, costruendo una brand experience capace di unire la solidità e la grandezza di Telecom Italia alla personalità innovativa di TIM.

Si tratta di "un'operazione di sintesi che riflette un fenomeno concreto: la convergenza fisso-mobile abilitata da Internet, dai nuovi device, dalla tecnologia e dalle piattaforme digitali."

"Saremo il meglio di TIM e di Telecom Italia, da oggi con un nuovo logo che segna anche un importante cambiamento nella ridefinizione del nostro ruolo, da puro operatore telefonico a player industriale e tecnologico in grado di offrire prodotti e servizi innovativi mediante lo sviluppo di piattaforme abilitanti: dalle reti ultrabroadband fisse e mobili, al cloud computing fino all’information technology di nuova generazione“, ha aggiunto Patuano.

L’importante trasformazione dell’identità di TIM è accompagnata da una campagna istituzionale che vede coinvolti tre testimonial d’eccezione: Sir Tim Berners-Lee, inventore del World Wide Web, Fabio Fazio e Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif. Attraverso il loro punto di vista, gli spot racconteranno le opportunità date dal nuovo mondo connesso grazie all’innovazione offerta da TIM.

Gli obiettivi attualmente previsti per il 2017 sono una copertura del 75% con la fibra e del 95% con l'LTE. Patuano ha anche annunciato che Telecom Italia avrà una nuova sede a Roma nelle Torri dell'Eur e sarà pronta "tra fine 2016 e inizio 2017".

L’headquarter TIM, progettato dallo studio di architettura UNO-A che si è aggiudicato un bando rivolto ad architetti italiani under 40, adotterà i più avanzati principi di sostenibilità ambientale e di efficienza energetica, nel rispetto di quanto indicato nelle nuove linee guida predisposte dal Gruppo Telecom Italia. "Rappresenterà uno dei complessi edilizi più all’avanguardia dal punto di vista architettonico e bioclimatico in Italia, realizzato secondo le tendenze più attuali dello smart working per garantire flessibilità organizzativa e qualità degli ambienti di lavoro", si legge in una nota.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 457 euro oppure da Unieuro a 599 euro.

146

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Insider

Ma un bel #chissenefrega?
Basta che facciano promozioni davvero convenienti, poi per quanto mi riguarda possono mettere anche un fallo come logo!
P.S. Come sminuire il tuo commento in 4 sempici ma concrete righe :D

Patrice Makabu

Addio #TelecomItalia, benvenuta #TIM (con nuovo logo).
Questo #marchio appena realizzato è in una breve valutazione scontato e di scarso impatto visivo, perde di dinamicità grazie alla sostituzione delle tre onde rosse stilizzate (ereditate dal logo #SIP aggiornato in tale occasione per ben due volte) con tre bande orizzontali dalle estremità arrotondate. La nuova T delineata dall' interruzione di due delle tre linee orizzontali, a formare il nuovo logo, non risulta frutto di una particolare #ricercadistile, anzi.
La #denominazione TIM che mantiene un font molto simile al precedente, ma non corsivo, contribuisce alla "perdita di movimento" che appiattisce in maniera evidente tutto il design del nuovo logo. Questo sembra essere in tutto e per tutto il classico marchio realizzato in fretta, eppure certamente vi è alle spalle un arduo lavoro di #ricerca, che purtroppo sfugge alla valutazione della sua singolarità.. Esistono #brand che possono essere resi più #moderni, certo, ma lo stravolgimento spesso non giova in alcun modo alla #modernizzazione, specialmente quando si tratta di un marchio come in questo caso che rappresenta un' azienda con tanta storia alle spalle, per non dire la prima grande azienda italiana nel campo della #comunicazione e della #telefonia. Per come la vedo io personalmente il nuovo marchio TIM è #bocciato su tutti i fronti, mantiene inalterati i colori tuttavia, e probabilmente è anche per questo motivo che un raffronto in negativo appaia abbastanza immediato.

Bip

Perché i miei commenti vengono eliminati?

Bip

Cercate ical widge

Vittorio

Sì è semplice ed efficace. Il problema sono i colori di TIM.
L'unica cosa di questo logo che mi fa strano è che sia "sbagliato": la I non è centrata rispetto alla T e alla M. Bah, mi pare un errore grossolano.

Gef

Sigh...

Fez Vrasta

È venuto lunedì un commerciale Telecom/tim/impresa semplice (non so come chiamarlo) e le offerte con P.IVA che mi ha offerto erano scandalose.. 1 ""minimo 100kbit in download garantito e massimo 180ms di ping?? Ho limiti garantiti ben più alti con Vodafone consumer spendendo meno della metà!! Vergogna

hassunnuttixe

con quel logo regalano pure un rimedio contro la stitichezza...

charlie

Tim offre la 100/20 come massimo

tonysaba

Hanno assunto il grafico dell expo (yotobi docet)

TheFluxter

Quello di AQuest è il sogno erotico di molti web designer

Gabriel #JeSuisPatatoso

Beh da cliente telecom non posso dire che mi vada meglio (e dire che Telecom/TIM ha avuto mille vantaggi più degli altri operatori)

Mattia Righetti

Non ho mai programmato siti ma posso capire che sia un bel casino, però merita il risultato finale d'altra parte

Gis80

Pif e Fazio .... insopportabili all' ennesima potenza !
Meglio le 3,5 parole biascicate dal mitico Bruce !
Fiermo!

