La nuova cover SlimType aggiunge una tastiera QWERTY fisica a Galaxy S6 e S6 Edge

11 Gennaio 2016 19

Siete tra i possessori di Galaxy S6 o S6 Edge e avete sempre desiderato "completare" il vostro smartphone con una bella tastiera fisica QWERTY? I vostri desideri potrebbero essere presto esauditi dalla cover SlimType, una nuova soluzione proposta dalla norvegese One2Touch. Come è possibile notare nelle immagini proposte, si tratta di una particolare cover che alloggia una tastiera rivestita da un soffice materiale sensibile al tocco, in maniera molto simile a quanto accade con la Touch Cover di Surface. L'accoppiamento tra la tastiera e il terminale avviene tramite NFC e per poterla controllare sarà necessario utilizzare l'applicazione dedicata che verrà rilasciata su Play Store.

Oltre a offrire una completissima tastiera QWERTY dotata anche di frecce direzionali, SlimType integra anche numerose scorciatoie che permettono di accedere rapidamente a messaggi, email, ricerca e alla home del vostro smartphone. La principale perplessità riguarda l'effettiva comodità di questo tipo di soluzione, dal momento che sembra mancare un qualsiasi sistema che permetta di bloccare la tastiera per un agevole uso in mobilità, rendendola quindi efficace esclusivamente quando lo smartphone è poggiato su una superficie piatta.

Per il momento non è ancora possibile acquistare SlimType, anche se è possibile iscriversi alla mailing list dedicata ai preordini attraverso il sito ufficiale. La cover/tastiera sarà disponibile in 3 colorazioni White Pearl, Black Sapphire e Cherry Red, con un prezzo di circa $39. Per maggiori informazioni riguardo la data di uscita e ulteriori specifiche, vi invitiamo a consultare il sito ufficiale di SlimType attraverso questo link.

Samsung Galaxy S6 è disponibile su a 143 euro.
(aggiornamento del 17 ottobre 2021, ore 16:27)

19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
floc

ops :)

gin

Ma io ero ironico...

floc

benvenuto nel mondo reale, un mondo anglofono e quindi senza accentate per un prodotto di nicchia. Magari arrivera' una versione localizzata in futuro.

gin

Non ci sono le accentate!!! Orrore!!! Scaffale!

c1p8HD

Se non ti interessa un articolo o quello che ne pensa un recensore, puoi benissimo evitare di considerarlo e andare a fare qualcosa di più utile invece che stare qua a scrivere questi commenti offensivi, in fondo cerca solo di fare semplicemente il suo lavoro... chi ruba si può offendere, chi lavora no, al massimo se vedi che non sta facendo bene e ne sei in grado, puoi cercare di aiutarlo con commenti "costruttivi"...

Cristiano M.

La voglio sul Surface Phone... se esce con x86 e win 10 desk

Modho

Il concept di Surface in pratica, su cellulare.
Discutibile, ma interessante se lo proponessero sui Tablet android da 7 o 8 pollici, dove non ci sono molte custodie simili in circolazione.

Dave

Quando l'ergonomia diventa una opinione...

Gef

Penso sia estremamente scomoda come tastiera...

M.5.0 il

Edge con quel coso è come Emily (quella che non le esce) con il burqa
Come mandare a puttan€ l'estetica di edge (ed s6) e con una roba brutta e insensata

Simone Vinci

ma disqus che problemi ha? cerco di scrivere un tranquillissimo commento su una tastiera a scomparsa e me lo modera o.o

Desmond Hume

a rega, gabriele è quello che trova interessante il penoso android da 199 euro, quello con snap400, 1GB di ram e 8GB di rom, il yezz... bisogna capirlo

Fabyo

Ahahah ma che cos'è?? Ahah

StriderWhite

L'unico modo è inchiodarlo sul muro o sulla schiena di un amico e poi si può utilizzare tutte e 10 le dita per scrivere! :D

Matteo795

Scomodissimo.

Andre

Avessero fatto uno stand estraibile sul retro della custodia avrebbe potuto avere un senso... così mi pare scomodissima

Squak9000

Ma come diavolo si puó scrivere su una tastiera simile?

Desmond Hume

certo... comodissimo scrivere col telefono sdraiato e un angolo da 180 gradi tra schermo e tastiera...
mi ricorda la genialità della tastiera/custodia inclusa con galaxy note pro che non si incastrava del tutto con il tablet...

Artorias

Piuttosto inutile fatta in questo modo...

Qual è il miglior smartphone per foto e video: ecco il confrontone | Video

Recensione Samsung Galaxy A52s: fascia media che accontenta tutti

Galaxy Z Fold e Z Flip: lo schermo pieghevole dopo un anno convince per resistenza e qualità

Samsung One UI 4 con Android 12: vi mostriamo la beta per i Galaxy S21 | VIDEO