Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Oculus Rift sarà venduto con il gioco “Lucky’s Tale” in omaggio

31 Dicembre 2015 19

L’attesa è ormai finita: Oculus Rift sarà finalmente disponibile sul mercato a partire dal primo trimestre del 2016. Il team di sviluppo ha già iniziato a prepararsi al lancio, annunciando che il gioco “Lucky’s Tale” sarà offerto gratuitamente con il dispositivo di realtà virtuale.

Il gioco, creato da Playful, è incentrato sulle avventure di Lucky, simpatica volpe amante del divertimento, ed è stato realizzato esplicitamente per Oculus offrendo un livello di coinvolgimento particolarmente elevato.

“Abbiamo sempre pensato che ci fosse un’opportunità per i platformers in VR, ma fino a che non ho giocato a Lucky’s Tale e ho lavorato con il team di Playful non ho del tutto realizzato il suo potenziale nella possibilità di cambiare per sempre il modo in cui le persone vedono questo genere di gioco. Lucky’s Tale offre tutto ciò che si desidera nel gioco VR di prossima generazione – è entusiasmante, pieno di avventura, ed incredibilmente divertente da giocare”, ha affermato il fondatore di Oculus VR e inventore di Oculus Rift Palmer Luckey.

Paul Bettner, fondatore e CEO di Playful, è uno dei 5 mila backers di Oculus Rift su Kickstarter, a dimostrazione della passione – e della fiducia - avuta sin da subito per il dispositivo di realtà virtuale.

Playful ha realizzato numerosi prototipi di giochi per Oculus Rift in questi ultimi tre anni, giungendo dunque allo sviluppo e pubblicazione del titolo Lucky’s Tale con un notevole know-how alle spalle.

Paul Bettner e il team di Playful in visita al quartier generale di Oculus

19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
bldnx

Si inizia sempre così, ma con la competizione che c'è fra massimo 1 anno te li tireranno dietro a 200

Erald M

Si, lavorare. Sono architetto è l'ho usato per far vedere ai clienti un progetto non ancora realizzato. I risultati sono molto molto buoni! HTC non credo che avrà un visore di qualità superiore...Facebook ha tani soldi da investire in ricerca e sviluppo! Vediamo :)

Kyotrix

Lavorare? Cmq io consigliere di resistere e aspettare che escano sia oculus che HTC Vive, a detta di molti ancora superiore, sia tecnicamente che a livello di software ( la Valve è una garanzia nei videogiochi, mentre alle spalle di oculus c'è un facebook che pensa troppo agli incontri virtuale ).
Io aspetto la loro uscita, leggerò pareri, poi acquisterò uno dei 2 ( massimo 1 mese dopo, la scimmia a 3 teste comincia a pesare sulle spalle )

Antsm90

Bhe no, ovviamente bisogna accoppiarlo ad un PC di fascia alta (cosa che almeno metà degli utenti di HDBlog possiede :D),
L'Oculus di suo monta uno schermo OLED Quad HD a 90Hz (dei rumor parlano di 2 schermi verticali, tipo il Vive, ma non si sa se sarà davvero così), sensori vari e telecamera a infrarossi per aumentare la precisione e tener conto anche dei movimenti sull'asse Z, cosa che aumenta notevolmente l'immersivitá
Oltre che ad un software, driver ed SDK creati ad hoc per ottenere giochi e programmi VR ben ottimizzati

Antsm90

Aspettiamo di vedere prezzi e caratteristiche prima

Erald M

Io gli ho provati tutti e tre. Ho a casa l'Oculus DK2, oggi avevo tra le mani il GearVR e ovviamente ho anche una cinesata qualsiasi per google cardboard. La differenza è abbissale! Dopo aver provato l'Oculus ti rendi conto che gli altri sono giocatoli. Prima di tutto il senso di immersività. I visori per google cardboard sono ridicoli, vedi i bordi, vedi la scattola nera, non c'è niente di immersivo. E pure il campo visivo è ridottissimo. Il Galaxy è quello che si avicina di più, considerando che hanno collaborato insieme. Ma anche lì glà per delle normali foto dopo un po il telefono cominciava a lagare e andare a scatti. L'oculus invece ha un senso di immersione totale, non notti più niente, ha pure l'head tracking a infrarossi oltre ai soliti sensori stile giroscopio. Le lenti sono di qualità migliore, non defformano l'immagine e così via. Personalmente non vedo l'ora che esca la versione consumer, per acquistarlo e lavorare.

suigetsu097

Quindi oculus rift è un visore per la realtà virtuale indipendente dallo smartphone, e sa creare scenari fantastici da sè?

Saverio

si, ed ho siminuito ancora di piu scrivedo -ini

roby

Leggeri intendi graficamente?

Saverio

diciamo che ha il suo senso.
pensa ad un monitor gaming (si ok non è lo stesso) , un utente solito ad usare il pc per giocare da solo potrà fare accoppiata monitor qualsiasi (o professionale) e visore per giocare.
considerando che i monitor di alto livello attuali si attestano sulle 600 e oltre.. puo funzionare.. ed io stesso ne sarei tentato

Saverio

con giochini leggeri va bene su console

Kyotrix

Come ti hanno detto, quelli sono solo maschere e basta. Al loro interno va montato un cellulare compatibile ( tipo note 4 ), ma soprattutto il software ( i giochi ) sarà gestito dal cellulare. Tradotto: potenza mooolto limitata, visto che hanno schermi a 2k e devono reggere i 90fps... ( calcola che per oculus che ha risoluzione leggermente inferiore, si consiglia almeno un I5 3.5ghz, 8gb di ram, vga gtx970....direi che per questi visori si dovrebbero montare almeno cellulari con snapdragon 830 )

roby

Questa e' la tecnologia del futuro che da davvero divertire! Peccato solo che bisogna avere un hardware di un certo livello almeno su pc poi sulle console dovrebbe andare bene

Maurizio Mugelli

quelle sono custodie per telefoni, non visori completi e con tutte le capacita' dell'oculus/htc vive.

sergio

500 euro? li vale?

hammolo

Valve vive è superiore...

Maurizio Mugelli

ancora non l'hanno annunciato, in teoria doveva essere sui 350 ma probabilmente lievitera' verso i 400-500.
d'altra parte li vale.

Masterpol

999,90 :D

sergio

Al modico prezzo di?

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'