Alcatel OneTouch al CES 2016 con il Pixi 3 basato su Windows 10 Mobile

04 Gennaio 2016 75


Alcatel OneTouch mostrerà al CES 2016 di Las Vegas il suo tablet Pixi 3 basato su sistema operativo Windows 10 Mobile. Il device è dotato di un display da 8 pollici. Non ci sono informazioni dettagliate per quanto riguarda altre caratteristiche hardware.

Il primo tablet ALCATEL ONETOUCH basato su sistema operativo Windows Mobile, il PIXI 3 è un tablets entry-level da 8 pollici con Windows 10 Mobile, ottimizzato per tablet. Offre personalizzazioni tramite Color Skins e Flip Stand cover. Altre funzionalità: TV remote control, chiamata vocale, GPS, fotocamera posteriore e frontale.

Il tablet Pixi 3 con Windows 10 Mobile sarà in mostra al CES 2016 insieme alla nuova gamma di device della famiglia Pixi 4: smartphone con display da 3.5” e 4”, un phablet da 6 pollici ed un tablet da 7 pollici.


75

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Azzorriano

Certo lo so anche perché voglio passare a Lumia 950 XL però sarà un mio limite ma su uno schermo sopra i 7" vedo molto meglio la versione desktop tanto che se mi gira mi regalo il trekstor da 7" che costa 50 eurozzi :-)

Antonioerre

Windows Mobile 10. Non Windows 8.1
C'è differenza, più personalizzazione e più funzionalità.
Non trovo sia una scelta assurda la versione mobile su un 8" anche commercialmente parlando.

franky29

ma alcatel ora è nokia quindi questo è da considerarsi un nokia? :D

Matt7even

Saranno un affianco, ovviamente, molti exe minori (torrent, programmini vari) potrebbero tranquillamente vivere una seconda giovinezza con store e UA.

tecnologiaperta

si fa, mentre su windows puoi solo cambiare la grandezza del font su windows desktop puoi cambiare tutta la UI del sistema in proproprzione, proprio come ho fatto sul mio vivotab note 8"

Gef

Si però Alcatel li mostra e poi non li vende.

gioacchino

l'ha

Azzorriano

No, dovevano metterci Win 10 Desktop, concepito anche per Tablet, io le tiles su uno schermo superiore a 6'' le trovo un pugno nell'occhio! Se solo Google avesse dato un po' più occhio al mondo tablet ora avremmo anche un ottimo Android per questi dispositivi, beh peccato, speriamo che arrivino tante UA da rendere realmente appetibile Win 10 su tablet inferiori a 10'' e non votati alla produttività.

Boronius

I cinesi li fanno con schermi da 7" e da 8" , e sembra che ne vendano a carrettate, costano un c@zz e vanno più che bene, di gran lunga meglio di iPad a fare le stesse cose

Antonioerre

Su un Surface ti dico di si. Su un 8" la vedo davvero impegnativa come cosa.

M_90®

il desktop lo usi tranquillamente anche con il dito

Antonioerre

Il pennino ecc. Sono tutte cose in più. Ecco perché dico che a questi punti meglio un tablet più grande che ha specifiche migliori e allora ci usi il desktop come si deve e la modalità tablet allo stesso modo.
Ma su display sotto i 10", no way. Ha più senso la versione mobile e basta.

Boronius

Io devo ancora capire se su SOC Intel Continuum funziona e, nel caso, se ha un senso Continuum puro su Intel

Antonioerre

Sui tablet da 10" comincia ad avere senso un desktop. In sostanza è una questione di display.

Boronius

E sui tablet da 10" ?? Lo usi alla grande, essendo ad oggi il miglior SO che esiste in giro

M_90®

ma non è vero, guarda che con l'aggiornamento di novembre( che purtroppo non ho fatto perchè MS ha incasinato gli aggiornamenti con 16gb e adesso ci stanno lavorando per fixare la cosa) ms ha migliorato la ui delle finestre desktop per i tab sotto i 10"( ci sono vari articoli con immagini e confronti con le versioni precedenti). inoltre ho preso un pennino per onenote che comunque regala un ottimo input(poi vabbè ci puoi collegare anche un mouse bt per dire se compri uno stand). insomma l'esperienza non ti da questi grossi problemi. ovvio che se provi la cosa 10 minuti al mw ti fai un'idea forzata..

Antonioerre

Vorrei vederne l'usabilità su un 8" essendo un'app x86 coi menu a tendina scritti piccoli.
Per questi usi, un 8" è privo di senso.

