In arrivo al MWC 2016 Zopo Speed 8, con 4 GB di RAM e Helio X20

23 Dicembre 2015 21

Tre mesi fanno in fretta a passare e già si parla di cosa potrebbe arrivare al MWC 2016. Che i "big" della scena saranno presenti è scontato, ma non mancheranno anche i produttori provenienti dalla Cina. Tra questi, stando alle ultime indiscrezioni, includeremo Zopo, che dovrebbe presentare il suo primo smartphone decacore. Si chiamerà Speed 8, e sarà ovviamente alimentato da MediaTek Helio X20 (che abbiamo visto questa mattina fare cose impressionanti nei benchmark multi-core). Al momento la scheda tecnica è incompleta, ma eccovi quello che sappiamo:

  • Display QHD (2560 x 1440) pixel, dimensioni ignote
  • SoC MediaTek Helio X20:
    • CPU decacore 64 bit (2x ARM Cortex-A72 @ 2.5 GHz + 4x ARM Cortex-A53 @ 2.0 GHz + 4x Cortex-A53 @ 1.4 GHz)
    • GPU ARM Mali-T880 MP4
  • 4 GB di RAM
  • Fotocamera principale da 20 MP con flash dualtone
  • Scanner di impronte (collocato sul retro)


L'immagine fornita a corredo non dice granché, purtroppo. Sembra che il device abbia i bordi in metallo, o almeno il colore è quello. Non è nemmeno chiaro cosa significa quella grande banda nera sotto al display; a quanto pare ne sapremo di più entro fine febbraio, se le indiscrezioni sono vere.


21

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giuseppe Giuseppe

IL MIO zopo 700 il touchscereen dopo 6 mesi è impazzito, la batteria durava pochissimo, aveva meno di 1 gb per le app non spostabili sulla micro sd, la fotocamera dichiaravano che era da 8 mpx sulla scatola, ma era da 5 mpx in altre scatole dello stesso modello, non vi fidate sulla carta sembrava sufficiente mentre si è rilevato...ma più zopo... adesso visto che sono aumentati anche di prezzo e che costano come un cellulare di marca perchè comprarlo?

Max Tosti

Da possessore dello zopo 7 speed plus , posso dire tranquillamente che e un signor telefono che nn ha nulla da invidiare all's6 .... Ha qualche difettuccio ma se considero il prezzo pagato ci puo stare ... 4 g perfetto ... Batteria dura 1 giorno ... Gps subito pronto al bisogno ... Veloce ... Fotocamera fa un po cagare con poca luce ... Quindi potrei anche pensare di passare all'8 :-)

VMBLike

Il pezzetto di stagnola! Si lo aveva messo anche il mio amico. C'è da dire che se ti piace il fai da te, quel telefono poteva dare delle soddisfazioni :-D Ne approfitto per farti i miei migliori auguri di buone feste :-)

ellios76

ho avuto 2 esperienze, avevo comprato uno zopo c2 platinum, device di fascia medià. Quel terminale aveva un difetto al tasto home. spesso e volentieri non si apriva il munù con le app aperte in background. La loro risposta è stata: può provare a eseguire il flash di un nuovo firmware per il display. Io gli domando se in caso di brick del displayil mio terminale era ancora in garanzia, bene aspetto ancora risposta.... Comparto fotografico scandaloso, plastiche discrete, gps scandaloso ( ma quelli erano i primi Mediatek ). Quindi disperato mi sono avvalso del diritto di recesso. Secondo esperimento con Zp700 terminale di fascia bassa, scandaloso, meglio il galaxy next turbo...

qandrav

confermo quello che hai scritto, alcuni mediatek hanno gps a dir poco ridic0lo e basta, a prescindere da modifiche sw (ad onor del vero ad uno zte avevo aggiunto un pezzettino di alluminio da cucina ed era leggermente migliorato; le solite app ovviamente non avevano aiutato

qandrav

non c'entra na mazza quello che hai scritto sotto. Se risolvi cambiando i parametri gps con le solite app allora significa che il tuo doogee è comunque costruito bene e non ha problemi gps

molti chinafone (specie nel passato) avevano un gps pi3toso e niente altro.

VMBLike

No a quello zopo gps status non risolveva nulla. Poi se fosse colpa di mediatek o altro, non saprei. So solo che il gps agganciava dopo secoli (quando lo faceva) e anche con un buon numero di satelliti si metteva a "saltare" da un posto all'altro (anche distanti centinaia di metri). Praticamente inutilizzabile.

Gis80

Ora non ci sono più questi problemi con mediatek

Diego Oliva

Io avevo lo zp998.. Andava bene apparte il gps che era meglio se non lo mettevamo e gli aggiornamenti millenari.. Per il resto nulla da invidiare ai più blasonati.. Parlate se ne avete posseduto uno e soprattutto non quelli di pochi euro. Ormai da mesi so passato al nexus 6.. Ogni aggiunta è superflua

furlo

stesso discorso in basso.
p.s. al il mio doogee dg500c con il mediatek 6582 è bastata l'app gps status per risolvere il problema,

furlo

Il problema del GPS era comune a qualunque dispositivo che montasse soc mediatek che erano impostati nel agganciamento di satelliti asiatici e non europei.Quello forse è l'unico problema perdonabile se per pura disinformazione dell'acquirente.

qandrav

ecco te pareva, problemi al gps...
ho già avuto 2 chinafone con gps malfunzionante e non voglio ripetere l'esperienza

VMBLike

Un mio amico temerario ne aveva comprato uno un annetto e mezzo fa. Aveva enormi problemi col GPS, per il resto più o meno funzionava... Penso che la abbia ancora in giro, ma lo ha rimpiazzato con un note edge (ovviamente si trova meglio).

Nicohw

Cinesate del peggior livello

qandrav

fanno così schif0?

Palux

chi va con laguna.....sprofonda.

laguna182

Chi va con lo zopo?

ellios76

no! chi va con lo zopo, inciampa e cade per terra :)

Chis Maias

Chi va con lo Zopo impara a Zopicare .......

Gho57

batteria da 110 mah e via

ellios76

Mai più Zopo, sono una cinesata pazzesca,pura spazzatura

Abbiamo messo alla prova la Flip camera di Zenfone 7 Pro e questo è il risultato | Video

Recensione Samsung Galaxy Note 20: S-Pen, schermo piatto e qualche "ma"

Recensione Asus Zenfone 7 Pro: Flip Camera con OIS e prestazioni al top!

Recensione Samsung Galaxy Tab S7 Plus: il miglior Tablet ad un prezzo per pochi