Il nuovo Samsung Galaxy J5 2016 vola in India per i primi test

11 Gennaio 2016 5

Nonostante Galaxy J5 sia presente sul mercato da appena 6 mesi, sembra che Samsung sia pronta a far debuttare il suo successore in tempi relativamente brevi. La notizia giunge in seguito all'avvistamento, attraverso il solito tracker Zauba, di un nuovo smartphone Samsung con numero di serie SM-J510, destinato alle strutture indiane della società sud coreana per i soliti test preliminari.

Questo avvistamento, oltre a rivelarci l'esistenza del terminale, non ci fornisce particolari indicazioni riguardanti le specifiche dello stesso, se non per quanto riguarda le dimensioni del display che passano dai 5.0" del modello attualmente in commercio ai 5.2" di questo nuovo Galaxy J5 2016. Per il momento non è noto se l'incremento di diagonale sarà accompagnato da un conseguente aumento della risoluzione del display, similmente a quanto accaduto su Galaxy A5 2016, quindi non è ancora possibile stabilire se ci troviamo davanti a un terminale dotato di un pannello HD 720p o un più definito FullHD 1080p.

L'adozione di uno schermo con risoluzione HD potrebbe rappresentare un elemento di maggior differenziazione all'interno del parco prodotti Samsung, tuttavia ci vorranno ancora diversi mesi prima che il terminale venga lanciato ufficialmente, quindi lasciamo ai prossimi rumor il compito di svelarci maggiori dettagli su Galaxy J5 2016.



5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Shane Falco

A5 e J5 2015 erano identici in tutto tranne che per materiali, sensore di luminosità e flash frontale, ovviamente J5 costava meno di A5...credo faranno lo stesso con la gamma 2016 quindi il display sarà fullhd.

piervittorio

Ogni filiale Samsung in giro per il mondo sceglie la gamma prodotti che più si addice al mercato ove opera.
In Italia la gamma ufficialmente importata è solo linea S, linea A ed un paio di modelli della linea J e della linea Note (4 ed Edge).
Ovvero pochi modelli rispetto alla quota di mercato detenuta da Samsung (ci sono produttori che hanno sei o sette modelli, pur avendo una quota di mercato che è un ventesimo di quella Samsung...).
Su altri mercati, vanno altri modelli da noi improponibili (Linea E o Z, con Tizen).

Matteo Fabris

venghino signori ad arricchire le fila dei telefoni inutili....
posso capire a3 e a5 anche se i prezzi sono un filino altini, ma almeno sono esteticamente carini e adatti a chi vuole un telefono compatto e con un design carino, ma non capisco tutti gli altri millemila telefoni simili, quello in plastica, quello tondo, quello che non aggiorneranno mai, quello con la fotocamera scadente, quello con 8giga e 512 di ram....bah...

Gef

Per me sarà sicuramente un 720p.

Desmond Hume

speriamo non abbia la stessa m3rdosissima memoria interna da 8GB del predecessore...

Recensione Samsung Galaxy Tab S9 Ultra 5G: un ulteriore passo in avanti! | VIDEO

Bomba Galaxy S23 Ultra: 12/512GB a 899€, 8/256 a 799€ o con Tablet Gratis

Un mese con Samsung Galaxy Z Fold 5: tutto gira intorno al software | Recensione

Recensione Samsung Galaxy Watch 6 Classic: eccezionale ed è sopravvissuto!