
08 Febbraio 2016
Forse non tutti avranno colto il gioco di parole del titolo ma, risalendo indietro di qualche mese, si è parlato molto di un possibile ritorno di Nokia nel segmento smartphone nel 2016, anno che è appena iniziato. In particolare una delle voci più interessanti e attendibili vedeva in Meizu il possibile partner Nokia per il suo rilancio globale.
Addirittura alcuni degli ultimi annunci del produttore Cinese hanno visto protagonisti vecchi prodotti Nokia | Gli inviti di Meizu per la presentazione del suo M2 contengono un Nokia 1110 - Meizu mostra ancora un Nokia come teaser per il suo prossimo smartphone (M2 Note Metal) a confermare in qualche modo questa ipotesi di unione tra i due brand.
Adesso, l'immagine che vedete in apertura articolo, non fa altro che gettare ulteriore benzina sul fuoco cercando di dare anche un volto a questo teorico Nokia Android. Le linee sono quelle della gamma Meizu ma il logo Nokia ha sicuramente un che di nostalgico. Considerando che Meizu si sta espandendo globalmente in modo rapido, una partnership tra i due brand potrebbe essere molto interessante anche in ottica di acquisto in Europa.
Ancora presto per fare previsioni ma nel 2016 Nokia potrebbe tornare protagonista.
Commenti
Scusate ma a me sembra un HTC
Il tempo dirà chi ha ragione...
Se lo dici tu che sicuramente lavorerai in Nokia o in Meizu, sarà tutto vero. Vero quanto le foto fake pubblicate. L'espertissimo non distingue foto tarocche da vere notizie. Messi bene. Ma non le vedi le foto? Ti pare che Nokia rispolveri il Nokia X2 progettato con Microsoft e un'altro che dietro è un Meizu e davanti un vecchio Symbian S60? Su 600 notizie pubblicate qua, 599 sono false, senza fonti attendibili, con foto di bassissima risoluzione. Un giretto sui blog più seri non ti farebbe poi così male. Io non amo nessun marchio, sono realista. Tu fantasioso e non poco.
Perchè tu credi pure che la foto sia veritiera? Messi bene. Se si inizia a credere a notizie palesemente fake, come ormai questo forum ci ha abituato..e se fossero lontanamente veri, sono prototipi. Giudicare un prodotto che non esiste è da persone furbe.
cosa mi fa credere che siano rebrand di meizu? collaborano con meizu (ufficialmente dichiarato), esteticamente sono dei meizu obesi, meizu ha dichiarato che vuole espandersi in europa, l'unico prodotto della nuova nokia è un rebrand di un clone cinese di ipad (con "l'importantissima" personalizzazione di una presa type c). l'evidenza porta a dire una cosa. poi se il tuo amore sconsiderato per nokia ti fa pensare ad altro prego. ma saranno prodotti meizu con al massimo qualche lievissima modifica (si spera la banda lte 800 almeno)
una prova? dico ma l'hai visto quel coso? manca solo la scritta meizu. per altro nokia n1 già parla chiaro di cosa farà nokia: rebrand di prodotti fatti da altri. e si sa già che collaborerà con meizu. ergo saranno rebrand di prodotti meizu (magari con qualche piccola modifica tipo essere spessi 3cm a giudicare dalle foto), si spera che almeno abbiano la banda degli 800.
Quale divisione dovrebbe vendere visto che non hanno intenzione di ricreare la divisione mobile? Vendono la divisione ricerche per chiudere definitivamente i battenti? E poi..chi ti assicura che i Nokia by Meizu siano telefoni rebrand? Hai il comunicato delle due società per affermarlo? Hai visto Nokia by Meizu rebrand nel mercato?
Un conto sono delle tue teorie, un altro è invece dire che è così senza nemmeno una prova.
Dopo la serie 920 dubito ci fosse ancora made in finland, poi comunque anche all'epoca di nokia tra india e altri paesi con le loro fabbriche , non era mai made in finland al 100% ma un assemblaggio finale e solo pochi modelli fatti in gran parte in Finlandia. Se tu confezioni un vestito anche solo cucendo la maniche in italia e la fodera ma il 99% fatto in cima , puoi metter made in italy, viva le leggi.
anche un iPhone allora è un Foxconn, per dire.
secondo me è paint
Non credo che nokia si allea con meizu..quest ultima non ha centi d assistenza in europa..io credo che si allea con un marchio tipo htc..oppure ancora meglio sony
DI made in filand aveva giusto giusto l'assemblaggio della scocca.
Quando cedi un ramo d'azienda cedi tutto quel che era legato a quel settore (tra cui i contratti più o meno di esclusiva) se poi da data x anche gli altri competitors possono chiedere di montare quelle ottiche è un'altro paio di maniche.
Infatti tu stai a scrivere (per di più fesserie)
che fa ridere, tutto qui.
Quindi qual è il problema?
in nokia hanno inventato un nuovo business: collaborare con qualcuno di più grande, farsi inglobare, vendere la divisione, e poi finito si ricomincia col successivo. prima ha venduto la divisione a MS, ora ne farà una nuova coi soldi di meizu, venderà col nome nokia roba meizu, e poi alla fine venderà la nuova divisione ancora, per poi ricominciare.
solo che la gente non è str0nza. sta roba di nokia ha solo il logo posticcio attaccato dietro. per tanto così mi prendo il meizu originale, lo pago di meno e basta.
Meizu è quella delle scarpe no?
...
Voglio conoscere il tuo spacciatore, ti supplico...
