MSI presenta Cubi 2 Plus. Mini PC Skylake in formato compatto

12 Gennaio 2016 11

MSI ha mostrato diverse nuove soluzioni PC a CES 2016. Tra queste, ci sono i Mini PC serie Cubi e il nuovo Cubi 2 Plus con processore Intel Skylake e il telaio più grande di tutta la linea. La pagina promozionale sul sito MSI Italia non svela particolari interessanti ma alcuni scatti fatti al booth di Las Vegas ci permettono di approfondire la dotazione hardware.

Cubi 2 Plus usa una scheda madre basata su chipset H110, il più piccolo della serie Intel Skylake. Il modello esposto a CES ha Core i5-6500T, Quad Core con frequenza massima di 3.1 Ghz e 35 watt di TDP. Il Mini PC può arrivare a 32 GB di RAM DDR4-2133, ha un vano per HDD/SSD SATA da 2.5 pollici così come uno slot per moduli M.2, e connettività WiFi ac + BT 4.0.

Sono previste diverse porte: 4 USB 2.0, USB 3.1 Type-C e USB 3.1 Type-A, HDMI, DisplayPort, Ethernet, lettore SD e jack audio. Le dimensioni sono molto più importanti di un MSI Cubi N, ma l'alimentatore è integrato nel telaio - e dopotutto la potenza di calcolo è su altri livelli. Mancano le informazioni sul prezzo di vendita, ma la disponibilità non dovrebbe essere lontana.


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Vittorio

Concordo, anche se con l'assemblato le dimensioni sono certamente maggiori e i prezzi delle CPU serie T sono comunque alti.

Mikel

Ma quando faranno una roba tipo il nightblade con skylake??

riccardik

è possibile, i nuc intel anche più economici costano

saetta

i5-6500T non è male per un uso generalista e oltre, anche perche non molto distante , un po di frequenza in meno , rispetto al i5-6500, che pero ha un tpd di 65W. Quello che non convince è la grafica integrata la hd 530 e, ovviamente, il prezzo, meglio un assemblato mini-itx puntando direttamente su uno z170, grafica discreta e risparmiando anche, forse...

enygmyx2

Il prezzone sarà sicuramente 599-699€ o forse anche di più

MacheteKowalski

Speriamo ci siano diverse configurazioni, magari anche qualcosa di entry-level da poter usare come media center che non costi uno sproposito

Danny Leopardi

Avrà un costo spropositato immagino...

riccardik

beh pure questi cosi costeranno parecchio

cescfab_4

400$ per un Pavilion Mini con i3... Immagino questo quanto costerà...

GeneralZod

Ed intanto la mia mobo microATX basata su chipset Z170 ha la Type C ma solo in USB 3. Tristezza.

riccardik

un aggeggio di questo tipo con una 960m sarebbe decisamente interessante :)

La (mia) postazione da Creator: dal Desktop MSI al Monitor 5K Prestige

Recensione Mac Mini Apple Silicon M1, ho QUASI sostituito il mio desktop da 2K euro

Recensione HONOR Router 3: il miglior Router Wi-Fi 6 qualità/prezzo

Apple Silicon è il futuro di Apple: da desktop a smartphone, andata e ritorno