iPhone 7, nuovi rumor confermano l'assenza del jack da 3,5 mm

05 Gennaio 2016 663

Lo scorso anno vi riportammo alcuni rumor inerenti il prossimo iPhone 7, tra di essi emerse la possibilità che il modello in arrivo nel 2016 potesse perdere il jack da 3,5 mm a favore di un connettore Lightning all-in-one per connettività ed uscita audio.

A gettare nuovamente benzina su questa ipotesi alcuni siti cinesi come Anzhuo.cn e Feng Wei, che citando fonti anonime provenienti dalla catena produttiva, riconfermano l'assenza del jack da 3,5 mm. I due siti non si fermano a questo, sostenendo che Apple starebbe sviluppando un modello proprietario di cuffie (o auricolari?) Bluetooth. In precedenza, il sito Macotakara si discostò parzialmente da quest'ipotesi parlando di un eventuale nuovo modello di Earpods con connettore Lightning, in sostituzione degli auricolari offerti in bundle con iPhone, si tratta tuttavia di voci che non trovano per ora conferma e pertanto vanno prese con la dovuta cautela.

In chiusura, ricordiamo che Apple ha introdotto nuove specifiche MFi nel mese di giugno del 2014, che permettono ai produttori di terze parti di creare e commercializzare cuffie Lightning, Philips è stata una delle prime società a produrre modelli compatibili come le Fidelio M2L e Fidelio NC1L.

Apple iPhone 7 è disponibile online da eBay a 115 euro. Per vedere le altre 16 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 22 marzo 2023, ore 15:25)

663

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
CAIO MARI

Guarda ora, la usb C si sta diffondendo ed è stata introdotta la certificazione di qualità come sui prodotti Apple MFi, quelli che non la rispettano stanne per essere eliminati da Amazon etc.
Tra un po ci saranno cuffie solo lightning e USB C, oppure wireless sempre più di qualità

dicolamiasisi

fortunatamente? qui l'unico fortunato è apple che incasserà piu soldi per la vendita di auricolari con adattatore proprietario...per cui se l'utente apple vuole un paio di auricolari dovrà sborsare 2 volte quanto spende un utente android

Jam

No, io 529 li ho spesi per un iphone. Ok, era un regalo, ma nella mia visione delle cose Apple è la peggior azienda informatica - se così la si può ancora definire- non quella che produce il peggio del peggio. Se uno non ha grosse pretese od esigenze, è ottimo.
E' un blog di tecnologia, o presunto tale, se vuoi parlare ti pippo pluto e minnie fai pure. Dell'opinione altrui, specialmente di gente come te, frega poco, molto poco. Anzi nulla.

Gabriel.Voyager

ma che c'entra l'azienda scusa?
inoltre, non credi che nella tua ossessione negativa nei confronti di apple (ne sei più osessionato tu di me che ne uso regolarmente i suoi prodotti) vi sia una forma più deviante e distruttiva del fanb0ysmo?
poi contento tu nel portare avanti una crociata ossessiva contro la apple, ma sinceramente ad un'osservatore esterno ne esci molto peggio degli utenti da te citati.

CAIO MARI

L'hai finita arrogante?

Jam

L'arroganza è dererminata dal fatto di voler discutere a tutti i cosi di qualcosa, esrimendo giudizi sommari e banali, privi di qualsivoglia conoscenza tecnica, ma basandosi su opinioni e pareri letti altrove e spacciati per verità assolute.

Quindi, ti chiedo, hai finito di ammorbarci con le tue considerazioni prive di qualsivoglia spessore e rilevanza?

Non sei "cattivo" mario, ma solo un povero arrogante frustrato che non capisce il 10% delle cose di cui pontifica.

CAIO MARI

Geniale, tutti i produttori di accessori audio stanno già facendo gli ordinativi
Il jack sparirà a breve fortunatamente

CAIO MARI

L'hai finita arrogante?

Jam

1 Ce l'ho anche io
2 Resti comunque un primitivo informatico che parla di cose che non conosce con tutto il degrato culturale tipoco dell'utente medio, con esigenze medie, che ritiene di essere l'unico metro di paragone.
3 sai contare fino a 3?