Hankel

come ho scritto altrove e, come leggo, scrive qualcun altro

windows 10 mobile potrebbe aver senso per chi vuol spendere molto poco e chiede solo determinate cose (un tablet da divano si e di piccole dimensioni)
W10
desktop sotto una certa soglia di prezzo e di dimensioni per i limiti
hardware/software che ne conseguono ancora non offre un'esperienza di
utilizzo molto gratificante. Mentre la versione mobile nel frattempo,
grazie all'assenza di costi di licenza, richieste hardware poco esose
(1gb di ram e 16 di rom sul mobile sono più che sufficienti),
interfaccia completamente utilizzabile anche su tablet piccoli, può dire
la sua anche su prodotti sotto i 100€
Certamente si scontrerà maggiormente con tablet android e il successo di vendite sarà tutt'altro che scontato però intanto...

lo store ormai è unico, non parliamo più dell'autogol surface RT

altrimenti è come dire che tablet android 3 anni fa non avevano nessun senso

M_90®

"Del resto trovo non abbia molto senso utilizzare il desktop o le app x86/64 su display inferiori ai 10". invece il senso c'è fidati, ad esempio oggi ho caricato un progreamma portable per la gestione avanzata dei pdf, roba che nessuna "app" fa.. quando hai un sistema windows x86 hai il mondo in mano.

Antonioerre

Secondo me ha senso per dispositivi massimo 8".
Occupa meno spazio, richiede meno risorse energetiche e ha ad oggi più app rispetto alla versione Windows 10 desktop (un esempio: Instagram, Whatsapp) e ha la parte telefonica.
Del resto trovo non abbia molto senso utilizzare il desktop o le app x86/64 su display inferiori ai 10".
Windows 10 Mobile ad oggi ha tutto quel che serve (file explorer, app, usb otg) per un'esperienza d'uso ottima su questi formati piccoli. Ha senso.
Non ha senso per display con diagonali uguali o superiori a 10", imho.

L'errore di Windows RT (ovvero Ballmer/Sinofsky) fu sostanzialmente quello che si cerca di evitare adesso con Windows 10 e cioè la compatibilità biunivoca di app (Universal Windows Platform). Windows RT non poteva utilizzare le app Windows Phone e questo fu un grosso limite che ha finito per danneggiare entrambe le piattaforme.
Ora almeno con Windows 10 lo sviluppatore compila una sola volta per 5 piattaforme (desktop, mobile, xbox, hololens, IoT)

Antonioerre

Scusa mi spieghi come usi il desktop su 7" e 8"?

Simtopia23

scoppierebbe tutto anche solo all'apertura di start.

Davide

no io eh. Parlo di tutti quelli che hanno un tablettino android lento come la fame. Con continuum, a parità di prezzo, non si potrebbe non prendere questo. Io sceglierei tutta la vita la versione x86 anche se di un tablet non me ne faccio niente.
Il Surface Phone o comunque si dovesse chiamare, con SoC x86, è il mio sogno segreto da anni =)

Boronius

Ah, sei contento di avere di meno allo stesso prezzo?? Ma se qui sul forum ci sono legioni di appassionati che scalpitano nell' attesa del fantomatico Surface Phone con SOC Intel, giusto perchè ci devono lanciare sopra gli EXE

Davide

ma non con Windows Mobile. Questo avrà la versione per telefono. Se il prezzo rimane basso diventa molto interessante

Boronius

8" era incluso, anche se IMHO non ha gran senso

Boronius

Io aspetterei un attimo ad affermare che gli EXE muoiono in favore delle UA

Boronius

In giro esiste un tablet Win 10 a 49 Euro

Davide

un tablet economico con Windows Mobile sarebbe un bello strumento per molti. E' il primo della categoria se non sbaglio.

Sterock77

Dipende da uno quanto smanetta e su quale ambito, ho anche due portatili ed un fisso quindi le cose impegnative mi trovo più comodo con altro ma con questo ci posso fare gli iso su chiavetta per aggiornare o formattare decoder , tv o altro, programmi di conversione audio , video meglio evitare per l'hw misero, in definitiva fai quasi senza un portatile.

