Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Lenovo ThinkPad X1 Yoga ufficiale. E' il primo convertibile con schermo OLED

04 Gennaio 2016 28

Lenovo presenta a CES 2016 il primo modello Yoga della linea ThinkPad X1. E' un 14 pollici di fascia alta, convertibile in 4 modalità, previsto sul mercato a gennaio (versione con schermo IPS) ed ad aprile (versione con schermo Samsung OLED - la prima al mondo tra i convertibili) al prezzo indicativo di 1499 dollari.

ThinkPad X1 Yoga usa CPU Intel Core di 6° generazione fino ai chip i7 vPro. H1 xa configurazioni con 16 GB di RAM DDR3, grafica Intel HD 520, fino a 1 TB di spazio SSD NVMe PCIe, batteria da 52 Wh per 11 ore di autonomia stimata, una dotazione di porte con 3 USB 3.0, HDMI, miniDisplayPort, microSD e modem LTE Advanced opzionale.


Lenovo prepara tre differenti pannelli: IPS WQHD (2560 x 1440), IPS FHD e OLED WQHD - tutti con luminosità 300 nits, touch o opachi, e tutti con digitalizzatore per il supporto alla penna. Il laptop ha un peso di partenza pari a 1270 grammi, ma è chiaro che l'integrazione dei moduli aggiuntivi cambierà questo valore.

Presente, infine, un vano per l'alloggiamento della stylus capace di caricare la stessa quando non in uso; l'azienda parla di 100 minuti di uso ogni 15 secondi di ricarica. Lenovo non ha ancora ufficializzato prezzi e configurazioni di ThinkPad X1 Yoga per il mercato europeo, ma cercheremo altri dettagli e vi daremo maggiori informazioni in un prossimo video hands-on da Las Vegas.


28

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Libertè

prova a dargli un pò di latte scremato ad alta digeribilità ; )

SEMOLA

tutto molto bello ma vorrei capire cosa realmente si puo fare digerire alla intel hd 520

Mark

Chissà quanto costa quello con OLED! XD

Nethir

Shut up and take my money!

Ratchet

Olè-d!

Davide

con la banda nera a icone bianche della barra delle applicazioni rimarrà stampato entro poco. Per fortuna però non si vedrà =)

efremis

In generals sì, certo. Ma FHD è già ottima e di solito permette ancora più autonomia. Poi devo ammettere che da Windows 8 in giù Windows mi ha tolto la fiducia con le risoluzioni alte anche se con il 10 non dovrebbero esserci problemi.

Paolo Soddu

Stessa cosa che mi chiedo io.

Lillo il commentatore®

e che ci vuoi fare la frittata?

Paolo Soddu

Anche perché le altre app si leggono benissimo, tipo outlook, word & co.

Daniel

La serie thinkpad yoga ha sempre avuto il digitalizzatore, della wacom se mi ricordo bene...

Paolo Soddu

Forse sarebbe meglio dire sgranato...

maxifrancesco

Sisi quello OK! Ma sfocato proprio? Come mettere il 720p su un Fhd?

Paolo Soddu

Beh questo è vero, ma se lo tenessi così com'è i caratteri sarebbero troppo piccoli, seppur definiti! Quindi si fa in modo di aumentare la grandezza dei caratteri, come se non fosse un full HD. È un approccio che usano anche i possessori di mac book con i display "retina", solo che nel loro caso ci sono molti meno problemi.

maxifrancesco

Colpa del fatto che ancora montano 1333x736p sui portatili da 17"!

maxifrancesco

Non è certo colpa del fhd se è sfocato!! O ha un problema o non saprei. Ma più aumenti la risoluzione più di vede piccolo e definito, non certo sfuocato!

Pietro Boni

(non sto dicendo che è perfetto per chi, pur non volendo rinunciare a un ultrabook "tradizionale" è attratto o addirittura ha bisogno della penna)

Pietro Boni

Finalmente il digitalizzatore (e magari pure Wacom) che dona un senso compiuto a questa benedetta cerniera 360°. Ora ha un senso, che è quello di un prodotto che può risolvere il dilemma di chi si chiede: "xp13 o Surface?"

Bruce Wayne

Per tutti quelli che dicono che gli oled non durano nel tempo ormai questi problemi sono stati ampiamente risolti con i nuovi pannelli.

tiziwind

A ecco....infatti non mi tornava qualcosa...grazie delle info..

mtvittori

è che sei abituato a os x, windows sui 200 dpi va in crisi, o meglio molti programmi presentano le parti della ui minuscole e non si adeguano alla risoluzione maggiore

Barx

Io sono il primo a volerlo ma poi penso.... In quanto tempo si degraderá questo Magnifico scherno organico? Avrà la stessa longevità dello schermo del mio vecchio portatile "7 anni" che tengo acceso 12 ore al dí?

M_90®

FINALMENTE!! ci voleva tanto? speriamo che anche altri si adeguino, orma si sta spingendo sempre di più sull'oled.

tiziwind

Per me non è così. ..io riparo Pc per lavoro e ho un Mac retina ...ebbene tra il mio è gli altri schermi Windows c'è un abisso....solo il surface 3 era paragonabile perché era da 10 pollici ma su un 14 pollici il full HD gli va stretto .. sarò io che sono abituato bene ???ora finalmente si avvicinano all'esperienza retina...

Raffael

Mah l'oled non mi sembra adatto ad un uso su un pc

Daniel

E' inutile una risoluzione così elevata: sono solo consumi in più, lo schermo non si può usare con i suoi dpi ma vanno aumentati e windows fa pena in questo.

tiziwind

Scusa molto meglio wqhd ( 2560 X 1440) o non ti sembra?..

efremis

Si vede l'orario diverso di Las Vegas! :) Peccato l'OLED non sia FHD.

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO