Ring: il videocitofono "smart" supporta Windows 10 Mobile

30 Dicembre 2015 18

Ring Video Doorbell è un gadget indubbiamente interessante per i tecno fan. Si tratta, sostanzialmente, di un videocitofono in grado di connettersi alla rete WiFi domestica, inviare notifiche agli smartphone collegati per segnalare la sua attivazione, effettuare lo streaming video in HD della zona monitorata e consentire comunicazioni voce bidirezionali. In sostanza, Ring Video Doorbell permette di sapere sempre chi suona alla porta, anche se non si è fisicamente in casa. Gli sviluppatori hanno recentemente aggiornato l'app ufficiale, introducendo il supporto al sistema operativo Windows 10 Mobile (risultava già compatibile con Windows 10).

Il changelog della versione più aggiornata fa riferimento alle seguenti funzionalità:

  • Ottimizzazioni per Windows 10 Mobile
  • Filtraggio, cancellazione e condivisione degli eventi registrati
  • Live Call Zooming - consente di esaminare i dettagli durante una chiamata live tramite lo zoom e il pan del video
  • "Stealth mode" answering. E' ora possibile monitorare gli spostamenti dei visitatori senza necessità di rispondere agli avvisi inviati a seguito del rilevamento del movimento

Tramite l'app ufficiale, più in generale, le è possibile sfruttare la modalità di visione notturna ad infrarossi supportata da Video Doorbell, gestire i sensori di movimento integrati nel "campanello" per rilevare movimenti nei pressi dell'abitazione, procedere all'accoppiamento con un numero virtualmente illimitato di dispositivi e sfruttare la funzione che permette di registrare via cloud il flusso video (implica costi aggiuntivi).

Ring Video Doorbell può essere acquistato presso il sito di Ring.com al prezzo di 199 dollari (QUI per ulteriori informazioni). Alcuni rivenditori lo commercializzano anche in Italia sfruttando il network di Amazon, ma le cifre lievitano rispetto al prezzo USA (ved. QUI a titolo di esempio).

Link utili:

Si riportano per completezza anche i link alle versioni Android (QUI) e iOS (QUI) dell'app ufficiale che, in ogni caso, non rappresentano l'oggetto principale della presente news essendo da tempo disponibili nei rispettivi store. Per ulteriori dettagli sul funzionamento di Ring Video Doorbell si rimanda al sito ufficiale e al seguente video pubblicitario.


18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
stuck_788

beh in effetti puo essere comodo... mica male...

Alessio Perelli

Vero....però qualcuna merita!!!anche loro sono diventati esperti di marketing!!la vulva tira sempre!!!

Extradave

It's obviously a trap! È tutto marketing... Non ce l'hanno di legno... Ma di calcestruzzo armato!

Alessio Perelli

Comunque ultimamente dalle mie parti girano delle testimoni di geova niente male....apparte questo, lo trovo un oggetto interessante, peccato ancora il prezzo che mi sembra un po' alto...

MicrosoftShocK!©

Un po come i tuoi commenti, che sono poco utili, se non direttamente inutili :D

proxyy

magari sai se ti sta cercando l'ufficiale giudiziario ecc...

Fabrizio Silveri

Beh, dipende da chi suona.
Se è un postino puoi chiedergli di lasciarti il pacco dal vicino, ad esempio, se è qualcuno di importante e stai tornando a casa puoi chiedergli di aspettarti eccetera.
Nulla di fantascientifico, ovviamente, ma qualche utilità ce l'ha.

Mani Kalkat

in america, se non sbaglio, di solito c'è solo il pulsantino che ding dong, dopo devi andare te alla porta, inoltre in diverse case americane non c'è un recinto e un portone "esterno".

Extradave

Beh, le potenzialità in più sono diverse! Ad esempio... Chi è in casa potrà controllare chi suona stando seduta comodamente sul divano! Se le interessa apre... Se sono i testimoni di Geova può starsene tranquilla sul divano...

scrofalo

Finalmente ! Erano anni che l'aspettavo !

Iacopo

Mica male!

Squak9000

Beh lo spero... visto che per ora non è che ci sia molto di utile...

Discuiss

hehehe WP hehe hihihih huhuhu

ag

mi sembra si possa attaccare alla corrente, si vede nel video!

Altiero Spinelli

Ne vedremo un bel po' di novità per WP...

Rapidashmarno

gia

Bronx

Non male come prodotto.. Mi lascia un po' perplesso solamente il fatto che sia a batteria.. Può esser comodo per carità ma averlo anche con collegamento alla rete elettrica sarebbe preferibile laddove andrebbe in sostituzione di un campanello già preesistente

Squak9000

La novità sta nell'aver sviluppato anche per WP... LOL

Recensione Honor Magicbook X16, da prendere al giusto prezzo

Recensione LG Gram Style, bellissimo fuori ma non basta

Qualcomm Snapdragon X Elite, ecco i primi benchmark

Rivoluzione Qualcomm: il punto sulle nuove piattaforme Snapdragon | VIDEO