OnePlus 2 mini e Oppo A30 ricevono la certificazione dall’ente cinese TENAA

31 Dicembre 2015 20

Più volte si è parlato di un intreccio tra le realtà societarie OnePlus e Oppo, ma altrettante volte entrambe le aziende hanno smentito la presenza di qualsiasi forma di collaborazione reciproca o, ancor di più, di esistenza di una medesima proprietà.

È allora forse solamente una coincidenza che le due società cinesi abbiano ricevuto nello stesso giorno la certificazione di due inediti smartphone denominati rispettivamente One E1000 e Oppo A30. Il primo è riconducibile al vociferato OnePlus 2 mini, device dotato di un display AMOLED da 4.99 pollici con risoluzione Full HD, un processore Qualcomm Snapdragon 810 da 2GHz, una GPU Adreno 430, 3GB di RAM, 16GB di memoria interna espandibile fino ad ulteriori 128GB, supporto alle reti 4G LTE, Bluetooth, WiFi, GPS, una fotocamera anteriore da 8 megapixel ed una posteriore da 13 megapixel.

OnePlus 2 mini misura 140x69x6.9mm di spessore, pesa 138 grammi ed ha come sistema operativo Android nella versione 5.1.1 Lollipop.

OnePlus 2 mini

Le specifiche tecniche emerse dal database di TENAA sono leggermente differenti rispetto a quanto trapelato precedentemente attraverso GFXBench, da cui era emerso come lo smartphone di OnePlus fosse dotato di un display più piccolo (pari a 4.6 pollici) e di una fotocamera anteriore da 5 megapixel.

Lo smartphone di Oppo, denominato Oppo A30, offre le medesime specifiche e si differenzia dal modello di OnePlus solamente per il colore nero indicato nelle caratteristiche riportate nella scheda.

Non si hanno al momento notizie in merito alla data di commercializzazione di entrambi i dispositivi.

Oppo A30
Oppo A3 è disponibile online da Amazon a 299 euro. Per vedere le altre 5 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 12 agosto 2020, ore 14:32)

20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
maccio

sai che casualmente ne ho letto parlare proprio qualche minuto fa sul forum? non so se sull'X possa dare gli stessi risultati perché in verità il sensore pare essere diverso (imx214 - OPO, s5k3m2 - OPX). grazie del consiglio comunque, cercherò altre info e probabilmente un tentativo lo farò!

delpinsky

Boh, mi chiedo se serva veramente un'altro OnePlus adesso... Comunque prego tutti i santi del Paradiso perchè mi facciano uno OnePlus III con DAC Audio di qualità e amplificatore per cuffie integrato! Unito al SoC Sanpdragon 820, ad un sensore fotografico evoluto, OIS e finalmente un OS proprietario affinato, con solo bug marginali, avremmo un signor terminale, un vero Flagship Killer a prezzo concorrenziale!

delpinsky

Che tu sappia funziona il porting dell'app fotografica della ColorOS sull'OPX? Io ho l'OPO e in condizioni di scarsa illuminazione aiuta parecchio. Il sensore dell'OPX e lo stesso dell'OPO, quindi... Quel porting è una spanna sopra le altre app fotografiche. Gli sviluppatori della ColorOS ci sanno fare!

gianluca campostini

Questa storia che oneplus fa uscire un modello al mese mi fa pensare che gli aggiornamenti arriveranno sempre più in ritardo....speriamo che facciano un buon OP3 con una buona batteria e senza questo vetro posteriore

Hiruzen

Speriamo sia l'inizio di una "moda del mini"

maccio

assolutamente sì, finora ne sono completamente soddisfatto

Vincent Zeitgeist

diciamo che è l'unico punto debole, per il resto è ottimo

maccio

con buona illuminazione ok, non eccezionali ma piuttosto buone; al buio mediocri.
ho letto che dovrebbe trattarsi dello stesso sensore del galaxy s4, quindi mi viene da pensare che con qualche accorgimento software potrebbero migliorare un pochino.

Vincent Zeitgeist

è un OPX con S810 al posto dell'801...cmq...vorrei chiedere a chi ha OnePlus X come sono le foto...sarei intenzionato a comprarlo

Alex'99

Quoto

maccio

o meglio evitare questo, dato che buona parte di quelli che hanno comprato OPX l'ha preso proprio perché reputa l'801 complessivamente più stabile dell'810.

Alex'99

Cos'è uno scherzo?
Potevano fare direttamente questo al posto di OPX,per poi fare un OP3 Mini con snap652 /820

Giacomino15

Ci avevo quasi creduto in un 4,7" ... delusione.
é un 1+X con 810 grandissima scelta ;)
Poi con ancora la 5.1.1 fantastico!
Che nervoso.

Simtopia23

In realtà non hanno mai smentito di essere la medesima proprietà, c'è un errore nell'articolo.

Oneplus, Oppo, Vivo fanno parte della conglomerata BBK Electronics, e in particolare Oneplus e Oppo condividono molte risorse (tra cui credo uffici in quanto identici, know-how,...)

Nexus90

Onestamente non vedo l'utilità di un telefono identico a oneplus x ma con snap 810 quando l'801 si comporta ancora molto bene... Sarebbe stato meglio fare un modello mini il prossimo anno con un altro processore. E poi ancora Android 5.1.1...

Roberto Galioto

hanno cambiato il processore a oneplus x e hanno inventati ben altri due device, i miracoli di Natale insomma! comunque ben venga un'inversione di rotta per quanto riguarda le dimensioni. #bastacitofoni

matteo

sono un copia/incolla o semplicemente sono ripetute due volte le stesse foto?

Thundek Mine

il mio htc one m7 come lo consideriamo (4,7")?!?!??!

stei21

Mini? Haah ...pensandoci bene mi capita sempre più spesso di vedere gente che telefona con i tablet ..ci sta che un 5" è mini :D

Gef

Suvvia, solo perché ha 4.99 e non 5 credono che si possa nominare mini. Fosse stato perlomeno 4.5...

Quale Motorola scegliere? Il punto sulla line up a metà 2020 | Video

Recensione Google Pixel 4a: finalmente è arrivato (o forse no)

Recensione OnePlus Nord: sotto i 400 Euro è lui il migliore

Recensione Asus Rog Phone 3: è il miglior Gaming Phone ma convince per altro