
C'è voluto un pochino dall'inizio del primo programma di beta testing, ma finalmente Android 5.1 Lollipop è arrivato anche su Huawei Ascend G7 - device di fine 2014 (è stato proprio l'ultimo recensito del 2014) di fascia media, ma ancora attualissimo grazie a Snapdragon 410 e i 2 GB di RAM. Oggi il rapporto qualità prezzo non è particolamente vantaggioso, calcolando che con qualche decina di euro in più si porta a casa un Moto G di ultima generazione con equipaggiamento analogo, ma se all'epoca l'avevate acquistato per le sue belle finiture e i materiali pregiati, oggi è una buona giornata.
Il roll-out è iniziato da pochissimo, per cui potrebbe volerci qualche giorno prima che arrivi la notifica a tutti quanti. Per i più impazienti, tuttavia, è possibile scaricare il firmware completo sul sito ufficiale come zip flashabile, e installarlo manualmente da recovery. Il numero di versione è C432B331CUSTC432D003, e ad Android 5.1 Lollipop accompagna la EMUI 3.1. Il download è piuttosto ingombrante - sono circa 1.4 GB, per cui sinceratevi di avere un po' di tempo.
- Download diretto firmware | Huawei Italia
- Pagina download generale | Huawei Italia

Commenti
Scusatemi, qualcuno saprebbe dirmi che cambia se il numero di versione presente sulle info del telefono è diverso? il mio CUST... finisce per 001 anzichè D003, come quello scaricabile..vorrei capire se è una cosa influente o meno per il funzionamento dell'aggiornamento.
Grazie
una volta scaricato il firmware come lo installo?
Salve, ho acquistato due giorni fa il G7 e vorrei scaricare l'aggiornamento a lollipop. Sul sito ufficiale è presente una versione differente rispetto a quello riportato nel'articolo soprastante. Quale dei due devo scaricare? Grazie
e' 1 settimana che ho acquistato G7 con vodafone e mai arrivato aggiornamento OTA.Vodafone non gliene frega niente.
Ho comprato 2 giorni ha il g7 e mentre cercavo un aggiornamento a lollipop mi sono chiesto: ma se io installo l'aggiornamento la garanzia vale comunque?
...ma scusate, redazione di HD, che stra-min@ia interessa sapere se è il G7 è conveniente ad oggi rispetto al motoG...questa notizia (tecnica-update) penso interessi solo ai possessori di G7...
...alla faccia dell'OT by redazione...
Hahahahahahahahaha :D
M1nchi@ che recensore!!
nel mio Mate 1 mai ricevuto un aggiornamento... ero e sono rimasto
alla 4.1.2.
Puoi anche farlo da ota. Io personalmente ho preferito l'approccio manuale. Scaricato unzippato caricato sul telefono e aggiornato. E va veramente una bomba. Hard reset post installazione
Fra s3 neo e G play mini hai fatto bene a scegliere il Samsung perché nonostante abbia un quad-core da 1.4 ghz invece di un octa-core da 1.2 ghz del g play, il Samsung è piu' performante. (A mio avviso gli unici difetti del s3 sono le foto un po'scure e la durata della batteria, per il resto è un bel telefono)
si il g7 ha caratteristiche migliori, ma davvero non mi posso lamentare anche con questo s3 neo, quando lo comprai però ero indeciso con il g play mini che costava uguale ed aveva hardware migliore, ma non lo presi per gli 8gb di memoria interna.
Peccato, l' s3 neo è un bel telefono ma il g7 è molto meglio
sto g7 sembra davvero buono, ma oramai ho preso un s3 neo.
su HTC era di simili dimensioni e me lo passarono tranquillamente via OTA.
Scaricato ed installato. Ma Nova Launcher non si riesce ad impostare come launcher predefinito. Ad ogni riavvio si ripresenta Huawei Home come launcher di default. Provato in tutti i modi....Gestione Applicazioni - Impostazioni predefinite - Avvio app ma niente... Qualcuno ha lo stesso problema??????
se è come Honor 6+ consiglio aggiornamento manuale. Unzippare, mettere la cartella dload in sdcard e avviare aggiornamento locale (vedi impostazioni). Subito dopo hard reset e va una favola
mi sembra normale non passarlo per OTA visto che 1,4 Gb
tim
Qualcuno che lo ha già scaricato mi può dire come va e cosa è cambiato?
Per non parlare del Honor 5x. I moto G fanno tutti schifo anche in materiali
lasciali perdere, sono una causa persa. Non si vogliono rassegnare al fatto che non siano più nel 2013..ormai di telefoni migliori del moto g a 200€ ce ne sono a vagonate.
La beta già funzionava abbastanza bene. Aveva qualche problema solo con le notifiche e i dispositivi bluetooth. A tutti i possessori consiglio un hard reset dopo l'installazione del nuovo firmare perché con il semplice aggiornamento diventa abbastanza frustrante da utilizzare.
No, ho appena finito di scaricare l'aggiornamento. Ma penso che lo installo domani che devo prima fare il backup di tutto poi una volta fatto l'aggiornamento faccio un hard reset. In questo modo sto tranquillo di non avere errori dovuti all'installazione.
Che brand hai?
Giustissimo.. Senti hai aggiornato tu a Lollipop?
Concordo pienamente!!! L'unico ambito in cui il moto g è meglio sono gli aggiornamenti.
Moto g meglio di g7? Ma vi rendete conto delle cag@7e che scrivete?
... Purtroppo nemmeno per honor praticamente esiste modding... (ho honor7)
provato ad aggiroanre via ota...si painta sempre con robottino verde... ma vaff
Piuttosto che il moto g, io io preferirei il fever per quel prezzo
L'8 gennaio 2016 arriva Lollipop? Ah, bene!
P8 ci credo, il processore è un kirin di huawei, ma questo ha uno snapdragon, dovrebbe esser più facile.
Huawei NON ha custom rom,insomma se cerchi uno huawei moddabile,al massimo punta su honor,ma per dirti P8 custom rom non ne ha credo
Ma questo telefono non ha delle cutom rom? Mi pare strano essendo un dispositivo con processore snapdragon?
Un tratamento a dir poco pessimo: Android Lollipop dopo un secolo e forse non te lo passano manco OTA.
Sto provando l'aggiornamento da 1 ora al massimo, l'ho aggiornato manualmente perché parlando con il social team Huawei su Facebook Mi hanno detto che arriverà via OTA solo per le versioni brandizzate da operatori .
A dire la verità il rapporto qualità prezzo è lo stesso di Moto G 2015, costano entrambi 200€