Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Solid Explorer si aggiorna, tante novità e sconto del 50% per Natale

23 Dicembre 2015 48

Mancano poco più di 24 ore al Natale e vi siete appena accorti di aver dimenticato qualcosa? Nessun problema, c'è Solid Explorer in saldo del 50 per cento! Vi basterà appena un euro per regalare uno dei migliori file manager in circolazione per piattaforma Android. L'app si è aggiornata da poco con un buon quantitativo di nuove feature:

  • Nuovo set di icone
  • Compatibilità con i servizi Amazon
  • Possibilità di selezionare e aprire i fine su storage remoti
  • Migliorata la qualità delle miniature e la velocità di caricamento
  • Risolto un problema di scrolling nell'editor di testo
  • Sistemate le dimensioni dell'area di tocco della barra di scorrimento laterale
  • Altri bug fix minori


L'aggiornamento è live da poche ore, dovrebbe arrivare a breve a tutti quanti. Se invece non lo avete mai provato o l'avete abbandonato da un po', è il momento giusto per farci un altro giro, eccovi il link:


48

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gigi

Qualcuno potrebbe consigliarmi un file manager che abbia la modalità di selezione dei file con le caselline da spuntare a sinistra, come il file manager integrato nella Cyanogen?

LordRed

ah sarebbe lo storage di amazon! grazie per la info :)

Tomhet4

Ad Amazon S3

Otacon

le persone hanno problemi seri al cervello

Andre

Sìsì, ha completamente senso quel che dici o:
La tua risposta mi ha solo un po' sorpreso :D
Comunque, figurati :D
I loro permessi sono davvero pochi e non mi sembrano avere nulla di strano :D

firefox82

Beh quando posso lo faccio. Primo perché non pago, secondo perché decido cosa deve fare e quando e terzo perché so esattamente quello che può e quello che non può fare :) Comunque non li ho mai provati sinceramente, grazie del suggerimento. Al momento comunque mi ritengo moderatamente soddisfatto del setup :)

Andre

Porc... Che soluzione estrema, ahahahahah!
Comunque, ho sentito che anche Amaze e Cabinet non sono male, tu che ne pensi? Non ti convincono nemmeno i loro permessi? D:

firefox82

Mi sono creato uno short-cut nei quick settings per accedere al menu "esplora" di marshmallow, ma è un file manager molto base e tutte una serie di cose non le fa. Per il resto ora uso Total Commander. Se avrò un pò di tempo (ma non credo) provo a scrivermelo da solo ;)

virtual

Io continuo ad usare la vecchia versione Classic che secondo me è più pratica con le funzioni di copia tra i pannelli (su quella nuova l'ha tolta, nel senso che devi copiare e poi incollare, non c'è menu popup).

Tu cosa usi quindi?

firefox82

Boh non lo so. Ripeto che può anche essere lecito, non voglio per forza dire che è un permesso usato per rub@re dati o altro, però mi insospettisce non poco e preferisco usare altro. Tutto qui.

Ikaro

Ho provato ora dopo che virtual me lo ha fatto notare effettivamente non c'è nessuna notifica se non visiva (ora cerco una buca) nel mentre però il mio n5 si é freezzato durante l'operazione (compattazione di 3gb di file senza nessuna compressione) non posso che pensare che il permesso "stato telefono" sia per evitare questi spiacevoli inconvenienti però si effettivamente é ancora più semplice pensare che vogliano sapere dove ti trovi :D

firefox82

Ma infatti se si usa un suono associato ad una notifica, la gestione è a carico di Android. Nel caso in cui, per qualsiasi motivo, invece l'app vuole generare un suono di qualche tipo alla fine di un'operazione allora dovrebbe prima richiedere l'audio focus. Dipende da cosa e come lo fa naturalmente, ma una cosa è certa, quel permesso non serve assolutamente per questa cosa.

virtual

Una curiosità: ma a cosa dovrebbe servire l'Audio Focus per notificare la fine di una operazione? Non sarebbe sufficiente assegnare il suono/vibrazione alla notifica senza richiedere l'audio focus (nel senso che si "arrangia" il sistema con notificationBuilder)?

A parte che comunque - come abbiamo appurato sopra - la funzione di notifica di fine copia file non c'è...

Ikaro

Effettivamente ho rivisto, ho detto una cappellata, sorry :D :D

firefox82

Quindi cosa? Tu mi parli di versioni vecchie. Versioni vecchie cosa? L'app supporta da Android 4.1 in poi e le API per espletare il suo compito ci sono dalla versione 8, quindi non vedo cosa ci sia da discutere.

Ikaro

Quindi? Spiegami il problema della schermata...ragazzo.

firefox82

Senti ragazzo, stai parlando con uno che Android lo conosce bene. La richiesta dell'audio focus (requestAudioFocus) è disponibile dalla versione 8.

http://developer. android. com/reference/android/media/AudioManager.html

Ikaro

La questione é molto semplice, di Android ci sono una miriade di versioni sia modificate che, sopratutto, vecchie, evidentemente non c'è su tutte non sò che dirti :D e l'app si "protegge" difatti cercando su Google "notifiche durante le chiamate qualcosa ho trovato"...

virtual

In realtà no, ho appena provato. Quando lanci una copia di un file resta la notifica attiva con la barra di avanzamento, però quando ha finito non suona né vibra.

Ho controllato proprio perché era una caratteristica che volevo e che avevo chiesto allo sviluppatore sin dalla versione 1.0 (la "classic") ma non l'ha mai implementata.

firefox82

Nulla di dire se non avesse reso un cess0 la versione free di proposito per avvantaggiare la pro. No non è così che si fa.

firefox82

Certo, peccato che le app prima di emettere un suono devono chiedere l'audio focus che Android non concede se il telefono è in chiamata, quindi quel permesso non serve a una cippa o almeno non serve per quello che dici tu.

DarkZoro

Ho sempre usato Es File Explorer, poi passato al Gestore File Asus (disponibile sul Play Store) e adesso a questo. Devo dire che va alla grande ed è fatto molto bene, vediamo dopo il periodo di trial ...

Questoèilmionick

Ma il peggioramento di cui parlate è l'odioso cleaner in home page?
Sapete che si può scegliere quale home mettere, vero?

Giardiniere Willy

Scarica il vecchio apk

LordRed

Cosa sarebbe la compatibilità con i servizi amazon?

MartinSigurdsson

acquistato!

adel90

si ha tutto il diritto di metterla a pagamanto, ma dato che è un uomo di m...a quella gratis l'ha peggiorata apposta

Alex'99

Infatti l'anagramma di solid è "soldi" XDXDXD

talme94

Grazie ^^

Alex'99

È fantastico,te lo consiglio :D
Dopo aver abbandonato ES lo trovo anche migliore :)

Ikaro

L'app invia una notifica (non so se anche acustica, ora ho un vuoto, sicuro vibrante) al termine delle operazioni più lunghe, senza quel permesso ti lamenteresti perché ti disturba mentre stai al telefono ;)

LordRed

Ma a sto punto se uno deve spendere soldi io consiglierei solid

talme94

Non ci vedo nulla di strano tranne "lettura stato e identità del telefono"

Albe

Sempre trovato da d1o. Ci posso copiare e incollare file (dentro lo zip) , rinominare quelli al suo interno estrarre solo alcuni elementi e col doppio pannello ci metto 2 secondi.

franky29

però graficamente è molto bello rispetto ad ES

Alessandro Divani

Lo presi al volo quando fu in sconto... lo consiglierei a tutti, provalo e vedrai che va veramente bene ed è sicuramente meno infarcito di ES

Usuppue

sono entrambi validi nella sostanza. solid è più bello e per certi versi più pratico e fatto meglio

Giardiniere Willy

La gestione degli zip è una delle peggiori mai viste su un fm e uno dei motivi per cui l'ho abbandonato. E' lentissimo e scarno di features. Ora non so se sia migliorato

Giardiniere Willy

Rimani con ES, io l'ho usato per un bel po'. Ora sto nuovamente con ES e non ho alcuna intenzione di cambiare.

P.S. Notare come tutti si lamentino del fatto che ci sia la versione pro di ES, ma io chiedo, questo pover'uomo avrà pure il diritto di campare? La pubblicità non la vogliono, le app suggerite neanche, la versione pro nemmeno (ma comprano solid explorer elogiandolo pure #FuckTheLogic): lo vogliono gratis e perfetto e pretendono pure di avere ragione

NaXter24R

Sempre usato ES, vale la pena provarlo o non mi perdo nulla?

Ikaro

Questi... Nulla di strano inzomma... Ovviamente si preferisce alimentare la teoria del complottismo (l'app c'è da anni veramente l'utente in questione pensa che se ci fosse qualcosa di losco qualcuno non se ne sarebbe accorto) piuttosto ché scervellarsi un po' é capire che senza questi permessi molte funziona non ci sarebbero...

Gho57

ho visto nascere root explorer su xda, fedele nei secoli ormai!

Dario · 753 a.C. .

Perché che permessi chiede

Albe

Già presa anni fa a 99 cent. Fantastica. Miglior File manager per uso root, gestione di zip e tanto altro.

Usuppue

zero problemi su mio nexus 6

bostick23

Purtroppo non riesco a usarlo su nexus 6. Appena entrato mi chiede di attivare lo spostamento su altre app, peccato però che nell'elenco che compare non sia presente solid Explorer..

Zhoth

Già preso quando costava 0.10 euro!!

firefox82

Solid Explorer è stata la mia prima alternativa dopo la porc@ta fatta da ES explorer con la versione pro. Purtroppo sei obbligato ad accettare dei termini di servizio iniziali che non sono proprio piaciuti. Al momento uso Total commander, app certamente più brutta e con meno features, ma almeno un file explorer con i permessi di un file explorer e non un app che vuole sapere anche quando vado in bagno.

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO

Xiaomi 14 ufficiale in Italia. Video anteprima 14 Ultra

Xiaomi Pad S6 Pro, Watch 2, S3 e Smart Band 8 Pro ufficiali in Italia | PREZZI