Scherzi a parte, andiamo sul semplice: vai in giro a chiedere chi conosce Nokia e chi conosce Meizu...
una cag4ata sparata solo per scrivere qualcosa credendo di aver ragione. ora come ora è più forte meizu come brand che nokia -.-
Se un fruttivendolo [Meizu] volesse crearsi una rete di vendita in tutta la città, non cercherebbe mai un accordo con un bar [Nokia/Alcatel-Lucent], solo perché ha una rete di esercizi in tutta la città.
Si occupano di cose diverse: il modo con cui il bar [Nokia/Alcatel-Lucent] è riuscito ad espandersi, non potrà mai aiutare il fruttivendolo [Meizu] a fare altrettanto.
A Meizu interessa un accordo con Nokia, solo perché Nokia è un brand forte in occidente (e non solo), pertanto si suppone che i cellulari prodotti da Meizu, venderanno di più se sopra avranno scritto "Nokia", invece che "Meizu".
Oltre a questo non c'è altro, dal momento che Nokia è fuori dal settore (degli smartphone) ormai da anni: probabilmente ci metterà del suo lato software, ma nulla più.
In tutto ciò, Alcatel-Lucent c'entra come il 2 di picche a Briscola.
Dai dai dai un bel top di gamma nokia..Più concorrenza in questo 2016
Ah strano perché meizu vorrebbe globalizzarsi e nokia Alcatel Lucent hanno esperienze nelle telecomunicazioni a banda larga a livello solo MONDIALE! troverebbe giusto un appoggio
Ma è un meizu...
Appunto: Alcatel-Lucent non fa cellulari, quindi non c'è alcun nesso con questa (probabile) partnership.
Simpatico il fatto che entrambi i marchi siano composti da 5 lettere :)
Rispondo a entrambi: la conoscenza e la non ignoranza vuole che sia sottinteso cosa è Alcatel Lucent e proprio per questo capire il perché ora si organizza con un brand cinese
Nokia fece un prototipo di iPhone due anni prima dell'iphone
Quasi quasi contatto anche io un importatore cinese ci metto il marKius Nokia's e vendo cellulari con la scritta sulla scatola a volta ritornano taroccati ;) .
Alcatel-Lucent ed Alcatel (Onetouch) sono due aziende distinte.
iPhokia! :D
Se ne andato un grande. Bowie.
Effettivamente un Nokia così proprio no.
mi sembra più un meizu al quale hanno stampato per sbaglio il brand nokia :)
Io ho avuto un 640XL a Maggio ed era made in Finland. Idem gran parte di quelli che ho "aperto" al centro assistenza.
Di made in Finland ci sono i Lumia, purtroppo. O almeno quelli che ho avuto ed aperto al centro assistenza avevano questa dicitura. Il cuore di Nokia era la divisione mobile che ora è nelle mani di Microsoft. Questi nuovi Nokia equivalgono a qualsiasi smartphone cinese. Non hanno vantaggi competitivi da offrire ne know how specializzato dato che si sono sciolti in più parti (Microsoft, Apple, Jolla).
e chi la paga questa partnership?
anche se l'interfaccia non fosse stock,
l'importante e che sia ottimizzata a dovere e gradevole da utilizzare
Finalmente ora vedremo tutti quelli che parlavano, vedremo se compreranno un Nokia con Android.
Se Nokia nei prossimi anni dovesse fare un Android coi controca**i con interfaccia stock, lo valuterei seriamente.
Questo è probabile, ma si vedrà col tempo. Alla fine farebbe pure piacere riavere Nokia, a patto che sia la vecchia. Capace di avere idee e brevetti innovativi.
Se ci puoi installare anche il play store o.O
No assolutamente però siccome l'unico punto "debole" di Meizu è la fotocamera, con le Zeiss si andrebbe a colmare l'unica lacuna rendendolo a tutti gli effetti un diretto concorrente dei top di gamma... Poi in più si mette "il ritorno di Nokia" secondo me sarebbe un accoppiata vincente
Non toglie il fatto che ci siano poche app, e siano generalmente peggiori (e non di poco).
A parte che Sailfish essendo open permette agli sviluppatori di sbizzarrirsi molto di più quindi hai anche la possibilità di usare app che magari su WP o iOS neanche trovi poi hai anche la compatibilità delle app Android e girano anche meglio che sulla metà dei dispositivi con Android nativo, inoltre grazie all'app "termial" su Sailfish, se sei uno pratico di sviluppo ecc ecc, puoi personalizzarlo in modi assurdi, per dirne una Jolla non supporta ufficialmente Glance screen introdotta da Nokia su Meego, con Sailfish puoi farla da sola questa schermata con il codice!!!!
Un po' come me: cacchio, il Nexus 6P è proprio brutto oggettivamente, eppure mi piace!
la flyme è ottima, bella e fluida, forse la miglior personalizzazione di android mai vista, e comunque ci gira tutto
No, però su Salfish non hai neanche le app per prendere appunti. Non ti resta che giochicchiare con il menù.
garden totally enormous extinct dinosaurs era fenomenale , non capisco perché con la serie x30-x20 e ora col 950 non hanno accompagnato con un marketing simile al 800, avrebbero guadagnato molta più clientela , visto che i prodotti erano/sono al top.
... e che è 'sta pic? ... un iphone plasticoso con scritto dietro Nokia? ... oddio: già mi immagino le lodi sperticate al "design" by Nokia... LOL... davvero: a volte la gente ha solo prosciutto sugli occhi... :-D ... si FA PIACERE un prodotto solo per il marchio che vede impresso... Nokia è come David Bowie: MORTA... chi prima, chi dopo, chi oggi... Ciao Duca Bianco... RIP...
non è questione di clientela , ma netta superiorità del comparto lenti.