CarBon3

Hai ragione, bello spunto :)
Visto ora.

I love Computers

Verissimo

I love Computers

Hahahaha

charlie

Come d'altronde tutti gli operatori...visto la bassissima qualità della fw non mi fiderei neanche della loro ftth (la loro ftts fa pena )

Rigghiero Stoppano

Direi anche che il procedente aveva decisamente fatto il suo tempo. Era ora di cambiare, anche se l'accostamento di colori di questo operatore non mi abbia mai fatto impazzire.

ghost

PD mettete la fibra invece di pagare la gente che usa photoshop

Mikel

E dal Paint cosa vi aspettate?

Gabriel #JeSuisPatatoso

Lo so, però nelle sue offerte include anche quelle FTTH ;) (quando e dove è possibile)

charlie

fastweb non cabla più da 11 anni in ftth, ora usa l'infrastruttura di metroweb nelle città da questa coperte

charlie

tim offre massimo una 100/20 in ftts e una 300/20 in ftth , fastweb offre massimo 100/10 sia in ftth che ftts, ma la ftts inconfronto a quella tim fa cagare

Arcangelo M. G.

Ok può non piacere, ma un logo deve essere chiaro e facilmente riconoscibile. Direi che questo funziona bene.

Marcobarat

Più lo guardo e più mi piace :)

MicrosoftShocK!©

Ehm a proposito di giapponesi ho letto che si vogliono comprare la peroni -.-, perciò n'altra cosa italiana che fa BYE BYE -.-

ADeltaX

Il logo TIM fa schifo come l'azienda in se.
Quindi rispecchia perfettamente.

Raffael

Logo "vintage"................

Mattia 01

Secondo me un po anche da quello della T-Mobile

Ngamer

questo è piu bello :P

Andreu

"Il mio falegname con 30.000 lire lo faceva meglio!" cit.

Max_Vader

ma ci rendiamo conto che vengono pagati un sacco di euro per pagare dei grafici che sfornano sti ab0rti??

Tommaso

Pensavo di essere l'unico in questa situazione: hanno fatto i lavori un anno fa, ho la centralina col tettuccio rosso davanti a casa ma non è stata ancora attivata. Non ho la minima idea di come fare a sapere un po' di tempistiche sull'avvio del servizio.
Dici che è meglio abbandonare le speranze?

zdnko

No, con i Lego! :D

Gabriel #JeSuisPatatoso

Da quanto ne so fastweb in alcune zone offre anche FTTH

fire_RS

Bello questo logo...molto trendy...buon 1980 a tutti!!

Fabio81

noooo ho appena stampato i volantini con la promo colorati! quanta polvere del toner sprecataaa noooo!!! :D

giannmarco

A causa del cambio di logo saremo costretti ad azzerare i piani dati di tutti ma in sostituzione avrete una comodissima tarrifa a scatto anticipato di 0.50 € e costo anticipato di 10 € per i primi 10 minuti di chiamata. Ma state tranquilli pagherà anche chi riceve! (IVA esclusa)

CaptainQwark®

vado a vomitare

pisqua187

e anche i tracagnotti che l'hanno fondata con le loro pensioncine da pochi spiccioli

PierrNickever

vero, preferivo il vecchio (sarà perchè con quel logo ci sono nato e cresciuto probabilmente) e ora che ci penso anche con ebay alcuni anni fa cambiarono il logo, ma ovviamente preferisco di molto quello attuale.

rakeup

E' solo una bozza però potrebbero usarlo tra 5 o 6 anni.

TeoCrysis

La Google ha appena modificato il font del suo logo, per esempio.

TeoCrysis

Tuo nipote farà strada!

Gianlu27

Non sono un designer, ma questo è veramente uno dei loghi più brutti mai visti! Di solito si cerca di fare un logo belle in moda che possa "attrarre" i clienti, ma questo è veramente brutto

luca

Invece di pensare alle puttanate la Tim dovrebbe aggiustare le sue reti senza creare una rete di seria a e di serie b come sta facendo adesso.

CarBon3

Grazie delle dritte!
Nel Lumia 535 su cui l'ho visto ( senza alcun motivo apparente ) alcune scritte sono giganti!
Da vedere quindi orrende....

The Dark Master

Vedo che non sono il solo a lamentarmi di questo problema!

Elia.

Con Edge su Windows 10 mobile non da particolari problemi a parte il player YouTube con icone minuscole...
Secondo me dovresti renderlo un pochettino più minimal per essere più leggibile e alla moda ;-)

Sky Wifi: l'offerta in fibra (FTTH) è ufficiale. Come funziona e quanto costa

App Immuni è disponibile al download su Android e iOS

Covid-19: come non cadere nella trappola della falsa informazione | Podcast

Apple e Google, più privacy per le app di tracciamento: cosa cambia per l'utente