Ultimate Word Games sarà il prossimo casual game di Microsoft

24 Dicembre 2015 9

Microsoft, a fine novembre, ha chiesto la collaborazione degli utenti per stabilire quale sarà il suo prossimo casual game. Nelle scorse ore l'azienda ha comunicato i risultati del sondaggio. I titoli in lizza erano cinque: Chess, Bubble, Casinò, Hearts e Word. Le preferenze degli utenti che hanno preso parte alle votazioni, concluse il 17 dicembre scorso, si sono concentrate sull'ultima proposta.

Il nome del nuovo casual game della casa di Redmond sarà Microsoft Ultimate Word Games, una collezione di word games, comprendente una modalità torneo multigiocatore e sfide rinnovate con cadenza giornaliera.

Al momento manca la data esatta di rilascio, ma gli utenti interessati possono scegliere di prendere parte al programma Inner Circle tramite il quale Microsoft acquisisce utili feedback dagli utenti durante la fase di sviluppo dei nuovi titoli. Per avere la possibilità di utilizzare in anteprima il gioco e di continuare a delineare insieme a Microsoft la futura line-up di casual Games è sufficiente entrare a far parte del programma Inner Circle collegandosi a questo indirizzo.


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
CaovillaK

Io ho giocato/gioco alla controparte numerica di Ruzzle, "Numbers" della Settimana Enigmistica (sviluppato da a-tono). Non ci hanno investito e mai supportato, ci gioco tutt'ora da due anni e mezzo a questa parte.

Nicolò S.

Wordament è gran bel gioco, anche meglio di Ruzzle...Peccato che questi giochi durano un mesetto, e poi spariscono...

StriderWhite

In generale tutti (o quasi) i videogiochi possono insegnare qualcosa, basta integrarli in una o più lezioni classiche.

DarkZoro

Minecraft è tipo la "dr0ga" per i bambini anche se in Svezia viene insegnato a giocarci

StriderWhite

Fossi io un maestro farei giocare di tanto in tanto i miei alunni a quake o altri giochi "educativi"...;)

DarkZoro

Alle elementari non sapevo usare il computer se non mi guidava la maestra, (la passione per la tecnologia è venuta dopo), figurati se riuscivo a scaricare un gioco

StriderWhite

Io preferivo giocare a quake 3 arena in lan, comunque....

mahone

che palle, speravo vincessero gli scacchi.

DarkZoro

Nulla sarà mai come anni e anni fa, quando andavo alle elementare e mi sentivo ribelle a giocare a Pinball (su Windows XP) al posto di scrivere le poesie al computer xD .

Siamo passati a Edge: le nostre considerazioni dopo 15 giorni di uso | Video

Windows 7: termina il supporto esteso. Cosa significa e cosa fare

I migliori notebook classici e pieghevoli al CES 2020

Recensione LG Gram 17: sembra finto ed è leggerissimo!