
24 Gennaio 2019
Evidentemente il “modello Snapchat” piace al pubblico, consentendo agli utenti di condividere contenuti multimediali – foto e video – che si cancellano automaticamente una volta spediti e visionati dal mittente.
Il popolare servizio di instant messaging Viber ha annunciato Viber Wink, una nuova estensione che consente di scattare fotografie e di girare video fino a un massimo di 10 secondi da condividere con gli amici presenti nella rubrica dei contatti di Viber. Così come Snapchat, il contenuto può essere visto una sola volta e viene automaticamente cancellato dopo 1, 3, 7 o 10 secondi dopo che è stato visto dal destinatario.
Il timer può essere definito nelle impostazioni dell’applicazione, ma è anche possibile non selezionare alcun valore consentendo all’utente di inviare video e foto “permanenti”.
“Stiamo diventando sempre più consapevoli del fatto che i nostri utenti vogliono avere il controllo dei loro messaggi”, afferma Ofir, Head of Product di Viber. “Un buon esempio è stato il successo riscontrato quando abbiamo rilasciato la nostra recente funzionalità “cancella il messaggio”, che permette di cancellare da remoto i messaggi anche dopo che sono stati spediti. Wink è un altro esempio di responsabilizzare gli utenti, ma in un modo divertente”.
Viber Wink è disponibile gratuitamente per iOS e Android e richiede Viber in versione 5.7 e superiori.
Commenti