Qualcomm e droni, in rete il video teaser prima del CES 2016

31 Dicembre 2015 8

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Qualcomm prepara il terreno per gli eventi del CES 2016 di Las Vegas, il chipmaker non parla tuttavia di smartphone o tablet questa volta, il suo video teaser è tutto dedicato ai droni. Il settore è in fortissima espansione e i SoC (System-on-Chip) di controllo sono di fondamentale importanza, visto che il volo autonomo e le capacità multimediali sono sempre più importanti per elevare l'esperienza di volo.

Per lanciarsi a capofitto nel mondo degli UAV, Qualcomm ha realizzato la sua piattaforma dedicata chiamata Snapdragon Flight, fornisce potenza a sufficienza per volare autonomamente e supporto a videocamere e sensori di profondità che mappano lo spazio in 3D. Dunque spostamenti facilitati senza la guida di un pilota in carne ed ossa e possibilità di scansare qualsiasi ostacolo in velocità, obiettivo principale per tutti i big player che stanno lavorando al momento sulle spedizioni commerciali tramite droni.

Nel video in apertura un breve assaggio di quelle che saranno le capacità della nuova piattaforma, in attesa di alzare i veli sui dettagli al CES 2016. Con Snapdragon Flight Qualcomm spera di poter abbassare ulteriormente il prezzo medio dei droni, aumentando contestualmente la qualità hardware:

Crediamo che, con questo chip, possiamo ridurre il prezzo medio dei droni camera 4K da $1200 a circa 300-400 dollari - ha affermato di recente Raj Talluri di Qualcomm - E pensiamo di poter estendere l'autonomia da 20 a 45 o 60 minuti. Questo aprirà il mercato dei droni ad un pubblico molto più ampio, oltre ad un range maggiore di applicazioni

Il 5G che non rinuncia a niente? Motorola Edge, in offerta oggi da Tecnosell a 499 euro oppure da Media World a 580 euro.

8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
xandres

Tranquillo che ci penserà l'enac e le sue regole confusionarie a farti passare la voglia di fare volare un drone (anche di soli 250 grammi) in questo paese

sbiki85

I futuri bracconieri: con fucile e cane da caccia spareranno ai droni durante la stagione delle migrazioni(dotto natale) per recuperare il prezioso contenuto!XDD

io sono nappo

si però poi quando si è in estate che si fa? questo schiatta, -in tutti i sensi-

matteo

si può apprezzare davvero una cosa del genere solo se si hanno le conoscenze per capire cosa significhi implementarle..davvero affascinante

ferragno

me le pale quando girano, non raffreddano il procesore??

Barabbas

questo settore è una vera jungla e va al più presto regolamentato

padella

Tutto bello basta che non cada in autostrada

Ngamer

evita gli ostacoli da solo ... lo vedo molto bene per le consegne amazon :P.
ho gia un paio di scimmie che mi guardano da lontano per ora ... se veramente ci sarà la possibilità di avere droni da 300-400 euro con una discreta fotocamera 4k credo che si avvicineranno molto presto e cominceranno a tirami schiaffi .

HDMotori.it

La guida definitiva ai monopattini: sicurezza, accessori, consumi, differenza con bici elettriche e consigli

Windows

Recensione MSI Creator 17 con display MINI-LED da 1000 nit!

Windows

Recensione LG Gram 17 2020, rinnovato ma sempre unico nel suo genere!

Portatili

Migliori Notebook, Portatili e Ultrabook | Top 5 tra 600 e 1200 euro | Agosto 2020