
13 Settembre 2016
La capacità di dialogare con periferiche ed accessori di terze parti è uno dei vari tasselli che decretano il successo di una qualsiasi piattaforma fissa o mobile. Windows 10 sta gradualmente convincendo sempre più sviluppatori e imprese della capacità di creare un'ampia base installata che diventa terreno fertile per espandere il proprio business. Nel novero delle aziende che hanno scelto di intensificare gli investimenti per realizzare app ufficiali Windows 10 figura Parrot.
Un recente annuncio di lavoro evidenzia la volontà di portare avanti lo sviluppo dell'app ufficiale per Windows 10 (universal app per smartphone e tablet) individuando un responsabile dello sviluppo. L'annuncio lascia intendere l'esistenza di un progetto a lunga scadenza che comporterà il costante adeguamento delle funzionalità dell'app alla futura gamma di droni Parrot, secondo un modello basato sull'esternalizzazione dell'attività di sviluppo.
Il mercato dei droni consumer si sviluppa su molti fronti e Parrot lancia ogni anno una nuova gamma di droni per soddisfare i bisogni e le aspettative della nostra clientela. Parallelamente, la piattaforma Windows sta diventando sempre più popolare con il rilascio di Windows 10 e i droni degli utenti attendono con ansia il rilascio / compatibilità dell'app con controllo FreeFlight per questo OS.
Lo scopo di questa posizione è guidare lo sviluppo dell'app FreeFlight per Windows seguendo la roadmap delle funzionalità Parrot Drone. L'obiettivo è di realizzare l'outsourcing di tale sviluppo sull'OS Windows Phone e tablet per i minidroni e i droni Bebop 1 e 2.
Si tratta ancora di una fase preparatoria in vista del futuro rilascio della nuova versione di FreeFlight per Windows 10, ma la mossa di Parrot è ugualmente incoraggiante, anche alla luce del giudizio complessivo sulla popolarità di Windows 10. Per completezza si ricorda che, al momento, il Windows Store ospita due app pubblicate da Parrot SA dedicate al controllo dei droni: AR FreeFlight e FreeFlight 3.
Commenti
ci sono novità del APP per Windows 10 ?
200 milioni di installato tirano come un pelo di..... :D
Ahahah
Facciamo che prima trapassano tutti i tuoi cari.. Se la metti su questo piano
Forse muore Walter...
chi vive sperando.....
Auguri, buon compleanno!
Le attività, orco dinci... le attività dove caspita stanno.
XD
Son sincero, non è che con tutti che lo provavano io mi tiravo indietro XD XD XD
E' uno spasso.
Certo, "per il figlio" :D
Chi c'è tim cook al volante o quello di google(non so come si chiama)?
È da parecchio che lo visualizza, è stato riaggiunto qualche settimana fa
Beh come si dice, meglio tardi che mai, no? :D
E' la prima volta che la vedo.
Da un bel po' che sta eh, robba di setiimane
Con W10M non l'avevo mai vista, pur avendo la localizzazione attivata.
Se ne era andata?
Hai letto il titolo?
OT: Su Outlook calendario è tornata la visualizzazione del meteo, con l'ultimo update. (F5)
Sempre se ce l'ha :D
Ma che cervello hai? boh?
A me sembra premonitrice della fine che farai tu come troll. Prima o poi se ti baccano :D
Brava Parrot.
Piccolo OT.: Babbo Natale (ce poi sarei io) ha portato l'airborne cargo a mio figlio. Successone epocale. Non ci sia uno che sia venuto a casa mia per le feste e non si sia messo a giocare con il drone XD XD XD
PS all'OT.: Grazie HDBlog per i consigli sui droni :-P Se aspettavo Voi stavo fresco
Questo stava utilizzando l'app di WindowsPhone...
Sta bene
Ottimo :D
Bene... buone notizie, fanno ben sperare...
Non ci credo, ritiro subito tutto quello che ho detto!!!