CAIO MARI

Ho già la USB C a differenza tua ahahahha
Troll

Jam

www .bbc .com/news/business-13416598

www .melablog .it/post/14060/apple-reazioni-religiose-nel-cervello-dei-fan

Accettali, i peggiori casi umani, gente tipo marioz, felix, il bardo, e pattum3 tipo nrs e gatto, sono tutti adepti che trascendono la definizione di fanb0y.
Per il resto ok, non ho l'arroganza di pensare che chiunque debba essere concorde col mio parere, ci mancherebbe. Per me resterà sempre la peggior azienda informatica.

Jam

Ahahaha, questa perla di demenzialità me l'ero persa! Tu non hai nemmeno idea di come funzioni quello di cui stai parlando! Ti basi su opinioni scritte da altri utenti su forum apple, roba tipo joel.tlu per capirci, e poi vai in giro a dire che sono "generazioni" avanti. Ahahahha, fai veramente sempre più pena amico mio.

Gabriel.Voyager

influenza negativa?
ma quale influenza negativa perdonami?
sinceramente i fanb0y MS mi sembrano tanto invasati ed evangelizzati tanto quanto quelli apple, se non di più.
anche quelli android stanno, bene, sopratutto i paladini del nexus e appunto di tasker ;)
quindi ogni tanto mi farebbe piacere capire perchè ti accanisci sempre e solo contro l'influenza "negativa" di apple.

Jam

Sempre? Sono un appassionato di tecnologia, e purtroppo Apple ha troppa influenza negativa. Criticare in maniera costruttiva è negativo per qualche fanb01 e qualche ragazzino.

Gabriel.Voyager

Infatti, non capisco però perché la scelta di usare iOS sia così pessima rispetto a win o android. Tasker non l'ho usato manco quando avevo android, non mi interessa e non vedo come possa rivoluzionare la user experience impostare qualche automatismo.
Non esiste il migliore a priori, a ciascuno il suo, ma alla fine sei sempre qui sul blog apple a rompere le scatole ;)

clodi95

Vorrai dire "forse gli utenti apple preferiscono pagare le sanzioni", visto che Apple ha scaricato le spese extra di questo tipo sui suoi amati e rispettati clienti...

giovaaa

in teoria l'unione europea spinge per un unico connettore standard per carica e scambio dati che naturalmente è stato individuato come usb visto che, togliendo gli iphone e ipad, il resto dei dispositivi monta porte usb.
forse l'apple preferisce pagare le sanzioni piuttosto che montare l'usb nei sui dispositivi. (poi come fanno a fare la cresta sui caricatori e adattatori vari?)

Bat13

No per una serie di motivi ancora non riesco ad apprezzare android, però vedo che con M hanno migliorato alcune cose essenziali dal mio punto di vista..
Vedrò con N, però diciamo che proprio per come è strutturato android come sistema, e tutto ciò che gli gira intorno (app, accessori, costruttori, aggiornamenti, gestione backup e co.) che per il momento prediligo iOS :)

Jordan Lawicki

Ma un bel oneplus?

Jordan Lawicki

Mai stato piu d'accordo con qualcuno come in questo momento...

Jordan Lawicki

Grandissima cagata, primaditutto mi capita spesso di caricare e usare il minijack insieme e inoltre ci saranno pochissime cuffie compatibili...mi tengo per un bel po oneplus x s aspetto s7 flat a 450

ROOT

Su questo non posso darti torto...

Jam

Non è un insulto se dico la verità però... Sai che cerco di essere sempre obiettivo.

Ratchet

Dovrebbe avere una batteria più capiente..

ferrarista10

Servirebbbe un adattatore USB/micro USB a cui collegare le cuffie. Non il massimo della praticità

ROOT

Si lo so, però dopo 500 cicli di carica magari durasse di più

Ratchet

Pochissimo

ROOT

Ho un iPhone 5 con più di 5.000 cicli di carica...
Utilizzo massimo 4/5 ore...

Ratchet

La batteria quanto ti dura? :)

ROOT

Ahaha, io invece ho un iPhone 5 e mi trovo davvero bene con tutto, l'unica pecca il prezzo dei nuovi dispositivi...

Joel-TLoU

Ho capito, ma non serve che vieni in ogni articolo ad insultare sto benedetto cellulare...

Jam

Ma è vero, lol. Alla mia ragazza ho regalato Iphone proprio perchè a lei serve per fare poche cose ma fatte bene.
Certo smadonna per le gestione degli album e delle foto su Ios, ma dopo essere stata abituata a quick pic è normale che tutto il resto sia abbastanza mediocre.
Potevo farle prendere nuovamente un Android, o un Lumia, ma ho speso 500 sacchi per un Iphone 6.

Joel-TLoU

Jam, questa tua continua ed esasperante ironia in ogni articolo Apple è veramente fastidiosa. Impara a convivere con ciò che ti piace e con ciò che non ti piace, se sei un vero estimatore della tecnologia. Così sembri solamente un tifoso da stadio.

Joel-TLoU

Quello nel 2018. Non su iPhone 7.

iTed

continuo a dubitare di questo fatto, insomma sarebbe un' involuzione più che un'evoluzione dal momento che non si potrà ascoltare musica mentre si ricarica il telefono e chi ha già delle cuffie dovrà comprare presumibilmente uno scomodo e costoso adattatore...ma tanto si sa che apple riuscirà comunque a vendere tantissimo anche se farà boiate del genere

Ratchet

Astio profondo

ROOT

La odi così tanto?

Ratchet

Perché è Apple.

fabrynet

Cavernicoli primitivi ahahahaha

ROOT

Non per fare polemica o per criticarti ma, posso sapere almeno il motivo?

7strings

Quanta disinformazione che fai. Quando collegato a una Dock i pin fungono da canali audio , c'e un chip specifico che indirizza diversi segnali tra i pin , infatti funge esattamente le stesse funzioni che faceva il 30 pin ma con 8 pin!
Ps le cuffie di cui parli hanno il loro DAC!

Apocalysse

Cosa non ti è chiaro di connettore OTG ?
Con quello puoi collegare alcuni tipi di periferiche USB allo smartphone, Chiavette USB, HDD esterni (che usano un protocollo diverso), controller di gioco e anche cuffie USB.
Non centra niente la storia dei PIN, è una periferica o viene riconosciuta e usata o non viene riconosciuta e ti attacchi.

P.S. Il Lightning non ha nessun pin dedicato all'audio.

ILDaviz

al 90% non ci sara neanche il bottone home metteranno un bottone con 3dtouch come nei nuovi mac che ti da l'illusione di premerlo, figo!

Ratchet

C'è apposta la sezione commenti per poter ANCHE criticare ;) se non ti sta bene ciao. Ah, e non comprerò mai un prodotto Apple.

7strings

Veramente la FireWire è uscita ben dopo la usb , con il primo iMac Apple l ha introdusse tra i primi la usb e la FireWire ancora non esisteva.In più FireWire è stato uno standard per il segmento audio e video professionale e non era né propretaria né consumer.

Horatio

Veramente spingevano la Firewire, comunque mi riferivo ai prodotti mobile.

7strings

Per dover cambiare un altra volta il connettore? Dite sempre che è uno spreco e intanto Apple tra 30 pin e lighting è quella che mantiene di più propri connettori, lighting deve durare 10 anni

clodi95

Motivo in più per utilizzare questa invece di lightning...

7strings

Sinceramente dubito che non devi installare nulla, visto che lo standard usb non passa l audio , infatti le dock stereo per Android l audio lo passano in BT perché tramite usb sarebbero necessari driver. Non è come lighting che ha dei pin specifici per l audio. Se non l hai installati tu evidentemente erano già installati nel note.

Apocalysse

Non devi installare niente, automaticamente l'audio passa alle cuffie, io ho delle Plantronics GameCon 780 usate anche su Note 4 per esempio ^^

Recensione Mac Mini M2 Pro: piccolo e potente, ma occhio ai prezzi | VIDEO

Macbook Pro M1 Max 15 mesi dopo: durata e consigli alla luce dei nuovi M2 | Video

100 Giorni con iPhone 14 Pro: cos'è cambiato? | Recensione

Recensione iPhone 14 Plus, autonomia da vendere