O_Marzo

Son d'accordo ma un tablet che di utilizzabile aveva solo il browser serve fino ad un certo punto, magari gli investimenti fatti li potevano essere rivolti all'ottimizzazione di batterie e consumi e quindi rendere il primo surface un dispositivo più fruibile

b4rb0

Be nn é proprio cosi semplice perché é un soc unico nn una componente a parte che si può aggiungere . Quindi va fatta una variante con il modulo appunto integrato. In poche parole diventa un altro processore con i suoi costi di produzione ecc. Con il mercato misero che ha ora Intel consterebbe parecchio

antonio

scusa ma vantaggi nell'usare gli exe su un 10 pollici o un 8 pollici come questo. giusto per curiosità quali exe usi?

marco

Guarda io uso certe volte quello di mia sorella e mi trovo male abituato alla reattività del mio Chrome OS...usare la parte desktop senza mouse è una tortura, non è fatta per quello...

marco

Hai ragione, ma quanto durava il primo surface pro e quanto la controparte rt? Bisogna considerare anche i consumi che hanno questi soc... Le batterie quelle sono...

Sterock77

Ho un Tablet 10" con Windows x86 ed uno con android , ci sono vantaggi e svantaggi in ognuno. Con x86 , gli exe sono un bel vantaggio, e zero limiti e veramente reattivo anche su apparecchi semieconomici . Contro, autonomia più limitata e notifiche quando e' in sospensione bloccate.

O_Marzo

la critica ad RT aveva un suo senso, è vero che il concetto è lo stesso di ipad e tablet android ma è anche vero che è stato lanciato insieme al nuovo store, di conseguenza poche app che permettevano un utilizzo al pari delle altre piattaforme, in più mettici che è stato presentato insieme agli x86 che per loro natura, con un parco software sterminato già alla nascita, hanno fagocitato RT. Quello era il problema

marco

Che senso avrebbe?

Lyon35

Continuum? Se si, forse ha un senso

Claudio Antonetti

Certo, è palese che sia studiato per utilizzo rilassato... Purtroppo però se non sei Apple devi avere mille funzioni, le tette grosse, la tartaruga e fare il caffè. A 99 euro!!

giangio87

Beh puoi sempre aggiungere un modulo radio a parte come ha fatto intel fino alla penultima generazione di soc mobili (Atom 3560, 3580 e sofia x3 esclusi).

marco

Siamo in 2...se leggi gli utenti di qui sembra che tutti montino video, giochino al PC ecc sempre su prodotti da 200 euro...

antonio

al prezzo giusto e se funzionasse decentemente potrebbe avere senso. peccato che lo store non abbia ancora molte app/giochi .
comunque continuo a non capire tutti quelli che vogliono x86 su un tablet.

marco

Ovvio, però non capisco questo attacco contro un prodotto carino, è come quando criticavano Windows rt "non girano gli exe, ora come farò ad usare photoshop mentre renderizzo video ecc con un prodotto da 300 euro!" questo è un tablet come un ipad o tablet androdAndroid, ha le sue applicazioni e stop...

b4rb0

sui tab android, quei processori hanno architettura moorifiel e hanno le power vr come schede grafiche. mentre su i tab win usano i bay trail e ora i cherry trail

Claudio Antonetti

Beh ma ipad ha due cose: il marchio Apple e tanti seguaci

marco

Comodissimo usare programmi sviluppati per mouse e tastiera con il touch su 8"

marco

Tutti a dire che è inutile perché era meglio con w10 standard ecc ecc, ma vi siete chiesti quale durata avrebbe con un x5? Utile se poi dura 3 4 ore massimo...un soc del genere ha consumi superiori rispetto ad un arm, e poi che senso avrebbe far girare un exe su un 8"? Il futuro sono le universal app, non serviranno più gli exe, salvo programmi specifici e chi usa programmi di un certo tipo non prende certo prodotti così economici...che senso ha fare tutto ma fatto male? Non è che con un x5 ci fai rendering video o alteoaltro... E poi chi fa realmente queste cose? La maggior parte del mercato? Si certo... Un'azienda dovrebbe spendere soldi per lanciare un prodotto per una nicchia... Non mi sembra che ipad usi gli exe, eppure vende che strano...

M_90®

veramente sui tab da 7/8" ci stanno quegli atom lì eh... gli x5/7 stanno su pochissimi tab in commercio, tra l'altro che costano anche parecchio.

M_90®

articolo di un anno fa, da gennaio a ora sono usciti tantissimi device da 7" nativi con w10, avranno cambiato le regole durante l'anno sicuramente(come hanno fatto tipo con onedrive ecc).

Recensione AMD Ryzen 7 6800U, la iGPU ora convince

Microsoft Surface Laptop Studio, Pro 8 e gli altri: quale scegliere per il business?

Honor MagicBook 16 2022, la recensione: diversi passi in avanti e un prezzo maggiore

Recensione MSI GE76 Raider i9 12900HK e RTX 3080 Ti: un mostro di potenza!