Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nintendo NX potrebbe essere svelata a giugno e debuttare a novembre

06 Gennaio 2016 46

Secondo quanto recentemente riportato da un analista di Nomura Securities, Junko Yamamura, Nintendo presenterà ufficialmente il suo nuovo hardware nel mese di giugno e l'Expo di Los Angeles potrebbe essere il luogo scelto per l'evento di presentazione.

Yamamura è inoltre convinto che i responsabili del colosso Giapponese rilasceranno informazioni su Nintendo NX nei mesi precedenti all'E3 2016, precisamente in un periodo compreso tra marzo e maggio, e secondo il suo pensiero la console vedrà il suo debutto nei mesi autunnali, molto probabilmente in concomitanza con le festività Natalizie.

Ovviamente quanto appena riportato è da considerarsi come un semplice rumors, in quanto Nintendo non ha rilasciato dichiarazioni in merito.

Vi ricordiamo che alcuni giorni fa, nel corso di un'intervista Tatsumi Kimishima, presidente di Nintendo, ha invece ufficialmente confermando che il nuovo hardware del colosso Giapponese offrirà un'esperienza videoludica inedita. Secondo quanto riferito, Nintendo NX sarà diverso dalle attuali console, WiiU e 3DS, e l'esperienza offerta sarà completamente differente rispetto a quella attuale.

Purtroppo Kimishima non ha rivelato ulteriori dettagli e il nuovo hardware del colosso Giapponese rimane ancora avvolto nel mistero. Le notizie ufficiali infatti sono pochissime e al momento non sappiamo se ciò che verrà presentato nel corso del 2016 sarà una piattaforma casalinga, una console portatile o un device ibrido.


46

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
mauro morichetta

Se non metti potenza la software house non ti cagano, guarda Microsoft ha messo il blu ray di Sony per tagliarli fuori e credimi ci stanno riuscendo. Nintendo su wii u ha sviluppato un formato proprietario, per questo motivo la consolle non è multimediale come la playstation o la one. Anche a parità di prezzo sceglierei chi mi da nuove opportunità e non limiti, lo dico col cuore in mano in quanto sono un estimatore della casa Nipponica.

mauro morichetta

meno di gratis vero? Siamo sinceri con tutto quello che hanno sostenuto per il presente e per lo sviluppo della nuova consolle, il prezzo potrebbe mai essere conveniente, il wii u, nella versione 32 giga sta ancora a 300 euro al negozio, come speri che la nuova costi meno

mauro morichetta

se posso permettermi, la Nintendo è stata abbandonata dalla software house, non il contrario, hanno prodotto una consolle inferiore alla concorrenza e le case non se la sono sentita di riscrivere i giochi da capo, per questo la casa nipponica vive di solo Mario Zelda e compagnia bella....

Einander

Secondo me non uscira' questa console.. o meglio, uscira' ma non ci sara' nessun hardware.. sara' una specie di sottosistema operativo, una versione adattata per ogni sistema gia' esistente (ps4, smartphone, etc..) I giochi gireranno tramite esso, e l'ambiente sara' gestito completamente da nintendo, pagando alcune royality alle case delle console ospitanti..

LeChuck

Meglio Wind Waker per GC o per Wii U?
Perché poi il gioco è lo stesso… ;)

7strings

mi chiedo perché invece non bannano te

Giuseppe

Peccato che anche se l'hardware non è all'altezza della concorrenza loro riescano comunque a vendere tanto da permettersi di restare nelle big del settore videoludico.

Sagitt

Se la giocava con Xbox, certo che se poi mettono dischi farlocchi e 0 estensioni hw a poco serviva

DonatoMonty81

Si tratta di semplici mini DVD. Nei rari casi in cui il gioco richiedeva più spazio, veniva splittato in più DVD.
Il punto debole non è stato il formato, ma altri fattori, tra cui la spinta mediatica della Sony per la PS2 e la possibilità di "bucarla" facilmente.

Martino Stenico

Peccato fosse inutile a causa dei dischetti.

