Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Huawei Ascend G7 Italia, arriva Android 5.1 Lollipop | Download ROM

08 Gennaio 2016 38

C'è voluto un pochino dall'inizio del primo programma di beta testing, ma finalmente Android 5.1 Lollipop è arrivato anche su Huawei Ascend G7 - device di fine 2014 (è stato proprio l'ultimo recensito del 2014) di fascia media, ma ancora attualissimo grazie a Snapdragon 410 e i 2 GB di RAM. Oggi il rapporto qualità prezzo non è particolamente vantaggioso, calcolando che con qualche decina di euro in più si porta a casa un Moto G di ultima generazione con equipaggiamento analogo, ma se all'epoca l'avevate acquistato per le sue belle finiture e i materiali pregiati, oggi è una buona giornata.

Il roll-out è iniziato da pochissimo, per cui potrebbe volerci qualche giorno prima che arrivi la notifica a tutti quanti. Per i più impazienti, tuttavia, è possibile scaricare il firmware completo sul sito ufficiale come zip flashabile, e installarlo manualmente da recovery. Il numero di versione è C432B331CUSTC432D003, e ad Android 5.1 Lollipop accompagna la EMUI 3.1. Il download è piuttosto ingombrante - sono circa 1.4 GB, per cui sinceratevi di avere un po' di tempo.


38

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sara

Scusatemi, qualcuno saprebbe dirmi che cambia se il numero di versione presente sulle info del telefono è diverso? il mio CUST... finisce per 001 anzichè D003, come quello scaricabile..vorrei capire se è una cosa influente o meno per il funzionamento dell'aggiornamento.
Grazie

Piero

una volta scaricato il firmware come lo installo?

Sebastiano

Salve, ho acquistato due giorni fa il G7 e vorrei scaricare l'aggiornamento a lollipop. Sul sito ufficiale è presente una versione differente rispetto a quello riportato nel'articolo soprastante. Quale dei due devo scaricare? Grazie

davide

e' 1 settimana che ho acquistato G7 con vodafone e mai arrivato aggiornamento OTA.Vodafone non gliene frega niente.

shinigami warteck

Ho comprato 2 giorni ha il g7 e mentre cercavo un aggiornamento a lollipop mi sono chiesto: ma se io installo l'aggiornamento la garanzia vale comunque?

Antonio Magrì

...ma scusate, redazione di HD, che stra-min@ia interessa sapere se è il G7 è conveniente ad oggi rispetto al motoG...questa notizia (tecnica-update) penso interessi solo ai possessori di G7...
...alla faccia dell'OT by redazione...

salvowei

Hahahahahahahahaha :D

Carmine

M1nchi@ che recensore!!

Ivan Valenti

nel mio Mate 1 mai ricevuto un aggiornamento... ero e sono rimasto
alla 4.1.2.

Ing.Gae

Puoi anche farlo da ota. Io personalmente ho preferito l'approccio manuale. Scaricato unzippato caricato sul telefono e aggiornato. E va veramente una bomba. Hard reset post installazione

salvowei

Fra s3 neo e G play mini hai fatto bene a scegliere il Samsung perché nonostante abbia un quad-core da 1.4 ghz invece di un octa-core da 1.2 ghz del g play, il Samsung è piu' performante. (A mio avviso gli unici difetti del s3 sono le foto un po'scure e la durata della batteria, per il resto è un bel telefono)

Marco

si il g7 ha caratteristiche migliori, ma davvero non mi posso lamentare anche con questo s3 neo, quando lo comprai però ero indeciso con il g play mini che costava uguale ed aveva hardware migliore, ma non lo presi per gli 8gb di memoria interna.

salvowei

Peccato, l' s3 neo è un bel telefono ma il g7 è molto meglio

Marco

sto g7 sembra davvero buono, ma oramai ho preso un s3 neo.

Simtopia23

su HTC era di simili dimensioni e me lo passarono tranquillamente via OTA.

Francesco Fortini

Scaricato ed installato. Ma Nova Launcher non si riesce ad impostare come launcher predefinito. Ad ogni riavvio si ripresenta Huawei Home come launcher di default. Provato in tutti i modi....Gestione Applicazioni - Impostazioni predefinite - Avvio app ma niente... Qualcuno ha lo stesso problema??????

Ing.Gae

se è come Honor 6+ consiglio aggiornamento manuale. Unzippare, mettere la cartella dload in sdcard e avviare aggiornamento locale (vedi impostazioni). Subito dopo hard reset e va una favola

Ing.Gae

mi sembra normale non passarlo per OTA visto che 1,4 Gb

Fabio Pelliciari

tim

salvowei

Qualcuno che lo ha già scaricato mi può dire come va e cosa è cambiato?

Luca Druella

Per non parlare del Honor 5x. I moto G fanno tutti schifo anche in materiali

fire_RS

lasciali perdere, sono una causa persa. Non si vogliono rassegnare al fatto che non siano più nel 2013..ormai di telefoni migliori del moto g a 200€ ce ne sono a vagonate.

cosmon560

La beta già funzionava abbastanza bene. Aveva qualche problema solo con le notifiche e i dispositivi bluetooth. A tutti i possessori consiglio un hard reset dopo l'installazione del nuovo firmare perché con il semplice aggiornamento diventa abbastanza frustrante da utilizzare.

RadiSvradi

No, ho appena finito di scaricare l'aggiornamento. Ma penso che lo installo domani che devo prima fare il backup di tutto poi una volta fatto l'aggiornamento faccio un hard reset. In questo modo sto tranquillo di non avere errori dovuti all'installazione.

Don Peridone

Che brand hai?

Don Peridone

Giustissimo.. Senti hai aggiornato tu a Lollipop?

RadiSvradi

Concordo pienamente!!! L'unico ambito in cui il moto g è meglio sono gli aggiornamenti.

Don Peridone

Moto g meglio di g7? Ma vi rendete conto delle cag@7e che scrivete?

amicog

... Purtroppo nemmeno per honor praticamente esiste modding... (ho honor7)

Fabio Pelliciari

provato ad aggiroanre via ota...si painta sempre con robottino verde... ma vaff

SimoM

Piuttosto che il moto g, io io preferirei il fever per quel prezzo

Horatio

L'8 gennaio 2016 arriva Lollipop? Ah, bene!

Gef

P8 ci credo, il processore è un kirin di huawei, ma questo ha uno snapdragon, dovrebbe esser più facile.

Alex'99

Huawei NON ha custom rom,insomma se cerchi uno huawei moddabile,al massimo punta su honor,ma per dirti P8 custom rom non ne ha credo

Gef

Ma questo telefono non ha delle cutom rom? Mi pare strano essendo un dispositivo con processore snapdragon?

Simtopia23

Un tratamento a dir poco pessimo: Android Lollipop dopo un secolo e forse non te lo passano manco OTA.

Michele Lupoli [Anonymous Game

Sto provando l'aggiornamento da 1 ora al massimo, l'ho aggiornato manualmente perché parlando con il social team Huawei su Facebook Mi hanno detto che arriverà via OTA solo per le versioni brandizzate da operatori .

Alex Alban

A dire la verità il rapporto qualità prezzo è lo stesso di Moto G 2015, costano entrambi 200€

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria