The Legend of Zelda Wii U: Nintendo sta preparando un grande evento

29 Dicembre 2015 47

La redazione di Gamer Professional ha annunciato di avere tra le mani una serie di materiali particolarmente interessanti, completamente dedicati a The Legend of Zelda Wii U, nuovo capitolo della saga previsto su Wii U durante il corso del 2016. Sembra inoltre che Nintendo abbia tutta l'intenzione di preparare un evento ad hoc, in modo da mostrare a tutti un nuovo filmato legato al sopra citato gioco. Gamer Professional ha inoltre descritto il contenuto del video, di conseguenza, se non amate gli spoiler, vi consigliamo di interrompere la lettura, in modo da non cadere in alcuna anticipazione di sorta.

Pare infatti che i boss di casa Nintendo abbiano deciso di stimolare i giocatori con qualche annetto sulle spalle. Secondo quanto dichiarato da Nintendo Enthusiast, il filmato proporrebbe la presenza di una bambina e suo padre impegnati in diverse attività, tra cui la creazione di un costume di Link. Inoltre, durante la fine del video comparirebbero le scritte "Inizia una nuova generazione" e "Solo su Wii U". Per collegare questo nuovo capitolo della saga ai suoi precedessori, Nintendo avrebbe inoltre pensato di impreziosire il filmato con la presenza di diverse sequenze prese direttamente dai titoli emersi in passato.

Non resta quindi che rimanere in attesa di nuove informazioni al riguardo e soprattutto la possibilità di goderci il nuovo trailer dedicato a The Legend of Zelda Wii U.


47

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
capitanharlock

Davvero dei giochi meravigliosi.
Esco a compare l'Xbox one e butto nel cesso la 360 e la wii u.
Mi hai convinto.

Mattia_Krav

Da questo commento si capisce che parli "per sentito dire" o perché devi giustificare assolutamente la tua WiiU.
1. è assurdo dire che PS4 ha la stessa grafica di Xbox 360, ci sono ANNI LUCE di differenza
2. Dici che "hanno gli stessi giochi"... è da oltre 30 anni che Nintendo vi propone Mario in 1000 salse diverse.
ognuno deve scegliere la consolle che fa per lui senza rimproverarsi nulla a se stesso e specialmente agli altri e specialmente senza dire balle enormi come quelle che hai appena citato solo per cercare di mettere nella parte più alta del podio la tua scelta personale di intrattenimento

Mattia_Krav

The Witcher, The Division, Gears of war, Star Wars Battlefront, Fallout 4, Metal Gear Solid V, Destiny, Halo, Rise of the Tomb Raider, God of War, Until Dawn, Killzone, Infamous..... Meglio che mi fermo perché non vorrei finire i caratteri :)

Mattia_Krav

ahahahahahahahahahahah "grafica migliore di The Witcher 3" su wiiU ahahahaahaahahaha... per carità xenoblade è un bel gioco niente da dire e anche molto curato (qualitativamente forse per certi aspetti anche meglio di The Witcher secondo me), ma ragazzo mio manco con la prossima generazione wiiU vede la grafica di PS4 e One :)

Fotonic

Spero solo che uno possa scegliere di usare il controller pro invece del padellone per giocare, per il resto ormai dalla wii u non ho grandi aspettative.
Di buono che la prossima settimana verrà rilasciato il iosu hack, tempo che esca zelda e saranno pronti i loader. :)

Johnny

Se permetti, a me, del fatto che The Witcher 3 sia stato nominato gioco dell'anno non potrebbe fregar di meno. Non mi piaceva prima degli awards e non mi piace neanche ora. Sono sempre gusti, per quanto il gioco possa esser fatto bene.

KUBEFOX

il migliore secondo me per questa generazione è Xenoblade Chronicles X ; 7 volte più grande di Witcher 3 e con la grafica migliore anche se gira su una piattaforma ridimesionata e la scorsa generazione abbiamo visto sempre Xenoblade...
pensa un po' tutto quel carico spazio-poligonale gira senza caricamenti su Wii U... non sarebbe facile nemmeno su PS4 non senza un downgrade

Inter Triplete

Non è stato sufficiente il trattamento. Torna più tardi.

