
29 Aprile 2016
Tre mesi fanno in fretta a passare e già si parla di cosa potrebbe arrivare al MWC 2016. Che i "big" della scena saranno presenti è scontato, ma non mancheranno anche i produttori provenienti dalla Cina. Tra questi, stando alle ultime indiscrezioni, includeremo Zopo, che dovrebbe presentare il suo primo smartphone decacore. Si chiamerà Speed 8, e sarà ovviamente alimentato da MediaTek Helio X20 (che abbiamo visto questa mattina fare cose impressionanti nei benchmark multi-core). Al momento la scheda tecnica è incompleta, ma eccovi quello che sappiamo:
L'immagine fornita a corredo non dice granché, purtroppo. Sembra che il device abbia i bordi in metallo, o almeno il colore è quello. Non è nemmeno chiaro cosa significa quella grande banda nera sotto al display; a quanto pare ne sapremo di più entro fine febbraio, se le indiscrezioni sono vere.
Commenti
IL MIO zopo 700 il touchscereen dopo 6 mesi è impazzito, la batteria durava pochissimo, aveva meno di 1 gb per le app non spostabili sulla micro sd, la fotocamera dichiaravano che era da 8 mpx sulla scatola, ma era da 5 mpx in altre scatole dello stesso modello, non vi fidate sulla carta sembrava sufficiente mentre si è rilevato...ma più zopo... adesso visto che sono aumentati anche di prezzo e che costano come un cellulare di marca perchè comprarlo?
Da possessore dello zopo 7 speed plus , posso dire tranquillamente che e un signor telefono che nn ha nulla da invidiare all's6 .... Ha qualche difettuccio ma se considero il prezzo pagato ci puo stare ... 4 g perfetto ... Batteria dura 1 giorno ... Gps subito pronto al bisogno ... Veloce ... Fotocamera fa un po cagare con poca luce ... Quindi potrei anche pensare di passare all'8 :-)
Il pezzetto di stagnola! Si lo aveva messo anche il mio amico. C'è da dire che se ti piace il fai da te, quel telefono poteva dare delle soddisfazioni :-D Ne approfitto per farti i miei migliori auguri di buone feste :-)
ho avuto 2 esperienze, avevo comprato uno zopo c2 platinum, device di fascia medià. Quel terminale aveva un difetto al tasto home. spesso e volentieri non si apriva il munù con le app aperte in background. La loro risposta è stata: può provare a eseguire il flash di un nuovo firmware per il display. Io gli domando se in caso di brick del displayil mio terminale era ancora in garanzia, bene aspetto ancora risposta.... Comparto fotografico scandaloso, plastiche discrete, gps scandaloso ( ma quelli erano i primi Mediatek ). Quindi disperato mi sono avvalso del diritto di recesso. Secondo esperimento con Zp700 terminale di fascia bassa, scandaloso, meglio il galaxy next turbo...
confermo quello che hai scritto, alcuni mediatek hanno gps a dir poco ridic0lo e basta, a prescindere da modifiche sw (ad onor del vero ad uno zte avevo aggiunto un pezzettino di alluminio da cucina ed era leggermente migliorato; le solite app ovviamente non avevano aiutato
non c'entra na mazza quello che hai scritto sotto. Se risolvi cambiando i parametri gps con le solite app allora significa che il tuo doogee è comunque costruito bene e non ha problemi gps
molti chinafone (specie nel passato) avevano un gps pi3toso e niente altro.
No a quello zopo gps status non risolveva nulla. Poi se fosse colpa di mediatek o altro, non saprei. So solo che il gps agganciava dopo secoli (quando lo faceva) e anche con un buon numero di satelliti si metteva a "saltare" da un posto all'altro (anche distanti centinaia di metri). Praticamente inutilizzabile.
Ora non ci sono più questi problemi con mediatek
Io avevo lo zp998.. Andava bene apparte il gps che era meglio se non lo mettevamo e gli aggiornamenti millenari.. Per il resto nulla da invidiare ai più blasonati.. Parlate se ne avete posseduto uno e soprattutto non quelli di pochi euro. Ormai da mesi so passato al nexus 6.. Ogni aggiunta è superflua
stesso discorso in basso.
p.s. al il mio doogee dg500c con il mediatek 6582 è bastata l'app gps status per risolvere il problema,
Il problema del GPS era comune a qualunque dispositivo che montasse soc mediatek che erano impostati nel agganciamento di satelliti asiatici e non europei.Quello forse è l'unico problema perdonabile se per pura disinformazione dell'acquirente.
ecco te pareva, problemi al gps...
ho già avuto 2 chinafone con gps malfunzionante e non voglio ripetere l'esperienza
Un mio amico temerario ne aveva comprato uno un annetto e mezzo fa. Aveva enormi problemi col GPS, per il resto più o meno funzionava... Penso che la abbia ancora in giro, ma lo ha rimpiazzato con un note edge (ovviamente si trova meglio).
Cinesate del peggior livello
fanno così schif0?
chi va con laguna.....sprofonda.
Chi va con lo zopo?
no! chi va con lo zopo, inciampa e cade per terra :)
Chi va con lo Zopo impara a Zopicare .......
batteria da 110 mah e via
Mai più Zopo, sono una cinesata pazzesca,pura spazzatura