Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

L’app iCoyote si rinnova con design inedito e nuovi servizi

12 Gennaio 2016 37


La francese Coyote System ha annunciato la disponibilità della nuova versione di iCoyote, applicazione leader del mercato per l’assistenza alla guida basata su un approccio di business “freemium” e in grado di offrire informazioni dettagliate e in tempo reale sul traffico fornite direttamente dalla community composta da quasi 5 milioni di automobilisti.

L’aggiornamento porta iCoyote alle versione 10 ed è il più importante mai rilasciato dall’azienda ed è disponibile in Francia, Italia, Belgio, Spagna e Polonia.

Considerando che gli automobilisti italiani passano in media 20 ore all’anno bloccati nel traffico, i servizi di navigazione e di segnalazione del traffico sono diventati sempre più essenziali”, viene descritto nel comunicato stampa. “Questa applicazione è dedicata agli automobilisti che vogliono risparmiare tempo sulla strada e provare un’esperienza di “guida connessa”.

L’app offre un design completamente rinnovato, più semplice ed intuitivo, ed è disponibile gratuitamente su AppStore (anche per Apple Watch) e Google Play Store. L’abbonamento Premium include le segnalazioni stradali relative agli autovelox fissi, mobili e Tutor e la segnalazione di incidenti, code, ostacoli o Zone a Traffico Limitato. Il costo è di 2,99 euro per 48 ore, 11,99 euro per un mese, 49,99 euro per un anno e 89,99 euro per due anni.

iCoyote Premium è anche disponibile gratuitamente in prova per 15 giorni prima della sottoscrizione dell’abbonamento.


37

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ipnotik

vero è che sono talmente abituato che lo do per scontato. Ad esempio io dovendo andare spesso a Roma parcheggio sulle strisce blu che è gratis!

Old Scratch

Hai tralasciato due vantaggi dell'ibrido da non sottovalutare:
1. Ad oggi la tassazione del bollo auto è calcolata prendendo in considerazione la cavalleria del solo motore endotermico, inoltre in alcune regioni si può accedere a determinate esenzioni;
2. Un motore ibrido gode di diverse agevolazioni per l'accesso alle zone ZTL un po' in tutta Italia.

Per quanto riguarda consumi, performance e comfort di guida, beh, è un discorso che lascerei perdere: l'ibrido non ha vantaggi assoluti in nessuna di queste categorie. :-)

MonroeXX

Non esistono autovelox illegali. Ti arriva la multa e paghi che ci sia la volante o meno.

Ipnotik

Direi misto: casa-lavoro esco dalla cittá, provinciale e ritorno

marcoar

Decisamente si. L'ho provata e quel consumo è praticamente da banco prova

marcoar

Ciclo urbano-extraurbano? La miseria manco col binocolo li vedo

Gef

Si, può darsi segnali i fissi che alla fine, secondo la mia esperienza, sono quelli più diffusi.

kitkat85

Ha molte opzioni: puoi personalizzare le distanze, i suoni, le vibrazioni per categoria. Ha un map editor con il quale puoi vedere e modificare il db. Ti fa vedere con street view il tratto di strada dove c'è il velox (tramite il map editor). Hai la possibilità di far partire un app in automatico (io uso Gmaps) alla partenza del servizio. Ti puoi scegliere quale fonte usare. Ha la modalità HUD, il silenzio automatico e soprattutto l'integrazione con Tasker :)

firefox82

Li hanno messi forse sulle ultime? L'ultima volta che ho provato c'erano solo i limiti. Forse segnala i fissi.

alex

in cosa lo trovi migliore? non l'ho mai provato

Gef

Davvero? A me li ha segnalati a volte con i segnali acustici. Forse non ha segnati tutti i velox, ma alcuni ti posso assicurare che me li ha segnalati.

stiga holmen

Si infatti, waze (gratuito) permette di segnalare le postazioni mobili e ti indica il percorso con meno traffico vista la mole di persone che lo usano.

Il problema rimane l'aggiornamento delle informazioni: se gli utenti non segnalano queste app sono inutili.

Comunque per evitare le multe basta andare da codice della strada, per carità in alcuni punti la velocità è davvero bassa e quindi si viaggia oltre i limiti. Poi di postazioni dietro la curva o in zone d'ombra mi sembra che (adesso) siano illegali o sbaglio? è come approfittarsi dell'automobilista per fare cassa...

keopem

Infatti!

pierluca zanetti

io utilizzo icoyote da diversi anni e grazie a lui ho evitato parecchie multe in particolare di autovelox mobili di vigili o polstra piazzati dietro le curve o in zone d'ombra su strade statali e provinciali. è sufficiente che ti faccia evitare 1 sola multa per ripagarti l'abbonamento annuale.
Le postazioni mobili non son segnalate che sappia io da altri sistemi, mentre gli utenti di icoyote li segnalano in tempo reale e quando passi tu puoi confermare la presenza o segnalare che la postazione non è più presente.
Non so se waze permette di fare la stessa cosa

Lele17

Ciao ragazzi, mi sono incuriosito soprattutto dai vostri commenti e allora ho deciso di scaricarla e provarla tanto ci sono 15gg gratuiti. Per ora devo dire che funziona bene e mi ha segnalato anche un autovelox mobile stamattina andando al lavoro...certo poi bisogna testarla un po per vedfere se vale la pena fare l'aabb. Comunque ho visto che c'è un abb we a solo 3€....magari quando uno deve fare un viaggio lungo ci può stare.

Lele17

ciao alex io ho provato camsam qualche tempo fa ma non mi mostrava la media sotto tutor e i limiti di velocità erano molto sballati. Ora è meglio?

kitkat85

si camsam funziona bene, ma speed trap per me funziona meglio :)

firefox82

Here segnala i limiti ma non velox/tutor.

alex

camma funziona molto bene

Dario · 753 a.C. .

usate waze

Fabrizio

TomTom con 19 euro all'anno ti da' il navigatore completo anche offline con anche traffico HD e autovelox

Gef

HERE maps IMHO.

Christian

ma si facessero furbi...con tutti quelli gratis o a prezzi piu' bassi vado a spendere tutti sti soldi per sta c.......

Ipnotik

Tieni conto che la nuova Prius consuma molto meno, la mia è il modello del 2007. Per il resto non saprei...i vantaggi della ibrida (motore elettrico e benzina) sono anche altri: performance da normale benzina, partenza al semaforo più che brillante, garage in cui la rimetti la sera che non s'appesta di puzza o che l'estate diventa un forno, cofano sempre freddo, chilometri fatti ad inquinamento zero, cambio inesistente non automatico...inesistente: acceleratore e freno, niente rapporti da inserire.

FTaddei

Solo 4.4? Pensavo meglio francamente, faccio 5.0 con la Golf e son sempre stato tentato da questi ibridi. Allora dici che anche i dati di consumo (1.9/100km) della Golf GTE Ibrida siano truccati?

Roberto

io uso tom tom go da 2 anni.. il top e costa meno!

Ipnotik

Eh lo sapevo.... 4.4l/100

marcoar

Non capivo perchè, poi ho letto prius e tutto mi è stato più chiaro :D

(si fa per scherzare eh, sono molto curioso. COnsumo medio?)

supertux

Maaa...far uscire una versione nuova anche su WM dato che siamo fermi alla 7.03?

Ipnotik

e probabilmente sarò l'unico a upvotarti ma il mio pensiero è esattamente il tuo. Io e la mia Prius ci teniamo ad arrivare sani e salvi, non 5 minuti prima.

stiga holmen

...considerando che gli autovelox VeloOk sono legali solo se c'é la volante presente, che sull'autostrada seguendo il tachimetro dell'auto basta star sotto i 140km/h per non beccare multe dal tutor e che tutti gli autovelox sono segnalati, non ho mai capito l'utilità di queste app...tra l'altro GMap e HereMap integrano diversi avvisi gratis...

Se andate di fretta basta partire un pò prima e se è un'emergenza non state a vedere i limiti o si?

firefox82

Speed Trap, Autovelox!, CamSam e ci metterei pure TomTom e RadarDroid. Più o meno tutte hanno una modalità background e mostrano avvisi. Io uso la prima perché è una delle pochissime che ha un supporto decente per Tasker (insieme a RadarDroid anche se minore). Il db te lo devi caricare tu, ma basta che vai su poigps e hai fatto. Di alternative valide penso che non ne mancano sullo store, sicuramente il fatto che esistano 5 miliioni di persone (nel mondo??) che pagano una cifra del genere mi lascia basito.

Nadeox1

Ne puoi nominare un paio? C'è ne sono di queste App che si integrano con Google Maps?

Price Tag

Mah.. passo più di 100 ore al mese per le autostrade e finora la funzione traffico del Google maps mi è sempre stata sufficiente. Per gli autovelox uso camsam

Root Cool

Cinque milioni di persone che spendono una cifra così folle in rapporto al servizio? Ci credo poco, sinceramente.

Ajeje Brazorf

Quei prezzi riguardano l'Italia o anche gli altri paesi? Perchè sinceramente non capisco tutto questo successo, a quei prezzi..

firefox82

50 euro l'anno....dopo un paio di anni ti sei ripagato la multa....esistono alternative gratis nettamente migliori.

Recensione Motorola Edge 50 Pro, molto bello ma cambia posizionamento

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Smartphone compatti? Abbiamo messo a confronto i migliori! | VIDEO

Smartphone top di gamma Android: ecco qual è il migliore in ogni categoria