Frankbel

E' inutile che continui a cambiare l'argomento del discorso. hai aperto la discussione con un serie di opinioni molto discutibili e non avallate dai fatti.
Questo ti viene fatto osservare, e te ne esci con la soggettività dell'opinione. Ma ti osservo che l'opinione è anch'essa oggetto di condivisibilità e giudizio.
E infine replichi con assurde argomentazioni sull'etica delle discussioni, paventando - da un dialogo - il pericolo di dittature e conflitti mondiali.
Ti osservo che è la diversione è un metodo che non funziona, e rispondi ancora con la stessa solfa.
insomma, non hai mai realmente sostenuto le tue argomentazioni andando, come si dice dalle mie parti, "come la minkhia di un sordo".
E bada bene, non ti ho mai insultato.
Sei in grado di rispondere da persona adulta? Ma temo di conoscere già la risposta.

capitanharlock

Molto simile a The Witcher 3 (sicuramente meno cruento) potrebbe esserer Xenoblade.
Anche se queesto tipo di giochi "esplorativi" mi annoiano profondamente.

Inter Triplete

È inutile che tenti di ragionarci. È il classico mister so tutto io che poi punta il dito contro gli altri. Di questa gente se ne fa volentieri a meno. Inutili al sito e a loro stessi.

Inter Triplete

Sei il tipico utente incapace di leggere e di sostenere un dialogo. Lo hai dimostrato tu con una replica imbarazzante. Sono solo problemi tuoi.

Frankbel

Insomma, non riesci a replicare sullo stesso piano e sali di livello addirittura invocando la pace del mondo. Bel modo, ma non funziona con tutti, per rispondere.
Sei tu che hai portato in primis determinate argomentazioni come verità assoluta, quando ci sono oggettive evidenze che le cose non stanno proprio come le racconti. E al fact checking, te ne esci con discorsi para-filosofici.
Bella paraculata.

Inter Triplete

Quindi ci dobbiamo tutti uniformare al "pensiero comune" o meglio quello che stabilisci tu esserlo. E parli di monotonia. Fossi in te mi farei un bell'esame di coscienza prima di parlare degli altri. Quello di cui parli tu assomiglia molto a un regime di opinioni a cui devi sottostare altrimenti arrivi tu. E fa molta paura perché ci sono state guerre mondiali per evitarlo lo sai? Abbi rispetto per chi la pensa diversamente da te e sarai una persona migliore. Fidati.

Frankbel

Non sono daccordo, nache quando di parla di bellezza, per quanto soggettiva, c'è sempre una maggioranza di opinioni.
Che The Witcher 3 sia il gioco dell'anno e il meglio di questa gen, lo dicono i vari aggregatori di risultati, reviews, awards.
Altrimenti ci arrocchiamo sulla soggettività fin tranquillamente ad affermare che la miglior console fu il VCS 2600.

Inter Triplete

Opinione tua personale che vale quanto la mia. Non sei il portatore del verbo come non pretendo di esserlo io. Diamo solo opinioni ed evita di etichettare le persone. Hai capito? Roba da matti che vi si debba insegnare pure l'educazione.

Frankbel

Ho parlato di peggiore generazione di console. E WiiU ne è un degno rappresentante.
WiiU è carente di giochi come GTA, Fallout, The Witcher 3 (per me indiscusso best-game di questa generazione, almeno finora), così come delle principali pubblicazioni delle terze parti. E' chiaramente una mancanza imperdonabile, dovuta a una gestione medioevale dell'azienda Nintendo.

ciccio35

credo che molto di quello che dicono le software house vada preso con le pinze. a livello di potenza netta wii u è circa il doppio di una 360, eppure per quella continunano ad uscire giochi attualmente di rilievo come i vari call of duty, su wii u non ci sono mai stati per un palese disinteresse delle software house per il semplice motivo che la conversione non era immediata e la base installata era bassa. se fossero usciti con più giochi first party fin da subito di sicuro avrebbero venduto più console, riuscendo così a trattenere l'interesse di qualche software house.
se dovessero poi decidere di diventare solo software house cadrebbero veramente in rovina. proponi uno zelda o un super mario a un ragazzino cresciuto con halo o god of war e ti ride in faccia senza neanche dargli una chance. loro DEVONO continuare a produrre hardware per fare i numeri che fanno col loro software

capitanharlock

Che vuol dire "la peggior console di sempre"?
Mi elenchi 10 giochi (ma anche 5) che meritino l'acquisto della ps4 o della xbox one?
Che me ne faccio della "miglior console" se i giochi disponbili non mi divertono e non mi fanno venir voglia di accenderla?

