
12 Aprile 2016
La software house tedesca Black Pants Studio ha da poco rilasciato per mobile Blown Away, un platform / puzzle / arcade che sta riscuotendo un buon successo tra gli utenti degli store di applicazioni. Impersoniamo Hendrik, un simpatico "coso" che a causa del vento forte ha perso tutto ciò che possedeva, persino i capelli (tranne uno). Unica eccezione, un paio di scarpe piuttosto interessanti, che permettono di teletrasportarsi per una breve distanza.
Hendrik dovrà quindi imbarcarsi in un lungo viaggio tra 120 livelli (30 disponibili gratis, gli altri sbloccabili tramite un singolo acquisto in-app di circa 3€) suddivisi in quattro mondi, pieni zeppi di insidie, trappole e mostriciattoli di vario genere - tutti da evitare accuratamente, of course - alla ricerca dei pezzi della sua vecchia casa.
Il gameplay è già interessante di per sé grazie alla combinazione di salti e teletrasporto, anche se quest'ultimo è regolamentato in modo piuttosto severo dalle batterie delle scarpe, che si ricaricano con il tempo, ma a rendere il tutto ancora più vario ci sono potenziamenti speciali da sbloccare, oltre alla possibilità di far evolvere Hendrik stesso. Riuscirete a riportare la pace al vostro protagonista, e magari scoprire le misteriose origini di questo vento incessante? Cliccate i link per il download se volete scoprirlo (notate che il titolo varia leggermente da una piattaforma all'altra, ma si tratta dello stesso gioco):
Commenti
Solo su play store c'è la demo, su iOS dindini subito!
omg, adesso per colpa tua lo vedrò sempre così. Fuggo.
Entrambi i link portano al play store
Ma è un tampax con le scarpe!