AntoM

La concorrenza taglierebbe il prezzo un filino ancora più giù, con la differenza che avranno già smaltito i costi di ricerca e sviluppo e avrebbero un maggior ritorno sul software e sui servizi online, cioè possono permettersi benissimo di segare il prezzo ancora di più.
Se intendono sfidare la concorrenza sul prezzo garantisco che sarà una battaglia persa in partenza, sempre che non se ne escano con un'arm console oscena.

DonatoMonty81

A livello hardware, anche il GameCube era superiore alla concorrenza

Sagitt

dai nintendo, ce la puoi fare... è dai tempi del N64 che non produci una console che può competere con la concorrenza.. le sole esclusive del tuo marchio non possono farti andare avanti per sempre.

Manuel Pierini

Io spero evolva la bontà dei titoli first party di wii u e che esca con un semplice ottimo pad come il pro pad senza filo e per finire integri la retrocompatibilità con wiimote e giochi delle console precedenti.
Il botto lo farebbero se si aprissero al multipiattaforma anche se con risultati inferiori a livello di performance rispetto alla concorrenza (solo per non farsi mancare i titoli).

Frankbel

WiiU è a meno di 12 milioni worldwide. 3ds domina il mercato portatile che però è in netta recessione e forse a fine ciclo il 3ds raggiungerà metà delle vendite del DS. Nintendo ha i conti in salute grazie agli amiibo.

Tony_the_only

Come fai ad essere sicuro che sia sempre lui?

clodi95

Ormai Playstation è diventata sinonimo di videogioco in Europa (e Xbox in America, mentre in Giappone siamo 50-50 PS-WIIU), se Nintendo se ne esce con un more of the same di PS4 e XONE a metà gen (o leggermente più potente) nessuno la comprerà mai... Devono inevitabilmente puntare sull'innovazione per conquistare il grande pubblico, e l'hardware prestante (e "architetturalmente" simile alle rivali) per conquistare le terze parti. In altre parole: Nintendo è fregata. (il prezzo è importante fino a un certo punto, se la gente vuole un prodotto e questo è unico sul mercato, lo comprerà in ogni caso).

marco

*Incomincia a mettersi i soldi da parte*

Giacomo

Sky3ds

Manuel Melloni

:(

tulipanonero1990

Contando che col 3ds domina letteralmente il mercato mobile, il quale nonostante tutte le previsioni degli analisti mentecatti continua a crescere senza sosta, direi che non se la passa di certo maluccio. Certo WiiU ha venduto solo 20 milioni di console (a quanto ricordi), ma ricordati sempre che Nintendo a differenza delle altre case che hanno soprattutto titoli di terzi, guadagna anche da ogni singolo gioco venduto, ed anche molto bene. Quindi considerarla morente è del tutto sbagliato. Giusto in questi giorni sto pensando di riacquistare una console portatile attratto da alcuni titoli come Zelda Ocarina of Time 3d, Kindom Hearts e qualche titolo di Mario che avendolo solo provato mi è piaciuto un sacco. Ovvio quando sono a casa gioco al pc, ma tra la metro che prendo tutti i giorni per andare al lavoro, le 12 ore di volo che mi faccio una volta al mese, è molto attraente come prodotto.

Masterpol

zelda nuovo in uscita per wiiu mi sembra abbia una grafica super stupenda!!! cmq per me il top della wiiu rimane supermario 3d land!!! adoro quel gioco!!! se solo avessero messo il multiplayer poi...

Masterpol

per noi italiani preordinabile a 742 euro spedito

Raff Malvone

dipende dal prezzo a cui viene messa, dovrebbe essere messa un pelino sotto la concorrezza per fare il botto nel black friday

NaXter24R

Ma in generale è un insieme di cose. E' una piattaforma complessa su cui sviluppare, inoltre manca potenza. Aiuterebbe tutti avere una console al passo con i tempi

LordTecno

OT: Oculus Rift preordinabile a 599$.

Nax

Ma vedere prima cosa sia questo NX e POI sparare vaccate no?