Frankbel

Forser perché sta vendendo meno di un quarto della precedente generazione?
I bilanci sono in utile grazie alla grande INNOVAZIONE degli amiibo.
Quanto a nuove IP, siamo ben lontani dai tempi del GC e del N64 dove davvero Nintendo è stata innovatrice.

Frankbel

Fai parte della Nintendo Defense Force?
Le tue argomentazioni sono monotone e errate. Per quanto mi riguarda il miglior gioco di questa generazione è stato Witcher 3, che non è apparso su WiiU, e la scorsa generazione abbiamo visto Red Dead Redemption e la saga di Mass Effect, che, eccezione ultimo tardivo capitolo, non hanno avuto luogo su WiiU.
Basta con sta menata della nintendo e del suo stile, di Cod e FIFA che hanno la colpa di essere blockbuster.
E' una software house che produce giochi di qualità su un hardware di m3rd4.
Per quanto ne possiate parlare rimane la peggiore delle console di questa generazione, che è al momento la peggiore di sempre.

mauro morichetta

Mi riferivo all'abbandono da parte delle software house Fallout era solo un'esempio.
Ritornando alla grafica, per quei pochi giochi multi piattaforma come Batman il calo di frame rate è imbarazzante, specialmente se ruoti la telecamera spesso, per cercare gli obbiettivi, ma questo è solo un'esempio. Sperando in una rivalsa con Nx leggo tanti rumors che dicono che questa consolle sia addirittura meno potente di wii u e che sfrutti la connessione per sopperire alla mancanza di potenza, come se sfruttasse l'hardware collegato in rete, come processori in remoto. Premetto di non aver capito bene il suo funzionamento, pensando alle reti italiane, ammesso che la notizia si vera, diventa un game boy da 400 euro. In tutto questo rimango deluso fortemente, dalla casa che più mi ha fatto divertire, se con wii u ho chiuso gli occhi, non sopporterei che Nx sia un'altro wii riciclato. In fine non ripeto per l'ennesima volta io usavo solo una consolle, venduto il Wii u ho smesso di giocare, aspettando NX, tu hai fatto altrettanto? Oppure hai 3 consolle a casa credimi la musica cambia completamente.

mauro morichetta

Temo di non essere stato chiaro nello spiegare quello che provato tempo fa. Leggere dell'abbandono delle software house per colpa della scelta di un hardware scarso non solo ha compromesso il presente con pochissimi giochi di livello alto se non i classici della grande N. Io avevo solo wii u nint'altro, come consolle unica credimi che la musica è tutta un'altra.

mauro morichetta

vero ma sono decisamente stanco di aspettare che Nintedo stupisca ancora, lasciassero stare l'hardware per diventare una software house come fece la Sega. Mi rifiuto di credere che nintendo Nx sia ancora una consolle scarsa, non possono continuare a vivere di solo Zelda. A suo tempo ho venduto la mia 360 per giocare solo su Wii u, la delusione nel vedere che le software house hanno abbandonato la consolle. Se la si vive come sola consolle cambia tutto.

Inter Triplete

Se le console si valutassero per quello a cui servono, cioè per i giochi che supportano, e non per sciocchezze come un pixel in più o un byte in meno, Wii U sarebbe decisamente la migliore console di questa generazione. Purtroppo gli stessi siti tematici, soprattutto italiani, hanno diffuso la pessima abitudine, per loro altamente remunerativa in termini di page view, di porre questioni parallele all'attenzione di tutti, giusto per alimentare facili console war. Emblematico il caso di ign italia, in cui un utente amico della redazione è piazzato lì solo per fare casino, e la stessa redazione orienta spesso recensioni ed editoriali per scatenare inutili discussioni. Il risultato di tutto questo è che di giochi non interessa più a nessuno. Basta vedere le classifiche di vendita, con fifa e codice sempre stabilmente ai primi posti, per capire che genere di giocatore è l'acquirente medio. E poi? E poi c'è Nintendo. Con i suoi errori, con i suoi vizi. Ma anche con le sue tante virtù. La prima di tutte: il coraggio di osare. Senza Nintendo in questa generazione, e non solo in questa generazione, ci sarebbero stati sempre e solo i soliti fps iperrealistici da giocare su controller fermi come un semaforo da 10 anni. Controller plasmati, 10 anni fa, dalle idee di Nintendo. Nintendo è il faro di questo mondo e Zelda sarà la splendida conclusione di quella console fantastica che è stata ed è Wii U. Fortunato chi sa a cosa mi riferisco, fortunato chi ci ha giocato, perché le console servono per giocare. E fateci caso, ma chi ha una Wii U è generalmente gente che parla meno di pixel e byte, e si diverte molto ma molto di più di loro... ;)

