Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Anche Lenovo interessata a rilasciare uno smartphone flagship con Exynos 8870? | Rumor

30 Dicembre 2015 7

Appena un paio di giorni fa siamo venuti a conoscenza dei piani - presunti, meglio specificare - di Samsung di diversificare la propria offerta di SoC mobile di fascia alta. L'azienda sarebbe decisa a tenere per sé il suo processore top, l'Exynos 8890, che dovrebbe alimentare alcune varianti e modelli dell'imminente gamma Galaxy S7, e fornirne alla concorrenza una versione leggermente meno performante, il cui nome sarebbe Exynos 8870. Quantificare con esattezza le differenze non è possibile, a questo punto della storia, ma le fonti sostengono che sarebbero marginali, ed Exynos 8870 sarebbe equiparabile allo Snapdragon 820 di Qualcomm.

Non sono molti i clienti terzi di Samsung per quanto riguarda i SoC: storicamente, solo Meizu propone la variante "Pro" dei suoi flagship con questi processori - ottenendo pure ottimi risultati, almeno nei benchmark. Nel 2016, tuttavia, potrebbe esserci almeno un'altra azienda interessata a questa soluzione: Lenovo.

L'indiscrezione arriva dai soliti social cinesi, e per il momento non sono disponibili prove concrete a dimostrarla. La fonte, tuttavia, ha una certa esperienza nel campo, e si è spesso dimostrata affidabile. A parte questo, nessuna notizia è trapelata sulle altre caratteristiche del device: dato il SoC, tuttavia, è più che scontato ipotizzare un flagship. È comunque molto probabile che lo vedremo, se davvero esiste, nella seconda metà del 2016, non prima, in concomitanza con il lancio di Exynos 8870.


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Michele Perrone

È praticamente certo che uscirà con SD820.

vobberto

a proposito di Lenovo, qualcuno sa darmi un parere sul Lenovo K80M con 4 gb di ram e 64 di rom? In colorazione rossa viene 200 € su g34rbest

Alex'99

ZUK Z2 con questo soc sarebbe ottimo,anche se...ciao ciao modding

Coo_per

Più concorrenza, meglio

DarkZoro

Sí, però in caso uno volesse xD

Francesco

cosa vuoi moddare motorola che ha già una AOSP (praticamente)

DarkZoro

Sulla linea Motorola sarebbe una scelta abbastanza infelice per il modding quindi speriamo che sia smentito il tutto.

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO

Xiaomi 14 ufficiale in Italia. Video anteprima 14 Ultra

Xiaomi Pad 6S Pro, Watch 2, S3 e Smart Band 8 Pro ufficiali in Italia | PREZZI