Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nextbit Robin: i primi 1000 pezzi verranno spediti il 16 febbraio

07 Gennaio 2016 4

Era ormai qualche mese che non parlavamo più di Nextbit Robin, il primo smartphone Android realizzato da Nextbit, una nuova startup capeggiata da un gruppo di ex dirigenti Google assistiti dall'ex-capo della sezione design di HTC. Come abbiamo avuto modo di vedere negli ultimi mesi del 2015, Nextbit Robin è riuscito a catalizzare l'attenzione di pubblico e critica, concludendo con successo la campagna di finanziamento avvenuta tramite Kickstarter.

Ricordiamo che la principale peculiarità di Robin, che lo differenzia da qualsiasi altro smartphone al momento in commercio, riguarda un particolare approccio ai servizi cloud che permette di sfruttare in maniera dinamica i 100GB di spazio di archiviazione sulla nuvola che ogni utente ha a disposizione: grazie al lavoro svolto da Nextbit, Robin sarà in grado di spostare automaticamente applicazioni e file multimediali nel cloud, attraverso una connessione Wi-Fi, in modo che il dispositivo non presenti mai problemi legati all'esaurimento dei 32GB di memoria interna.

Oggi Nextbit, dopo settimane di silenzio radio, annuncia che le spedizioni del suo smartphone, precisamente le prime 1000 unità, prenderanno il via a partire dal prossimo 16 febbraio. I primi 1000 finanziatori avranno così modo di ricevere il loro Robin entro la fine di febbraio, periodo nel quale dovrebbe cominciare la seconda ondata di spedizioni dedicata ai restanti acquirenti.

Se quindi siete tra i primi ad aver creduto in questo progetto, manca poco più di un mese e mezzo al momento della consegna. Se invece non avete avuto modo di effettuare l'ordine su Kickstarter, o avete pensato di attendere ulteriori notizie per conoscere meglio il terminale, potete ancora preordinare Nextbit Robin al costo di $399 entro il 15 gennaio attraverso la pagina dedicata su BackerKit: dopo questa data verranno chiuse le prenotazioni e la società si concentrerà esclusivamente sulle spedizioni dei dispositivi preordinati.

Vi ricordiamo che Nextbit Robin è uno smartphone Android che integra un display FullHD 1080p da 5.2" Gorilla Glass 4, un processore Qualcomm Snapdragon 808, 3GB di memoria RAM, 32GB di memoria interna, una fotocamera principale da 13 MegaPixel con possibilità di scattare in formato RAW, una anteriore da 5 MegaPixel, batteria da 2680 mAh con ricarica rapida, sensore di impronte digitali e doppio altoparlante stereo frontale.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
MeTeMpS

Google più HTC, questo è il solo terminale interessanti degli ultimi mesi. Ormai chiunque si è messo a fare smartphone

MattiaA7X

Io lo trovo un progetto interessante. Ovvio metto le mani avanti dicendo che non lo finanzierei ,a meno che non fossi ricco sfondato. Però mi immagino che le connessioni altrove sono eccellenti magari. E se hai un gioco da 4gb nello smartphone e non lo usi da un po', lui ti farà spazio da solo, per poi riprendere il download in wi fi quando ti serve. Chi viaggia in molti aeroporti ,o chi ha connessioni buone in giro per città potrebbe funzionare. Tanto alla fine il cloud oggi è tutto e vogliamo tutto sincronizzato,se sarà tutto bello rapido, se i caricamenti non saranno lunghissimi per me può funzionare.

stiga holmen

..secondo me questi 1000 che l'hanno preso sono le testate giornalistiche/blog che poi lo rivenderanno subito, e stop...prezzo fuori dal mercato. La stessa azione posso farla manualmente per foto/video/ app (anche Amazon app store permette di mantenere le app sul cloud e riscaricarle quando serve)

Azz00

Peccato per i 2680 mAh della batteria...

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO

Xiaomi 14 ufficiale in Italia. Video anteprima 14 Ultra

Xiaomi Pad S6 Pro, Watch 2, S3 e Smart Band 8 Pro ufficiali in Italia | PREZZI