
23 Agosto 2016
HTC Vive ha compiuto un altro passo avanti in vista della commercializzazione attesa per il mese di aprile 2016 (i preordini prenderanno il via a fine febbraio). Il visore per la realtà virtuale del produttore taiwanese ha infatti ricevuto la certificazione da parte della FCC statunitense il 24 dicembre scorso. Un passaggio indispensabile prima di raggiungere gli scaffali dei negozi.
Il Vive è identificato con il model number 0PJT100 nel database dell'ente di telecomunicazioni. Insieme al visore HTC ha ottenuto la certificazione di alcuni ulteriori prodotti, comprendenti il controller Vive, la base station e il Link Box:
Tutto pronto per la prossima importante tappa del percorso di avvicinamento al mercato che passa per il CES 2016. Nel corso dell'importante fiera statunitense è attesa, infatti, la presentazione del Dev Kit 2 del visore che potrebbe di fatto coincidere con la versione commerciale destinata all'esordio in primavera.
Nonostante il ritardo nella distribuzione del visore - la vendita su vasta scala era stata fissata per Q1 2016 - il progetto prosegue senza ulteriori deviazioni, come testimonia la recente certificazione FCC.
Commenti
chi la spunterà nelle vendite tra htc vive ed oculus rift? semplice , quello che uscirà per primo!
Vediamo.prima com'è e poi si parla di prezzo, ricordando che la qualità si paga!!!
Prezzo??