I possessori di ASUS ZenFone 2 passeranno il periodo natalizio con uno smartphone rinnovato tra le mani. Il costruttore taiwanese, infatti, ha rilasciato un importante update per le due versioni ZE550ML e ZE551ML, aggiornando il firmware del device rispettivamente alle versioni V2.20.40.135_20151218_0990 e V2.20.40.156_20151218_8265.
La nuova versione del firmware è disponibile al download tramite l’applicazione ufficiale ASUS.
Le novità e migliorie introdotte sono le stesse per entrambi i firmware e sono riassunte nel changelog qui sotto riproposto:
- aggiornate alcune app
- corretto un problema relativo alle icone nelle impostazioni
- migliorata la stabilità di Snap View
- migliorata la stabilità della fotocamera
- corretto un problema con l’Hotspot WiFi
- corretto un problema con la trasmissione dei dati
- corretto un problema con il Bluetooth
- corretto un problema con la microSD
- migliorato il tempo di spegnimento attraverso il tasto di accensione
- migliorata la compatibilità delle app
- corretto un problema con le telefonate a Singapore
- corretto un problema con il 3G che non passava alla connessione H+ in alcuni Paesi
- aggiunto il Game Center
- aggiunti nuovi sfondi
Asus ZenFone 2 è disponibile online da
eBay a 229 euro. Per vedere le altre 4 offerte
clicca qui.
(aggiornamento del 28 novembre 2023, ore 00:40)
Commenti
Ciao a tutti, da tempo leggo del 551 e 550.mi piacerebbe il 551 ma mi preoccupa la durata della batteria perché in ogni recensione leggevo che non aveva una lunghissima durata e si sperava in aggiornamenti che la migliorassero. In particolare ho letto spesso di effetti di battery drain spesso dovuto allo stand by in cui i consumi erano del 60% dovuti al sistema operativo. Volevo chiedere,in particolare ai possessori se con i nuovi aggiornamenti tutto questo sia stato già risolto e il telefono supera le 12 ore di utilizzo medio-intenso?può arrivare a 15 ore di durata di batteria? Il 550 ha gli stessi problemi???
qualcuno sa dirmi se asus intende risolvere i problemi relativi alla scarsa qualità delle foto? invoncepibile per uno smartphone di questo calibro
Incredibilmente anche la versione da 16 gb ha lo stesso processore z3580 a 2.3 GHz, semplicemente non danno il fastcharge in dotazione. è un errore di stockisti, se leggi i commenti lo noterai :)
Qualcuno sa quando arriverà marsh 6.0 su ze551ml?
Allora forse dovresti mandarlo in assistenza perché non è normale quel comportamento :( ( parlo dello ZE551ML e )
scusate, ma sul sito asus non c'è nessun nuovo aggiornamento, sono fermi al 139...qualcuno sa dirmi dove posso trovarlo?
Esatto. Quando parlo l'altra perde la linea.
sono un possessore dello ze55iml, ma cos'è sto game center?
chi mi da spiegazioni?
Grazie della info, l'ho appena comprato e già aveva su un aggiornamento, nuovi sfondi, nuove tipi di tastiera è migliorie varie. Bel telefono veramente, preso la versione da 4gb e 64 di memoria in nota catena....
Ma lo zenfone ti indica che ce segnale in entrambi le sim? o quando stai parlando con una sim l'altra viene spenta?
Niente. Dice che il numero non è raggiungibile e basta.
Beh e quantomeno strana come cosa, ma che succede se stai in conversazione con la sim 1 e chiami la sim 2?
Grazie ;)
e allora ho l'unico 551ML sfigato d'italia :(
dura più dello zenfone e meno del fever....
io ce l'ho e mi trovo benissimo, ma la batteria con un uso molto intenso non ti porta a sera.. però la carica rapida è veramente efficace e quindi per me non è un problema, con circa mezz'ora di carica ho già circa il 70%
Come no...avuto quasi al day one e rivenduto per disperazione...quando mi si è bloccato quasi irrimediabilmente ho giurato mai più asus!
Se vuoi risparmiare un'altro po di batteria, disattiva tramite il tool manager ( auto start manager sotto risparmio energia ) tutte le app che non ti servono, io tengo solo Facebook ( che consuma mica poco ) whatsapp, la posta e poco altro, e poi disabilita pure la ricerca reti sotto wifi che funziona e consuma molta batteria anche quando la wifi e spenta ;)
Ok, dunque allora devo scalare un 3% di batteria di "Ok Google" che lo tengo attivo da ogni schermata, un altro 4% di spotify, 4% di google maps e un altro 3% di chrome e un 3% di podcast.
