
02 Settembre 2016
Wacom ha recentemente aggiornato l'app Bamboo Paper, trasformandola in universal app Windows 10 (disponibile solo per sistemi PC, non anche per smartphone).
Bamboo Paper permette di registrare e gestire appunti, disegnare, realizzare schizzi e scrivere, trasformando il tablet in un vero e proprio "quaderno digitale". L'utente ha la possibilità di scegliere copertine e stili di carta in vari colori per creare la propria libreria virtuale, esportarli in formato .will o .pdf, aggiungere immagini e foto alle pagine ed arricchirle con annotazioni scritte a mano.
I tablet con supporto allo stilo, a partire dai modelli Surface hanno naturalmente una marcia in più da questo punto di vista, ma l'app supporta, naturalmente, anche le penne digitali Bamboo Stylus di Wacom.
L'app può essere scaricata gratuitamente collegandosi al Windows Store e comprende acquisti in-app. I primi utenti potranno scaricare gratuitamente tutte e sei le penne ed i pennelli, mentre i restanti acquisti comprendono:
Bambo Paper | Link per il download
Commenti
provata su hp pavillon x2 10... Bellina ma il fatto che non riconosce il palmo la rende inutilizzabile con la penna
Concordo davvero bellissimo
Sembra quasi di usare un app . I caricamenti dei commenti e immediato (nella versione classica infiniti caricamenti )
Sicuramente tutte le penne per Galaxy Note (anche i tablet) funzionano.
Poi ci sono le Wacom Feel e le Wacom CS-[numero], ma costano tutte uno sproposito.
Purtroppo la penna originale per Surface Pro 1 e Surface Pro 2 non si trovano più sul sito Microsoft, solo quelle Ntrig per Pro 3 e 4...
Questa mattina mi sveglio e entro sul blog dal mio 640LTE.. Con piacere noto finalmente la versione mobile del sito :)
E in oltre sempre più UniversalApp in arrivo queste ultime settimane, wp10/w10 sta cominciando a togliere la ruggine a wp8.1/w8.1 ... Dajee con sto wp10 finale !!!!
Io ho la sua, non so se esistano penne compatibili di altre marche...
Chi mi consiglia una penna (che non costi uno sproposito come le Wacom Feel in fibra di carbonio) compatibile con Surface Pro prima generazione?
Interessante. Io vedo tra le caratteristiche che sarebbe compatibile anche con processori arm. Forse la versione vecchia per 8.1 era già universal e magari compatibile con rt. Oppure la renderanno disponibile a breve per i mobile.Da chiarire.
In realtà è sviluppata come Universal Windows Platform (UWP). Cioè se un giorno gli sviluppatori decidessero di portarla anche su mobile partiranno da questa desktop e modificheranno solo una piccola parte del codice per adattare l'interfaccia.
figo
Sapete per caso se supporta le Wacom Stylus Bluetooth?
Perché chiamarla Universal App se poi non è compatibile con Device mobile?
Onenote era molto meglio per scrivere, ma le app della Wacom sono carine per disegnare