Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Rust Bucket, un impegnativo dungeon crawler retrò a turni per Android e iOS

28 Dicembre 2015 0

Lo studio indipendente inglese Nitrome ha da poco rilasciato su Google Play e App Store la sua ultima fatica in ambito mobile gaming: Rust Bucket. Possiamo definirlo un dungeon crawler / roguelike con elementi strategici, grazie al gameplay a turni che, per quanto semplice da capire, richiede moltissima profondità ed esperienza per sopravvivere a lungo.

Presentato con una grafica retro molto simpatica e curata, Rust Bucket ci vede pilotare l'omonimo personaggio tra infiniti dungeon generati proceduralmente, alla ricerca di tesori sempre più ghiotti. Basta uno swipe per spostarsi da una casella all'altra, e basta occupare la casella di un nemico per attaccarlo. Ma il combattimento deve essere considerato solo come una delle tante soluzioni a disposizione: bisogna riuscire anche a sfruttare l'ambiente, attirando i mostri nelle trappole, scappando e così via. Ogni mostro ha il proprio pattern di movimento, il proprio comportamento da decifrare - questa è la vera chiave per sopravvivere al gioco.


Rust Bucket è gratuito, anche se supportato da un buon numero di banner pubblicitari. Per rimuoverli, è disponbile un singolo acquisto in-app del valore di 4.21€. Se ancora non siete convinti, potrebbe esservi utile sapere che il gioco ha una media di valutazioni di ben 4.7 stelline su Google Play, davvero niente male. Eccovi il trailer e i link per il download:


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Horizon Forbidden West: la versione PC è una delle migliori conversioni di sempre

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto