TIM e Rai rinnovano l'accordo per distribuire i film su TIMVision

30 Dicembre 2015 2

TIM e Rai hanno rinnovato l'accordo per la distribuzione delle migliori produzioni realizzate da Rai Cinema. In virtù dell'intesa, saranno resi disponibili, su TIMVision, oltre 70 film realizzati negli ultimi quattro anni, 200 film di catalogo e anche 500 ore di contenuti tra fiction e programmi TV.

La parte più importante dell'accordo è quella che riguarda il cinema: i film Rai Cinema saranno disponibili, su TIMVision, come esclusiva streaming. Questo punto riguarda la cosiddetta "seconda finestra," quella compresa tra i 3 ed i 6 mesi successivi all’uscita nei cinema. L'esclusiva non è quindi totale: allo scadere dei 6 mesi dall'uscita, i titoli non rientrano più nella "seconda finestra", divenendo quindi disponibili per altre piattaforme di distribuzione.

Tra i film in arrivo, su TIMVision, vi saranno Il capitale umano di Paolo Virzì, Un fantastico via vai di Leonardo Pieraccioni, Sacro Gra di Gianfranco Rosi e Still life di Uberto Pasolini. Paolo Del Brocco, Amministratore Delegato di Rai Cinema, ha dichiarato:

Questo accordo porterà nelle case degli abbonati TIMvision il meglio del cinema italiano degli ultimi anni, i nostri autori più prestigiosi, i film più premiati nei grandi festival internazionali. Per Rai Cinema rappresenta un’opportunità strategica di allargare il pubblico del cinema italiano e siamo particolarmente contenti di stringere questo accordo con TIM, un partner con il quale continua in modo proficuo un percorso di collaborazione iniziato già da molti anni.

Daniela Biscarini, Responsabile Multimedia Entertainment di Telecom Italia|TIM, ha aggiunto:

RAI è un importante partner che sin dall’inizio ha accompagnato la crescita di TIMvision e questo accordo è il naturale incontro fra due grandi aziende del nostro Paese. Questa intesa porterà in esclusiva in seconda finestra su TIMvision, per i prossimi 18 mesi, il cinema italiano firmato RAI, la più grande realtà di produzione di film e serie TV, arricchendo così in modo distintivo l’offerta per i nostri clienti.

Il 5G che non rinuncia a niente? Motorola Edge, in offerta oggi da Monclick a 599 euro oppure da Unieuro a 649 euro.

2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Massimo Olivieri

tra altro è uno dei pochi dispositivi che è certificato Netflix HD.... incredibile
peccato che offerta non sia più valida

Litos

Yeah :D

Recensione Sonos Arc: oltre al Dolby Atmos c’è di più

Appunti fotografici: i segreti del ritratto con Amedeo Novelli

DVB-T2: chi, come e quando dovrà cambiare TV? | #HDonAir oggi ore 17

Recensione DJI Mavic Air 2: divertimento e riprese imbattibili