
25 Gennaio 2016
Microsoft, a fine novembre, ha chiesto la collaborazione degli utenti per stabilire quale sarà il suo prossimo casual game. Nelle scorse ore l'azienda ha comunicato i risultati del sondaggio. I titoli in lizza erano cinque: Chess, Bubble, Casinò, Hearts e Word. Le preferenze degli utenti che hanno preso parte alle votazioni, concluse il 17 dicembre scorso, si sono concentrate sull'ultima proposta.
Il nome del nuovo casual game della casa di Redmond sarà Microsoft Ultimate Word Games, una collezione di word games, comprendente una modalità torneo multigiocatore e sfide rinnovate con cadenza giornaliera.
Al momento manca la data esatta di rilascio, ma gli utenti interessati possono scegliere di prendere parte al programma Inner Circle tramite il quale Microsoft acquisisce utili feedback dagli utenti durante la fase di sviluppo dei nuovi titoli. Per avere la possibilità di utilizzare in anteprima il gioco e di continuare a delineare insieme a Microsoft la futura line-up di casual Games è sufficiente entrare a far parte del programma Inner Circle collegandosi a questo indirizzo.
Commenti
Io ho giocato/gioco alla controparte numerica di Ruzzle, "Numbers" della Settimana Enigmistica (sviluppato da a-tono). Non ci hanno investito e mai supportato, ci gioco tutt'ora da due anni e mezzo a questa parte.
Wordament è gran bel gioco, anche meglio di Ruzzle...Peccato che questi giochi durano un mesetto, e poi spariscono...
In generale tutti (o quasi) i videogiochi possono insegnare qualcosa, basta integrarli in una o più lezioni classiche.
Minecraft è tipo la "dr0ga" per i bambini anche se in Svezia viene insegnato a giocarci
Fossi io un maestro farei giocare di tanto in tanto i miei alunni a quake o altri giochi "educativi"...;)
Alle elementari non sapevo usare il computer se non mi guidava la maestra, (la passione per la tecnologia è venuta dopo), figurati se riuscivo a scaricare un gioco
Io preferivo giocare a quake 3 arena in lan, comunque....
che palle, speravo vincessero gli scacchi.
Nulla sarà mai come anni e anni fa, quando andavo alle elementare e mi sentivo ribelle a giocare a Pinball (su Windows XP) al posto di scrivere le poesie al computer xD .