Facebook su iOS, in arrivo il supporto a Live Photos

22 Dicembre 2015 49

Già da qualche ora, un numero ristretto di utenti Facebook riesce a godere del supporto Live Photos tramite Facebook per iOS. La funzione introdotta con i nuovi iPhone 6S e 6S Plus del 2015, consente la cattura di immagini in movimento nel range di pochissimi secondi, Facebook prevede di estendere gradualmente il supporto a tutti gli utenti.

Secondo quanto affermato da TechCrunch, il caricamento di contenuti Live Photos avverrà in modo uguale a quello delle foto standard, ma verrà introdotta un'opzione aggiuntiva per scegliere la modalità di upload.

Come ben sappiamo, solo iPhone 6S e 6S Plus possono realizzare contenuti Live Photos, ma tutti gli altri potranno visualizzarli nell'applicazione Facebook, a patto di rientrare nella lista dei device compatibili con iOS 9. Facebook è il secondo importante social network ad implementare la compatibilità ai contenuti LivePhotos, seguendo a distanza di due settimane l'aggiornamento di Tumblr.

(aggiornamento del 07 dicembre 2019, ore 02:26)

49

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Satira Italiana

O_O boh

sergio

ok

Tu_Zio_aka_your_uncle

e quindi se non ne cogli il senso ti consiglio la visita specialistica...

Stantz

Ma hai letto quello che ho scritto? Mah

sergio

.............................e quindi?

Satira Italiana

a che servono?

Tu_Zio_aka_your_uncle

funzione che sta da anni sugli altri os gne gne tipo sui lumia funzionalità apprezzatissima da una cerchia di 4 gatti che invadono i blog ripetendo le stesse cose a nastro sotto ogni news...

Tu_Zio_aka_your_uncle

money coccola, siete sui blog di tecnologia ma pare che viviate fuori dal mondo, è risaputo che la maggior parte del traffico da smartphone è veicolato tramite dispositivi apple, aprite gli occhi e toglietevi sti cappelli di carta stagnola va...

Stantz

Funziona in modo diverso in realtà.

Stantz

È una funziona simpatica ma non essenziale, così come il 70% delle funzioni dei nostri smartphone attuali.

Joel-TLoU

Non è detto che non lo faccia con la prossima versione del sistema operativo.

Gabriel #JeSuisPatatoso

Qui ha sbagliato Apple, doveva introdurlo anche su iPhone Plus. Su certi schermi affiancare due finestre ogni tango può solo fare comodo.

Joel-TLoU

Invece tutte le principali applicazioni hanno immediatamente introdotto la caratteristica. Ovviamente trattandosi di una novità presente solo su iPad mi sembra normale che invogli gli sviluppatori di meno rispetto ad una funzionalità universale.

Gabriel #JeSuisPatatoso

Frammentazione ... Un problema di cui altri non soffrono, ma anche pigrizia. Apple è più brava a invogliare, ma non ha sempre successo. Il multiwindow su iPad non mi risulta che abbia convinto gli sviluppatori ad aprire XCode e mettersi al lavoro.

Joel-TLoU

va beh, bonanotte ;) fatti due domande sul perché su Android gli sviluppatori ritengono superfluo sfruttare le API più recenti

Gabriel #JeSuisPatatoso

E poi c'è la marmotta che fa il cioccolato :)

sergio

si

Joel-TLoU

Se gli sviluppatori possono agire in questo modo è grazie agli strumenti che gli vengono concessi e al fatto che l'azienda assicura l'ultima versione del SO a tutti i terminali. È un po' come avere un dipendente che lavora alla grande grazie ad un ambiente di lavoro semplicemente meraviglioso.

Gabriel #JeSuisPatatoso

L'hanno migliorata e sfruttata gli sviluppatori, che portano acqua al mulino di Apple certamente, ma che non sono Apple.
Va bene fare il tifo, ma i miracoli e le grandi invenzioni non li fanno solo a Cupertino.

Joel-TLoU

Non sono d'accordo. Le foto dinamiche che esistevano prima di iPhone 6s non venivano sfruttate con un metodo particolare, come quello della pressione che le rende anche foto statiche a tutti gli effetti. E soprattutto non erano supportate dal produttore con degli strumenti utilizzabili dalle aziende. Quindi Apple si è ispirata all'idea ma l'ha migliorata tantissimo.