Teniamo anche conto che sono uscito di casa con la batteria che stava intorno all 85%, dunque 100 - 15 - 15 - 19 = 51. In tre ore circa di uso intenso ho usato realmente il 51%. Personalmente è una media che reputo accettabile, tu considera che ora l'ho messo in carica da quando chattiamo e in 15 minuti dal 19% sono già passato al 37%.
Il caricatore rapido dunque è un ottima risposta alle esigenze di questo cellulare.
Esatto, purtroppo NON puoi. Se vuoi fare quello che dici devi spostare fisicamente le SIM
Eh come vedi hai fatto 2 ore e 42 di schermo acceso, tra cui devi scalare quelle delle attività non ludiche, cioè quando non hai giocato ma fatto altro
eccola
Ok ok trovata.
No, nella prima schermata che hai postato, quella dove ti dice l'uso diviso in percentuali, ce la voce schermo, se ci clicchi sopra ti dice quanto hai fatto effettivamente di schermo acceso dall'ultima ricarica :)
Questa?
Non mi sono spiegato, intendevo dire, clicca sulla voce schermo della schermata precedente, che ti dice quante ore hai fatto di schermo attivo :D
Ho usato anche il navigatore e spotify per un oretta
Si ma posta lo screen per sapere quanto hai fatto di schermo acceso ;)
Dire che cambia solo la frequenza della CPU non è mica dire poco (1.8 a 2.3 ) e 2 GB di RAM è tanta roba :)
Abbi pazienza, ma io ho uno ZE551ml dal Day one e ci gioco molto oltre che utilizzarlo tra telefonate, musica e messaggi. Inoltre ho montato anche una seconda SIM e non è come dici tu.
Lasciò il grafico per darne dimostrazione.
Anche se lo ZE551ml consuma molta batteria, Asus da in dotazione la ricarica rapida, in 20 minuti recuperi un buon 45%.
Io lo uso molto con vari giochi, ottima fluidità e mai avuto problemi di frame, 20 minuti prima di uscire lo metto in carica e problema risolto ;)
Vai tranquillo e senza indugi perché io l'ho preso al day One senza possibilita di chiedere pareri e none ne sono per niente pentito .
Be 4 ore, giocandoci pure, mi andrebbe bene...
Raga qui dice che è stato aggiunto il game center, ma ho fatto l'aggiornamento e non è uscito niente di nuovo. Sapete ragguagliarmi?
La durata della batteria di m4 non mi pare all'altezza di fever o zenfone
Capito, allora valuterei anche il Wiko Fever, le prestazioni non dovrebbero differire di molto rispetto a quella versione e costa meno.. ma non so come venga gestito il dual sim, sicuramente si trova qualche recensione che parla di questo aspetto.
Non sono un fissato per le foto e non gioco... solo navigazione, messaggi e tante telefonate private e aziendali... ma quello a 259 è un po'troppo...
Cioè non posso disattivare la connessione dati sulla sim1 e attivarla sulla sim2 come faccio dal mio Acer e700?
E va beh, quella serve se vuoi tenere aperte molte app, ma in gaming cambia relativamente
Redmi non ha tutte le frequenze usate un Italia... mi pare che manchi la 800...
Assolutamente no, puoi rispondere con l'altra sim e non si disconnette nulla ;)
Lo ZE551ML che ho io e dual sim active, posso ricevere e rispondere da una sim se l'altra e già in conversazione senza abbattere la chiamata ;)
Ho lo ZE551ML, se ti interessa principalmente per i giochi lascia stare, a livello hw li regge benissimo ma la batteria tra hw e schermo te la pappi in breve tempo ;)
Io nell'uso quotidiano ci copro la giornata, ma lo uso per telefonare, whatsapp, facebook etc etc, con schermo sempre acceso e giochi dubito arrivi alle 4 ore.
Per come lo ricordo io il g2 era discreto in tutto e la fotocamera non era male, certo non paragonabile ai top di gamma 2015. ma ricorda che asus non è un top di gamma, ma un medio camuffato xD. Per come l`ho provato io e abituato a top (anche g2 lo era, e ancora oggi va benone) è deludente sotto tutti i punti di vista e in quella fascia di prezzo preferisco altro.
allora BOOHHHHHHHHH :D
no, micro native tutte e quante (credo, forse una wind era tagliata, ma sicuramente non le 2 che ha ora dentro). mistero della fede...
in USA una sola sim, in italia wind + tim... non è che usi sim normali tagliate a micro?
yep, sempre fatti tutti gli aggiornamenti. a te funzionava con sim italiane in italia o negli usa? perchè magari il problema è con qualche operatore italiano. io una sim wind dentro l'ho sempre avuta. l'altra è stata vodafone, wind o tim. e mi sembra di aver sempre visto il problema.
consiglio vivamente il browser di asus, gira molto meglio di chrome sul soc intel.
nel changelog del'update di novembre erano citati fix al modem... hai aggiornato?
sul sito asus li dà entrambi dual active...