
19 Febbraio 2016
Tra le novità presenti al CES 2016, in una sala privata, si celava anche un TV OLED Philips da 65", dotato di un pannello Ultra HD curvo, prodotto da LG (un fatto ben poco sorprendente: al momento il marchio coreano è l'unico a realizzare prodotti di questo tipo). Philips ha inserito il suo DNA, utilizzando un design differente (la base è evidentemente mutuata dagli LCD di fascia elevata) ed inserendo la piattaforma Android TV.
L'esemplare mostrato è un prototipo, e come spesso accade non si conosce né una ipotetica data di uscita, né un possibile prezzo di listino. Una gamma OLED di Philips potrebbe non essere però così lontana nel tempo: sembra infatti che vi sia la possibilità che ad IFA 2016 venga presentato un esemplare piatto da 55", pronto per sbarcare sul mercato.
Naturalmente consigliamo di valutare le indiscrezioni con prudenza: non è la prima volta che si associa Philips all'arrivo di TV OLED, ed inoltre si parla di un lasso di tempo non trascurabile, sufficiente per far cambiare i progetti in corso (come è accaduto in tanti altri casi).
TV TCL da 98": arrivano la versione Mini LED e un modello "più economico" | VIDEO
Recensione TV Panasonic OLED MZ2000: un nuovo riferimento grazie alle microlenti
Recensione TV Samsung OLED S95C: più grande, più evoluto e costa meno
Recensione LG QNED82 75": LCD Nano Cell Quantum Dot per giocare in grande
Commenti
Philips è in ritardo su molti aspetti... E con tecnologie spesso obsolete.
Sabato sono andato a comprare una lampada per bambini (Philips) e quando apro il pacco vedo che all'interno Philips mi ci ha messo una lampadina al mercurio!
Ma vi pare che metto una lampadina al mercurio in una stanza per bambini? Ma che possa morire chi mi ha venduto quella lampada!
Ammazza però, il design LG è avanti anni luce!
e samsung :D
Sarebbe ora. Anche se i pannelli sono sempre di LG, c'è poi anche altro (come l'elettronica, la piattaforma Smart ecc.) che potrebbe essere utile da una sana concorrenza anche negli OLED
AZZ.....ora manca solo sony
Come produzione di pannelli le uniche case che hanno il knowhow per fan concorrenza a LG ora sono solo Samsung e forse Sharp. Con quest'ultima che non se la passa neanche bene economicamente
Mi sa che se ne riparlerà nel 2017-2018 purtroppo.
Bene, ma speriamo che aumenti la concorrenza nel mondo delle tv oled, sopratutto proprio come produzione di pannelli, cosi da far abbassare i prezzi e evolvere la tecnologia :)