DonatoMonty81

Ottima frase :D

Mao Tze

Onestamente avendo comprato solo le versioni wiiu di quei giochi e non quelle ps3(l'altra mia console) non posso far confronti,ma non dubito che batman,assassins e need for speed siano migliori su wiiu,tra le altre cose in batman il "paddone" da una marcia in piu' al gioco.
Ci sarebbe da parlare anche di zombiU.
Ma resta il fatto che i titoli che attendo ed apprezzo di piu' sono quelli marchiati N,c'e' una magia dentro che solo analizzando profondamente tutto il comparto audio visivo e il gameplay si puo' sviscerare e comprendere.
2 su tutti
I passi di mario galaxy e l'arpa di zeldaSS.

capitanharlock

Nintendo è l'unica casa che ha portato innovazione nell'ammuffito mondo dei videogiochi.
Ho sia la Wii U che l'Xbox360, gioco ben di rado con l'Xbox e non capisco perchè dovrei acquistare la ps4 o l'box one, che hanno bene o male la stessa grafica e gli stessi giochi dell'xbox360.

Gianmarcolol

I tempi cambiano, e come molte SH che producevano console ed hanno dovuto chiudere quella divisione anni fa, anche Nintendo rischia di rimanerci secca tra qualche anno secondo me. Non fraintendete, amo Nintendo ed i suoi titoli (ho sempre acquistato le loro "console" portatili) però ora "la massa" pretende grafica pompata e Xfps (non li definirei nemmeno gamer) quindi gli unici acquirenti sarebbero solo i nostalgici e gli appassionati delle loro esclusive.
L'altro giorno ero al GameStop, c'era una coda lunghissima, tutti in fila per ps4/XboxOne (tutti ragazzini di 13/14 anni con i genitori)

Adriano

Vero.
Anche se giochi come Assassins Creed sono riusciti a fare degli effetti molto più belli e più realistici sulla Wii, rispetto alla PS (come l'acqua).

Adriano

Io sono della seconda ora (dal SNES), e i giochi come Zelda, Secret of Mana, Tales of Symphony mi portano in un mondo diverso e riescono a staccarmi completamente dalla realtà.
Purtroppo, come te, avrò preso la WiiU al primo giorno perché Nintendo è comunque la sola a riuscire a "portare i giocatori in un mondo in cui chi ha fantasia si perde nella magia" :D
Che bella frase eh?

Mao Tze

Chi compra una console nintendo lo fa' per i titoli N, titoli con una qualita' inraggiungibile da qualsiasi altra softwarehouse,con la precisione costruttiva di un qualsiasi mario ci puoi rimettere l'orologio.
Titoli pieni di tante chicche che solo un occhio attento ed un orecchio allenato possono percepire ed apprezzare,non sono titoli per tutti,ma solo per giocatori raffinati che si aspettano la perfezione.

DonatoMonty81

Da "nintendaro della prima ora" (dal NES) ed amante della serie Zelda, sconsiglio di credere alle date o presunte tali di uscita dei capitoli su Zelda. Storicamente viene sempre rinviato, quindi meglio aspettare che venga messo in vendita

giuseppe

lui non è stato un genio a prendere una console con quelle caratteristiche , solo che bisognrebbe smettere di fare proclami è falsa pubblicita ........quando usci wiiU nintendo diceva che molte case produttrici avrebbero sviluppato acnhe per loro ..........mi ricorda tanto , le panzane che giravano su ps4 all'uscita , " riuscira a far girare crysis 3 in fullhd e 60 fps , con dettaglio di pc di fascia alta " ed i polli tutti a comprare , il games non uscira mai per inadeguatezza hardware ...........

DonatoMonty81

Se volessi una macchina potente, non mi comprerei la Panda, ma una 500 Abarth. Allo stesso modo, se vuoi giocare a Fallout, compra l'Xbox, la PS4 o un buon PC.