FalcoPellegrini

Il gioco di Yoshi è veramente bello graficamente!

Tony_the_only

E chi sarebbe questo famigerato mentecatto? :D

LordTecno

Il concetto di giocare utilizzando direttamente il corpo è lo stesso, e non era più una novità.
Inoltre Nintendo piazzò il Wii Fit, che ebbe un discreto successo.

NaXter24R

Lo so, ma immagina uno Zelda o un Bayonetta con una grafica degna, ed i titoli sono davvero tanti se proprio li vogliamo contare. Ci sta uno stile, ma ci sta anche adeguarsi ai tempi, e visto che non navigano nell'oro, potrebbero rifarsi su alcuni multipiattaforma strappando vendite a Sony e MS

IL GROSSO

In realtà i titoli nintendo sono belli così come sono, la stragrande maggioranza dei grossi titoli nintendo hanno una grafica volutamente giocattolosa, ad oggi chi compra nintendo non lo fa per la grafica ma per i titoli esclusivi che ha.

StriderWhite

Beh, questo è vero per il Move. Il Kinect era invece parecchio innovativo, ma non è riuscito ad interessare molti giocatori.

NaXter24R

Trovo che alcuni titoli Nintendo, potrebbero guadagnare parecchio da una grafica fatta come si deve. Certamente alla base rimane il gameplay e la storia, ma anche l'occhio vuole la sua parte. Spero non facciano c4zz4t3

LordTecno

Ovvio.
Non offrivano sostanzialmente nulla di nuovo alla Wii, arrivando per altro anni dopo.

StriderWhite

Già, e ricordiamo bene che fine hanno fatto sia il Move che il Kinect!

Giacomo

Proprio curioso di cosa si inventeranno sta volta :'D
Intanto ho ancora una marea di titoli sulla wiiU da giocare quindi no problem

LordTecno

Anche la Ferrari produce ancora auto con motore a benzina. Ma questo non toglie che la FF sia innovativa rispetto alla 125S.

La Wii all'epoca fece il botto. Tant'è che Sony e Microsoft corsero ai ripari rispettivamente con Playstation Move e Kinect.

Joel-TLoU

Secondo me piuttosto che puntare all'effetto wow devono puntare a qualcosa di semplice ma efficace, senza trascurare la potenza brutta come stanno facendo purtroppo da un po' di tempo a questa parte.

Matteo795

Beh il controller era innovativo,i giochi erano ottimi e quindi ha ottenuto ottime vendite.
Ho provato la Wii utempo fa: l'idea del tablet come controller era buona ma questo era molto scomodo.poi l'assenza di buoni titoli ha infierito ancora di più...

Litos

Ah si, quel casco che utilizza le "onde neurali" per comandare il gioco.
Mah :/

StriderWhite

Innovativa? A conti fatti Nintendo ha preso il suo vecchio Power Glove e l'ha migliorato. Ma a parte i controlli, la Wii non era 'sto gran passo in avanti...Ha venduto parecchio perchè ha attirato un sacco di giocatori "casual", ma poi non è riuscita a tenerseli questi giocatori nel passaggio alla Wii U, nonostante abbiano tentato la strada del controller "innovativo" una seconda volta...

StriderWhite

Virtual boy 2.0?

LordTecno

Se non erro circa 10 anni fa si parlava di un casco molto particolare per la Wii. Chissà...

Matteo795

Prodotti arretrati di una generazione come la Wii che creó una console innovativa che ha battuto nelle vendite tutte le altre console di quella generazione di quasi 25 milioni di dispositivi?
Su Wii u sono d'accordo, su Wii proprio no.

Aspettandogears

Che brutta fine che sta facendo Nintendo, con questa nx metteranno sul mercato qualche porcheria da far indossare per monitorare la propria salute e sperare di andare alla ricerca dei casual perduti...

Ma non era meglio morire con Gloria come ha fatto sega con un'ultima grande console, invece di iniziare a buttare sul mercato prodotti arretrati di una generazione come Wii e Wiiu ?

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'