Gabriel #JeSuisPatatoso

Io avevo appunto detto il contrario ... L'ho pensata, detta al meglio ma nada. Lui l'ha detta peggio, ma con più voce. È un po' la fortuna di Apple avere un tono di voce più alto di tanti altri, poi nessuno non nega la mole di lavoro (ma pure la botta di cul0) che c'è dietro.

sergio

non ho detto che è più brava, ho detto con chi te la vuoi prendere?

Joel-TLoU

Non è esattamente così. Il tuo amico l'ha detta tanto per, senza idee e carisma, tu l'hai detta come si deve e l'hai fatta sentire a tutti.

Satira Italiana

Live Photos sono una cosa inutile. Molto apple style

BiggishTuba558

Brace yourself

Felix

No

Paolo Di Sano

qualcuno ha detto GIF?

Gatto

GR8!

sfn

qual'è la funzione di cui parli? non capisco...

Francesco

Perché non ci dici che formato è piuttosto che inalberarti

M_90®

in che senso?

sfn

:O come sono le foto animate dei lumia? :O

Gabriel #JeSuisPatatoso

Dovevo trovare un esempio che tutti capissero ... Siamo tutti "l'amico" di qualcuno e abbiamo tutti un amico che ci ripaga con la stessa moneta :D.

M_90®

HAHAHAHAAHAHAH esempio che calza a pennello :D

M_90®

ma cosa dici? ma non parlare se non sai le cose. quanta ignoranz4 ormai su sto bl0g madò, tutto per parlare male di MS. fatti una cultura invece di sparare cazz4te.

Gabriel #JeSuisPatatoso

È come quando al bar con gli amici e le gnocche di turno spari la battuta migliore della tua vita, quella che ti farebbe sembrare un principe azzurro simpatico, divertente e tr0mbabile anche agli occhi della Nargi e non la sente nessuno tranne il tuo amico che la ripete conquistando la simpatia e l'attenzione di ogni fregn4 nel raggio di 3 km. Tu l'hai pensata e detta pure meglio, ma poco importa, sai che anche oggi si tr0mba domani.

Francesco

peggio mi sento, formato proprietario incompatibile con altri device

M_90®

vero, pure per l'orologio è lo stesso.

M_90®

ma sai di che parli? le immagini animate dei lumia non sono delle gif

Francesco

Lumia ??

Ma guarda che se è per questo le .gif animate esistono dalla notte dei tempi, altro che lumia o iphone

Persino su s3 avevo le foto animate, grazie apple che me le hai fatte scoprire

loresan_two

Che Apple sia più brava di Ms sotto molti aspetti non c'era bisogno me lo dicessi tu. Io ho messo l'accento sull'utenza comunque.

CaptainQwark®

la forza di Apple per me è anche questa...appena introduce qualcosa è subito supportata da terzi....in neanche un mese da quando ho preso iPhone si sono aggiornate un sacco di app introducendo il supporto al 3dtouch

M_90®

sisi

sergio

E secondo te è colpa di Apple se Microsoft che non sa neppure pubblicizzare i suoi prodotti e le funzioni che offrono? se nessuno sapeva questa cosa è quando la fa Apple lo sanno tutti.... Tu non te la fai una domanda? Perché? Brava Apple o cogli0na MS?

pez123

Comunque childhood's end non é una serie ma una mini da 3 puntate... Ottimo!

loresan_two

Nel senso che sui Lumia c'è da una vita, quando la facevi vedere a gente con iPhone non gliene fregava nulla, adesso che Eppol l'ha copiata la gente pensa sia una rivoluzione di Eppol e che sia roba nuova.
Chiaramente fin quando era solo sui Lumia Facebook se ne fregava di implementarla nella sua app, adesso tutti di corsa!

sergio

Facebook come se la coccola Apple..... Le API per gli sviluppatori che Facebook mette a disposizione di iOS sono sempre ultra aggiornate e ogni volta che le implemento in qualche progetto scopro una versione nuova. ...money......

sergio

Live Photos? ma in che senso su altri telefoni?

M_90®

Funzione che sta da anni su altri sistemi e non era mai stato fatto nulla, la porta apple e subito si scuotono le acque. Questa è la forza di Apple

Apple annuncia il nuovo MacBook Pro 16 | Video

Recensione PowerBeats Pro: gli Apple AirPods per gli sportivi

Recensione iPad 10.2 (2019), iPadOS fa la differenza

MacOS Catalina disponibile al download: ecco cosa ha cambiato Apple | Video