GiorgioGR

Nintendo è sopravvissuta fino ad oggi senza cambiare registro, quindi non vedo perché dovrebbe farlo proprio ora. Far uscire titoli multipiattaforma su una console progettata appositamente per accogliere i videogiochi realizzati da Nintendo secondo me non porterebbe a nulla... Al contrario, credo che Nintendo debba continuare sulla sua strada, impegnarsi però a partorire nuove proprietà intellettuali (come Splatoon, ad esempio), così da non doversi sostenere per inerzia con i videogiochi di stampo classico...

Adriano

Hahaha che battuta!
Quando ho comprato la WiiU dicevano che 3 mesi più tardi sarebbe uscito Zelda ;) Per evitare di avere Zelda e non avere la WiiU l'ho comprata prima chiaramente :P

DonatoMonty81

Potevi aspettare che uscisse il gioco, sopratutto se non avevi altri giochi che ti interessavano

Adriano

Ho comprato la Wii U che ero bambino, solo per poter avere Zelda... Ora divento papà e non ho più tempo per giocare con la wiiU, grazie tante Nintendo!

Frankbel

Fallout non esce su WiiU non certo perché non lo vuole Nintendo... nessun grosso publisher ormai scommette una lira su WiiU.
Nintendo ha fatto la WiiU di testa propria senza ascoltare le richieste e i consigli delle terze parti, e adesso si trova da sola.
Sono daccordo su una cosa, se compri WiiU lo fai per quei quattro giochi Nintendo ormai triti e ritriti.
Non dimenticate che WiiU è la console più fallimentare di Nintendo di sempre, superata solo dal VirtualBoy che non uscì nemmeno worldwide.
Se Nintendo vuole sopravvivere deve poter unire il suo catalogo, importante e attraente - così come insufficiente da solo - a quello delle maggiori produzioni internazionali. E per farlo deve proporre HW all'altezza delle controparti, e mantenere buoni rapporti con gli sviluppatori esterni, da sempre ritenuti degni di poco interesse.

ciccio35

non che fallout o gli altri giochi bethesda senza mod (quindi il discorso vale solo per il pc) abbiano sta grande grafica comunque...

capitanharlock

Concordo.
Ho la Wii u dal primo giorno, e ben sapevo quando l'ho acquistata che alcuni giochi non li avrei mai visti su questa console, così come MOLTI altri li avrei visti solo qui.

Danny Leopardi

Se vuoi giocare a fallout 4 comprati l'xbox, non la wii u.
C'è proprio un errore di fondo.

GiorgioGR

Hardare a parte, i titoli su Wii U mi risulta che girino tutti a 720p o 1080p (in alcuni casi anche a 60fps), quindi quei "4 pixel" sono gli stessi delle altre console... :/
A Fallout non ci puoi giocare perché Nintendo non è interessata a farlo uscire sulla sua piattaforma, non è quello il suo target... Come dovresti sapere, da che mondo è mondo la maggior parte dei titoli disponibili sulle sue console sono realizzati "in casa" da Nintendo stessa, quindi se speravi di ritrovarti con un catalogo identico a quello Playstation o Xbox allora mi spiace, ma ti sei illuso... Quindi smettila di frignare e al limite medita l'acquisto di un'altra console che possa soddisfare i tuoi nuovi gusti... :)

mauro morichetta

Da fun della Nintendo, credo sia il momento di lasciar stare la grande N, troppo ancorata al mercato del sol levante, propone ancora giochi che non fanno più notizia. Cercano di fare del game play diverso, dimenticando che la grafica da loro adottata, è inadeguata se non imbarazzante. Ho amato il wii u, e tutti i giochi divertenti come splatoon, ora basta voglio giocare a fallout, non potrò mai, per colpa dell'hardware maledettamente inadeguato in confronto con le case avversarie, anche la fantomatica NX sarà un'altro soprammobile a 4 pixel, basta, non avrete più un centesimo da me.

Frankbel

Potete leggervi direttamente la fonte: è più completa e non vi sono spoiler di alcun tipo, solo alcuni indizi/teaser che verranno presto divulgati essendo un filmato promozionale.

Gin03

OoooooooooOOOOOOOOooooooooOOOOOOOOoooooooo

WRC 10 arriva a settembre: tutte le novità e una breve anteprima

Recensione Ratchet & Clank: Rift Apart. La next gen da un’altra dimensione

Horizon Forbidden West: c’è molto passato in questo futuro | Editoriale

Recensione Resident Evil Village: un ritorno in grande stile